Jump to content

b.ciavattini

Iscritti
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About b.ciavattini

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Ancona
  • Auto Posseduta
    500L
  • Età
    36-45

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il mio meccanico ha proprio così. È da novembre però che sto aspettando la macchina, pare ci sia un problema nella consegna delle guaine!
  2. Penso anche io sia un problema di Euro 6
  3. Ottimo il preventivo!!! Si è la differenza che dovrei mettere io se tutto va bene. Entro qualche giorno dovrei parlare in definitiva col capo officina!
  4. Se la testata è difettosa no. Al 99% dovrebbero cambiare testata e valvole. Mi sono proposto per mettere la differenza per le valvole rinforzate. Considera che io faccio di media più di 30mila km all'anno col gpl. La macchina ha un anno e mezzo di vita.
  5. La macchina non ha subito incidenti ne urti e il gpl l'ho fatto sempre negli stesso posti quindi impossibile l'evento traumatico. Possibile la testata difettosa con valvole e sedi compromesse in tempi più veloci per il gpl.
  6. Dovrebbero fare così, mi sono proposto di mettere la differenza per valvole e sedi rinforzate per non avere lo stesso problema fra altri 42mila km.
  7. Problema risolto: era una valvola di scarico difettosa. Cambiata la testa in garanzia. La garanzia si mantiene solo se su un eventuale impianto gpl after il montatore è partner fiat. La valvole nascono già rinforzate.
  8. Ne ha consumata un rabbocco piccolo sotto il minimo una settimana prima del problema. Poi niente consumo e poi il disastro!
  9. Il lavoro è stato fatto bene dal tecnico della brc. Ho notato che l'auto consumava olio e acqua più di un normale benzina, ma mia hanno sempre detto che qualche piccolo rabbocco è normale col gas.
  10. No, ha lampeggiato con le valvole inchiodate.
  11. L'auto è stata trattata coi guanti di velluto. È uscita dalla concessionaria con impianto brc e ci sono sempre stato attento sia a non pigiare a motore freddo sia a non pigiare oltre i 110 in superstrada. È ovvio che la testata e le valvole erano difettose e il gpl ha accelerato i tempi di rottura. Per fortuna faccio molti km e la macchina si è rotta un garanzia. Su alcuni forum ho letto che gli ultimi fire sono stati fatti un po' più al risparmio. Ho chiesto al meccanico di poter metterci una pezza io e mettere valvole e sedi rinforzate da gpl altrimenti fra altri 40mila km avremmo un'altra r
  12. Ancora non si è espresso perché l'ispettore sta investigando il problema, considera che l'auto è uscita dalla concessionaria con impianto gpl brc e ha bruciato le valvole con un uso super attento a 42mila km. Lui mi ha sempre detto che era normale la diminuzione dell'olio e anche del liquido di raffreddamento. Io gli ho chiesto se al cambio tenute potevo pagare la differenza con quelle in acciaio sinterizzato: con le sedi rinforzate spero di non riavere il problema fra altri 40mila km anche perché mi hanno dato un auto a gasolio che puzza e costa come una petroliera :-)
×
×
  • Create New...