Jump to content

azze

Iscritti
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Post postato da azze

  1. ciao a tutti,

    ho letto la discussione e  visto lo stesso codice errore,ho verificato le sonde e lavorano bene, iniettori idem, io però vado tanto a  gpl questo spiega forse quello che ha detto @Cordy

    Proverò a fare tratti spinti a benzina e vi darò riscontro sperando di risolvere ed essere utile a qualcuno per la soluzione.

    ps:la spia si accende solo quando faccio tratti lunghi o in autostrada, la spengo e poi di nuovo appena rifaccio un tratto lungo 40 km continui circa, si riaccende.

    se avete altri consigli o considerazioni mi sareste di grande aiuto. 

    grazie. 

  2. Da auto ferma il minimo non balla è fisso  e stabile,  ma in marcia una volta messa in folle i giri  cedono fino  sotto i 500 rpm. 

    in effetti avevo problemi di ibrattamento causati dai fumi vapori olio, ora ho risolto quel problema di ibrattamento,  il difetto rimane anche se meno accentuato (ora scende fino a 500 rpm ma non si spegne) 

    test bobine già fatto tutto ok..nessun errore in  centralina, iniettori gpl appena sostituiti nuovi. 

    ho sentito parlare di gestione minimo e cutoff  nella centralina gpl omegas,  questo potrebbe correggere il difetto facendo extra-iniettate in fase cutoff(l'opzione c'è ma è parecchio difficile accedere)c'è da dire però quando la presi 3 anni fa il problema non lo faceva, quandi la centralina secondo me non va di norma toccata, la  soluzione è da ricercarsi altrove . 

    indizio forse utile  :in marcia quando metto in folle e  provo a sgasare il motore è lento a rispondere(salire di giri) da fermo invece risponde subito alle accellerate. 

  3. ciao a tutti sono nuovo. 

    Ho una punto evo 2010 1.4 con impianto landi il problema degli spegnimenti/calo giri fino a 500rpm mi capita in marcia mettendo in folle, presente a benzina e più accentuato a gpl  o meglio ,a benzina solo calo giri a GPL calo fino a spegnimento. 

    Ho cambiato gli iniettori 200 km fa , ora non si spegne ma rimane il problema dei giri che scendono fino a 500 anche a benzina , oggi tra l'altro ho notato che stava a per spegnersi (si è accesa la spia batteria per una frazione di secondo). qualcuno sa  come risolvere? premetto che ho fatto il reset dei parametri autoadattativi prima di cambiare iniettori, filtri tutti nuovi compresi i 2 del GPL, farfalla smontata e pulita, tutti i sensori puliti, riduttore revisionato e verificata pressione,verificati tubi,candele con 25 mila km smontate sembrano ancora buone. 

    grazie per l'aiuto 

×
×
  • Create New...