Jump to content

nicolettolo

Iscritti
  • Content Count

    77
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Follower

About nicolettolo

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    Mitsubishi Colt 1.1 Insport
  • Età
    26-35
  1. 1) TATA indica 1.4: gpl 10-11 km/l - bezina 14 km/l- 70% extraurbano 2) MATIZ 800cc: gpl 13-14 km/L 80% extraurbano - benzina: boh! mai fatto 3) CITROEN XSARA PICASSO 1.8 percorso urbano 30% extraurbano 70% gpl media 10,5km/l mai a benza 4) RENAULT CLIO II 1.4 percorso 70%urbano 30% extraurbano gpl 12km/l benzina 13 km/l 5) FIAT PUNTO 1.2 SPORTING percorso 40%urbano 60% extraurbano gpl 11,5-12,5 km/l - benzina (facevo prima dell'impianto) 14,5 km/l 6)Citroen C4 1.4 percorso urbano 60% extra 40% gpl 11.5km/l benza 13 km/lt 7) Peugeot 206 1.1 - percorso urbano 35% e
  2. nicolettolo

    LEADEX GAS

    Io l'ho usato sulla Mitsu...facevo il pieno a benzina e mettevo metà boccia di Leadex. Poi facevo un 50ina di km solo a benzina e poi normale utilizzo a GPL.
  3. Ho la tua stessa auto con impiano Zavoli installato a 26000 km...adesso ne ho 45000 e la regolazione non ho proprio intenzione di farla. La macchina è perfetta,gira senza esitazioni,la mattina commuta senza nemmeno un borbottio...lascia perdere chi ti dice che a 60000 km esploderà e ti ritroverai le valvole in giro per il motore!!! Quando le valvole lo richiederanno allora si vedrà cosa fare...
  4. nicolettolo

    Andamento costo GPL

    Roma Via Anagnina 0,798...adesso siamo vicini al limite della convenienza rispetto al gasolio!
  5. Il confronto è con il gasolio e con tutte le variabili che ci sono nell'uso di una macchina,sia essa diesel che benzina/GPL.
  6. Quella del GPL non è una debacle! Personalmente è una delusione nel senso che da quando ho gasato la mia Mitsubishi ho visto solamente salire il prezzo del gas in maniera + decisa rispetto alla benzina ed al gasolio. Con i miei consumi il GPL vince alla grande considerando anche il fatto che l'impianto l'ho già ammortizzato! Ora però devo comprere una maccina + grande e penso che propenderò verso il gasolio tenendomi come tendere la Atos gasata della mia ragazza! P.S. la Colt 1.5 DiD di mio padre è molto parsimoniosa...non sò se arriva a 20 a litro ma mi impegno a verificare i consumi.
  7. nicolettolo

    Andamento costo GPL

    La mia attuale situazione è questa: consumo a benzina 15 km/l consumo a gpl 13 km/l Le variazioni ci sono ma questa è una media...io ancora risparmio con il GPL!
  8. nicolettolo

    Andamento costo GPL

    Via Vecchia di Velletri 0.749 al Lt Però con il GPL di questo distributore faccio una 30ina di km in più rispetto al solito gasaro che non mi vedrà più!!!
  9. Al momento ancora vedo un minimo vantaggio a GPL... Se non si innesta una inversione di tendenza,ovvero calo dei costi del GPL,la forbice con il diesel,per motori di una certa cilindarata,e con la benzina,per le utilitarie,non sarà più avvertibile! Per il momento mi tengo la mia gasata ma mi guardo intorno verso macchine diesel con un rapporto qualità/prezzo onesto!
  10. La convenienza varia in base a molti fattori:percorrenza,tipo di strada,cilindrata,stile di guida. Io con la mia Colt 1.1 faccio 13 a litro con il GPL e 17/18 al litro con la benzina...quindi con il GPL a 0,739 e la benzina a 1,401 il vantaggio è x il GPL. Considerando che l'impianto me lo sono già ripagato il risparmio è assicurato. Il diesel lo tengo in considerazione per la prossima auto solo se il GPL si avvicinerà troppo al prezzo del gasolio.
  11. Grazie a Corolla per l'aiuto in diretta!!!!
  12. Si...spia accesa in modo continuo! Sempre miscela magra una volta inserita la diagnostica...
  13. Non in maniera continua...diciamo che ogni volta che viene resettata passa del tempo che può essere un mese o più!!! Ultimamente in 5 mesi si è accesa 3 volte e,naturalmente,sempre girando a GPL. Gli ultimi 600 km sono stati effettuati solamente a benzina,escludendo l'impianto GPL togliendo il fusibile sulla batteria,e la spia non si è accesa. Ripeto che la macchina è perfetta:minimo perfetto a freddo,non borbota,non strappa nè a freddo nè a caldo...
  14. La macchina della mia ragazza,Atos Prime 1.1 con impianto Zavoli Alisei,ultimamente ha questa particolarità:accensione spia check motore. LA macchina è perfetta sia a GPL che benzina ed l'installatore ha verificato,tutte le volte che gli ho portato la macchina a far rilevare l'errore,che la "carburazione" a GPL è entro dei limiti accettabili,nè troppo magra nè troppo grassa. Mi ha proposto di montare un emulatore ODB...io sono un pò scettico perchè non vorrei che questo emulatore by-passasse anche altre problematiche segnalate dal check motore (mancate accensioni o altro)! Che mi consigl
  15. Io lo pago 11,50 a litro ma quel piccolo sovrapprezzo lo vaòe tutto...
×
×
  • Create New...