
azze
-
Content Count
7 -
Joined
-
Last visited
Post postato da azze
-
-
ciao Andrea98 la macchina però è un euro 4 1.4 75cv 2010 benzina /GPL, anche se fosse normale comunque nel mio caso il fatto che arrivi addirittura a spegnersi mi porta a pensare ad un effettivo problema.
-
Da auto ferma il minimo non balla è fisso e stabile, ma in marcia una volta messa in folle i giri cedono fino sotto i 500 rpm.
in effetti avevo problemi di ibrattamento causati dai fumi vapori olio, ora ho risolto quel problema di ibrattamento, il difetto rimane anche se meno accentuato (ora scende fino a 500 rpm ma non si spegne)
test bobine già fatto tutto ok..nessun errore in centralina, iniettori gpl appena sostituiti nuovi.
ho sentito parlare di gestione minimo e cutoff nella centralina gpl omegas, questo potrebbe correggere il difetto facendo extra-iniettate in fase cutoff(l'opzione c'è ma è parecchio difficile accedere)c'è da dire però quando la presi 3 anni fa il problema non lo faceva, quandi la centralina secondo me non va di norma toccata, la soluzione è da ricercarsi altrove .
indizio forse utile :in marcia quando metto in folle e provo a sgasare il motore è lento a rispondere(salire di giri) da fermo invece risponde subito alle accellerate.
-
Ciao, da quel che ricordo ho subito usato il gpl una volta fatto il reset.. proverò a rifarlo e camminare un 500 km a benzina prima di usare il GPL e ti farò sapere se avrò risolto,mi rimane il dubbio che ci siano problemi al motorino della farfalla può essere? grazie.
-
ciao a tutti sono nuovo.
Ho una punto evo 2010 1.4 con impianto landi il problema degli spegnimenti/calo giri fino a 500rpm mi capita in marcia mettendo in folle, presente a benzina e più accentuato a gpl o meglio ,a benzina solo calo giri a GPL calo fino a spegnimento.
Ho cambiato gli iniettori 200 km fa , ora non si spegne ma rimane il problema dei giri che scendono fino a 500 anche a benzina , oggi tra l'altro ho notato che stava a per spegnersi (si è accesa la spia batteria per una frazione di secondo). qualcuno sa come risolvere? premetto che ho fatto il reset dei parametri autoadattativi prima di cambiare iniettori, filtri tutti nuovi compresi i 2 del GPL, farfalla smontata e pulita, tutti i sensori puliti, riduttore revisionato e verificata pressione,verificati tubi,candele con 25 mila km smontate sembrano ancora buone.
grazie per l'aiuto
-
grazie per le info . C'è da capire l'eventuale procedura per modificare il programma, avresti la procedura o info su dove cercare per caso? grazie
-
con centralina landi omegas plus da casa madre fiat cod: FI202049G34 si riesce ad accedere e tarare? o si può solo visualizzare i parametri?
Frequente errore P0420 - consigli
in Malfunzionamenti
Postato
ciao a tutti,
ho letto la discussione e visto lo stesso codice errore,ho verificato le sonde e lavorano bene, iniettori idem, io però vado tanto a gpl questo spiega forse quello che ha detto @Cordy
Proverò a fare tratti spinti a benzina e vi darò riscontro sperando di risolvere ed essere utile a qualcuno per la soluzione.
ps:la spia si accende solo quando faccio tratti lunghi o in autostrada, la spengo e poi di nuovo appena rifaccio un tratto lungo 40 km continui circa, si riaccende.
se avete altri consigli o considerazioni mi sareste di grande aiuto.
grazie.