Jump to content

doctornokia

Iscritti
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About doctornokia

  • Rank
    Nuovo Iscritto

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    Lancia Delta
  • Età
    36-45
  1. Proverò a leggere questi parametri, grazie per la dritta! Purtroppo pur essendo abbastanza esperto di meccanica, lo sono molto meno di diagnosi e verifica valori. Devo studiare lo so, ma sinceramente preferisco avere un approccio umile e costruttivo ed imparare da chi ne può sapere più di me.
  2. Purtroppo si. Sostituendo solo il 4 iniettore stesso problema. Un amico gasistami aveva detto che il problema in realtà poteva essere anche su un iniettore differente che magari non chiudeva bene e da cui trafilava gas e quando durante il ciclo di funzionamento apriva il 4 iniettore l'eccesso di gas e la miscela troppo grassa creava l'errore appunto sul quel cilindro. Quando ho smontato la candela n. 4 difatti era "bagnata" rispetto alle altre che non presentavano segni di eccessi o di miscela grassa o di miscela magra. Sempre l'impiantista mi aveva detto che si poteva provare a cambiare un al
  3. AGGIORNAMENTO: Dopo aver sostituito anche gli altri tre iniettori, a distanza di 200km percorsi a GPL e di una settimana dal montaggio, il problema della spia non si è più ripresentato, né in diagnosi ho rilevato anomalie. Spero di aver risolto.
  4. Grazie all'amico ricambista, mi fa provare altri 3 iniettori blu nuovi, in sostituzione di quelli originali restanti, per escludere definitivamente un problema agli iniettori. Questo fine settimana li metto su e vediamo come va.
  5. In effetti volevo proprio verificare il cavo iniettore, per vedere se magari l'innesto non fa bene il contatto. Per invertire invece il cavo candela, sinceramente dovrei studiare come fare visto che la delta ha dei cavi con spinotto che escono da un tubo "tipo rail" ed ognuno si aggancia in posizione della sua bobina corrispondente. Il problema sarebbe che pur vedendo di aprire il preformato dei cavi candela, probabilmente il cavo 4 è molto più corto del cavo 1 e non arriverebbe.
  6. Si l'ho sostituito pensando all'inizio un problema sul quarto iniettore. Il tappo blu è il modificato del tappo nero, in linea teorica a livello flussaggi non dovrebbe cambiare nulla.
  7. Anche la mia lancia Delta del maggio 2013, stessa motorizzazione gpl a 95.000 km, tagliandata in maniera maniacale mi sta creando problemi con codice errore P1000 e P1004 che altro non sarebbero che mancate accensioni e mancata accensione cilindro 4. Il problema avviene a minimo, auto calda, ad esempio in colonna al semaforo. La spia gialla avaria motore lampeggia e l'auto passa a benzina. Problema che avverto solo a GPL. Per adesso ho fatto da me: 1. Sostituzione candele 2. Cambio filtro gpl fase liquida 3. Cambio filtro gpl fase vapore 4. Cambio olio, filtro olio e
  8. Mi presento sono Piero, mio nick doctornokia, amante della telefonia, fotografia, motori e la mia grande passione è l'atletica leggera. Sono un appassionato del fai da te ed eseguo molti lavori sulle mie auto in totale autonomia. Ne approfitto, buon anno a tutti! Buon 2021!!!
×
×
  • Create New...