Jump to content

Cris1995

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Cris1995

  1. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Io l'ho sempre usata a GPL anche in estate e tirate fino al limitatore mai avuto problemi di temperature (si sarebbero già manifestati no?). Ad alti giri consigliate comunque di mettere solo benzina (tipo over 5000 giri) o solo un piccolo contributo?
  2. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Non ho capito scusa hahahaha. Intendo se si potessero fare anche a gpl. A benzina sono così belli
  3. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Grazie mille della risposta come sempre. Me ne approfitto per chiedere: a gpl fa pochissimi borbottii dallo scarico rispetto che a benzina. Si può ovviare in qualche modo senza contributo di benzina?
  4. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Grazie mille per la spiegazione gentilissimo
  5. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Questo è un bel problema. Non so come si comporti lo stag. Dovrei staccarla per smontare la centralina della benzina
  6. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Molto bella complimenti. La ss ha purtroppo un turbo più grosso. Infatti ora proverò a studiare insieme a qualche installatore questa cosa. Dopo tot di giri motore e in base al carico di passare a benzina. Idea molto astuta al cui non avevo proprio pensato :D. Il tjet 155 cv comunque è un buon motore a gpl no? Perchè prima di prenderlo mi ero un pò informato e mi avevano consigliato di lasciar perdere il multiair (oltre ai problemi con appunto il modulo multiair) a gpl
  7. Cris1995

    Rimappatura gpl

    A giorni faccio controllare la centralina benzina dato che il rivenditore mi disse che era già stata rimappata e sembrerebbe così dato che una punto abarth l'ho già provata da originale e la mia è nettamente superiore. Vedremo cosa hanno fatto. Che auto hai te?
  8. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Sentivo che si sprogrammava però non so se è vero. In estate l'ho usata sempre a gpl e sempre a cannone però come dici te meglio darci un pò di benzina che ne so oltre i 4000 giri. Anche se le temperature di gas di scarico come ora sembrano buone sennò mi sa avrei già spaccato qualcosa quest'estate con 40 gradi
  9. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Ciao hai la saab te? Leggermente più spinta della mia ahhahaha come va a gpl? Bel motore potente
  10. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Come idea è veramente bella. Si può fare con tutti gli impianti questa cosa? Come detto nel primo post il mio è un stag. Da quanto ho capito la mappa a gpl è nettamente più facile da fare quindi "chiunque" ci riuscirebbe giusto? Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: se stacco la batteria dell'auto cosa succede alla centralina gpl?
  11. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Innanzitutto buon anno a tutti. Vi ringrazio per le risposte e per le vostre esperienze. Si confermo l'auto la lascio fuori al freddo. Peccato che il gpl non faccia quel bel borbottio che l'auto fa a benzina ieri ho girato un pò a benzina e il sound è totalmente diverso.
  12. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Si con -1 mi fa questo "problema". Immaginavo fosse una cosa normale. In estate 0 problemi. Grazie mille a tutti come sempre gentilissimi.
  13. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Buongiorno. Da qualche giorno (da quando fa freddo freddo) ho notato che se affondo il pedale verso i 3500/4000 giri l'auto commuta a benzina con tanto di beep se invece salgo piano rimane a gpl. Il fatto è che non mi ha mai fatto questo problema in estate quando c'era 40 gradi. Perchè dovrebbe farlo ora? Di solito lo faceva quando ero in riserva di gpl ora invece anche a pieno
  14. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Grazie della risposta. Mi faccio salvare anche la mappa della benzina nel caso così al massimo rimetto sia la mappa a benzina che quella a gpl precedente.
  15. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Qualcuno mi potrebbe invece spiegare perchè alcune centraline gpl si adeguano automaticamente copiando pari pari la centralina della benzina?
  16. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Il problema è che non ho nessun installatore stag in zona e quindi dovrei andare da qualcuno di generico e ho paura mi faccia danni. Ho letto che ci sono tanti incompetenti che nonostante lo facciano per lavoro non sanno dove mettere le mani sulle mappe a gpl e fanno danni. Avendo al momento una mappa a gpl che funziona perfettamente mi dispiacerebbe perderla e poi magari non riesco più a fare andare bene l'auto.
  17. Cris1995

    Rimappatura gpl

    Buongiorno a tutti. Ho una grande punto abarth 1.4 tjet da 155 cavalli che ho comprato 4 mesi fa. Impianto Stag (fino a 250cv) già installato al momento dell'acquisto. Volendo ritoccare qualcosina dalla centralina motore quindi a benzina poi dovrei far toccare anche quella del gpl giusto? L'auto è originaria del centro italia e se avessi problemi con la centralina del gpl (magari non trovo qualcuno che sia bravo a tararla sulla base della nuova mappa a benzina) non saprei cosa fare essendo del nord e quindi non potendo scendere dall'installatore che ha montato il tutto. Vorrei sapere se è poss
×
×
  • Create New...