Jump to content

cicciopipon

Iscritti
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cicciopipon

  1. Tra le scelte da gasare valuta anche i 1.4 Tjet, il 120cv a gpl è indistruttibile e ha prestazioni ottime anche sulla delta (ne provai una a benzina e mi fece un'ottima impressione) cIAO Io stavo valutando di prendere una bravo 1.6mjt o un 1.4Tjet da gasare...hai qualche info incoraggiante? consumi? malfunzionamenti? per quanto riguarda le sedi valvole? sai, dopo l'esperienza delle sedi "sfondate" sulla mia vecchia Stilo 1.6 vorrei essere sicuro di quello che faccio...e il multiair è la stessa tecnologia del Tjet? Grazie mille per quanti possano darmi notizie al riguardo!
  2. Chiedo scusa anticipatamente per la mia enorme ignoranza, ma il principio di funzionamento del jts non è lo stesso del tsi vw? Quindi dovrò abbandonare l'idea di prendermi un'altra alfa, nel senso che non ci sono motori recenti gasabili???
  3. Siamo ai primi di Agosto...nessuno che porta avanti la discussione? Nessuna cavia da officina? Ero intenzionato a prendermi una bella 159 2.2jts ... ma a sto punto mi sa che desisto! Signo...verrò a trovarti in officina appena passate le ferie, così mi dai qualche dritta! Ciao a tutti, gasari !!!
  4. Ciao Massimo, sarebbe interessante che dopo 3 anni ormai di impianto ci dessi un'illustrazione anche sui consumi...sono rimasti gli stessi? aumentati? come va la tua bella (intendo dal punto di vista delle prestazioni)? Sarei interessato a cambiare auto e vorrei prendere una 159 2.2jts da gasare immediatamente Ci sono novità tecniche riguardo gli impianti per motori ad iniezione diretta? Grazie a quanti avranno modo di rispondermi! Ciao gasatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. Hai ragione, ma non so se hai presente com'è fatta la plancia della 166...preferirei smontare i rivestimenti di qualche piantone piuttosto che trovarmi delle grane a "sbudellare" l'ICS Alfa Romeo... ...i problemi vengono da soli...non è il caso di andarseli anche a cercare!
  6. Ciao a tutto il forum! Vorrei montare un amplificatore di segnale FM sulla mia auto ma non so dove trovare l'antenna, visto che sarà nascosta in qualche montante oppure nel lunotto posteriore...c'è qualche buon anima che mi da qualche dritta su come fare? Grazie a quanti interverranno!
  7. Se la tua polizza non prevede il risarcimento per il furto, dichiara di non aver subito alcun furto...e quindi la portiera rimane un atto vandalico fine a se stesso... Non riuscirai a beccare i soldi dell'impianto audio...ma almeno ti risarciranno del danno...franchigia permettendo!! Ciao!
  8. La mia bella Alfa166 2.0 TS ha sul groppone 200.000km fatti prevalentemente su percoro extraurbano. L'ho ereditata da mio padre con 145.000 e l'ho subito gasata...sempre tagliandata regolare e mai grossi problemi (sonda lambda sostituita una volta). Adesso però sento anch'io qualche difettuccio al cambio soprattutto tra la prima e la seconda marcia problema di cambio o di frizione? Cosa mi consigliate di fare? Grazie! P.S. Se facciamo l'highlander raduno ci sto anch'io!!
  9. x il chilometraggio,ti consiglio di nn montargli l'impianto a gas!!! trovane una che ha almeno 60/80ml,km Io ho ereditato una 166 2.0ts a 143'000km e ho montato un impianto GPL...ora di km ne ho "ammucchiati" 200.000 e, dopo un'attenta carburazione, direi che sono più che soddisfatto!
  10. Ecco...lo sapevo che sono un perfetto ignorante...manco sapevo che di candele ne ha 8 ! ! ! Potresti darmi qualche suggerimento di siti in cui trovarle?
  11. Arrivato ormai alla soglia dei 200.000 km mi è stato caldamente consigliato dal meccanico di sostituire le candele ... il problema è il preventivo di spesa che si aggira sui 200€ solo di materiale ! L'altro giorno alla coop per puro caso mi è caduto lo sguardo su 4 candele della bosch (idonee alla mia auto) alla modica cifra di 32€ . Capisco che le candele della bosch non avranno certo qualità e prestazioni come quelle originali Alfa Romeo, ma la differenza di prezzo vale davvero le diverse performances??? Nel caso, da perfetto ignorante o quasi, riuscirei a sostituirle FAI DA ME?
  12. Grazie mille per l'esauriente delucidazione, ma avrei bisogno di un altro paio di informazioni. Nel caso io riesca a trovare un buon prodotto, riuscirei ad installarlo "fai da ME" ? Se si, dove trovo i cablaggi dell'antenna, visto che la mia macchina non è provvista di antenna esterna, bensì è nascosta in qualche antro misterioso (baule?). Mi scuso se ho approfittato della tua disponibilità e ti auguro una buona giornata!
  13. Buongiorno a tutti! C'è qualcuno che può illuminarmi su come poter potenziare il segnale FM della mia auto? Durante il tragitto per il lavoro trovo alcune stazioni radio che sulla 166 non riesco a sentire bene...cosa che non succede quando mi capita di andare a lavorare con la 159 di mio padre... Buona giornata!
  14. Ho preso appuntamento per la prossima settimana con il mio meccanico...hai idea di che cifre si parla per sostituire il debimetro?? Grazie,ciao
  15. Scusate la mia ignoranza, ma secondo me non è un problema...cioè...sulla fiesta della mia ragazza quando si tengono accesi i fendinebbia e contemporanteamente si richiede l'intervento degli abbaglianti, in maniera automatica i fari anabbaglianti si spengono...forse è solo questione di risparmio energetico. Però ricordo che succede solo quando i fendi sono accesi...probabilmente è un modo per evitare di tenere accesi FENDINEBBIA-ANABBAGLIANTI-ABBAGLIANTI... Sto dicendo una stupidaggine? Buona giornata! Ciao
  16. Ho dimenticato qualche particolare che forse potrebbe essere utile ad un esame più approfondito... Il mio meccanico di fiducia dice che ha visto le bobine crepate...ma non è sicuro che possa essere il problema principale (e dato il costo delle bobine + eventualmente candele dell'Alfa non vorrei buttar via dei soldi per ritrovarmi con lo stesso problema). Altra cosa è che quando sono andato a fare il bollino blu questa primavera avevo il CO alle stelle...seppur il motore fosse caldo...per farlo tornare entro i limiti ho dovuto fare qualche "tiratina" fuori paese...è normale?? (vorrei precisar
  17. Per cambiare installatore prima vorrei avere qualche consiglio perchè non saprei dove sbattere la testa...per quanto riguarda il discorso di contattare Tartarini sono un pò restio perchè la seconda volta che ho portato l'auto dal gasista era presente anche un rappresentante della Tartarini stessa...
  18. Si, scusa...in effetti ho tralasciato questo particolare. L'auto va bene a benzina, ma solo se ci cammino diversi km...
  19. Salve a tutto il forum! Ho deciso di scrivervi in quanto sono ormai arrivato ad un livello di stress altamente insopportabile e non so più a che santo votarmi. Possiedo una Alfa 166 2.0 del ’99 con impianto Tartarini; l’auto ha la bellezza di quasi 190.000km, ma è stata gasata 50.000km fa. A suo tempo l’installatore mi disse che con quel motore avrei raggiunto senza problemi i 300.000km e quindi mi convinsi a fare il lavoro. Dopo alcuni andi-rivieni dall’officina per varie messe a punto l’auto è andata bene per qualche mese, poi ha cominciato a soffrire di continui singhiozzamenti ai bas
×
×
  • Create New...