Jump to content

bardonecchio

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About bardonecchio

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    Lexus RX300
  • Età
    46-60

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si parlava del fatto che se vedono che hai una Lexus a Milano, l'equazione è: questo c'ha i soldi. Dunque sparano in alto sui preventivi. Ma non è mica così. Tutto qui.
  2. Sì ma è un'auto di 15 anni fa presa usata...
  3. Comunque i preventivi fatti online hanno valore pari a zero praticamente. Sul sito della BRC ho selezionato un installatore che poi mi ha contattato via mail per offrirmi un preventivo da 1600 euro. Quando ha visto la macchina i 1600 sono diventati 2500 euro.
  4. Eh purtroppo il milanese non è certo la zona migliore. È risaputo che qui i meccanici sono i più cari in Italia. E adesso con il lockdown non si può certo spostarsi di centinaia di chilometri per spendere di meno, anche perché quello che risparmi rischi di doverlo spendere per pagare la multa per violazione del dpcm.
  5. Secondo voi 2.200 euro per installazione del kit più complesso della BRC per un motore V6 compreso di flashlube è giusto come prezzo?
  6. Purtroppo non ho potuto, perché in tempo di lockdown avrei dovuto attraversare Milano per andare dalla parte opposta (a sud mentre io abito a nord). Sono andato a Sesto San Giovanni vicino a casa.
  7. L’auto non credo sia a iniezione diretta ma essendo giapponese molti mi hanno detto che è delicata di valvole, dunque il contributo benzina è la soluzione migliore per evitare problemi alle sedi valvole. Due installatori BRC su due mi hanno detto la stessa cosa, solo che uno ritiene sufficiente il contributo benzina mentre l’altro ritiene di installare anche il flashlube.
  8. Ho ricevuto preventivo vicino a casa per un impianto BRC di tipo sequenziale che dovrebbe essere questo, con contributo a benzina e flashlube: https://brc.it/kit/sequent-plugdrive-plus/ Mi confermate che BRC dà garanzia su impianti montati da installatori autorizzati? Di quanto tempo? Voi come mi consigliate di impostare il contributo benzina? Non vorrei ritrovarmi poi a consumare litri e litri di benzina in autostrada. Che percentuale di contributo benzina si imposta in centralina normalmente?
  9. Visto che sei Milano e siamo vicini, dove hai fatto il cambio bombola?
  10. Qualche mese? E come si testa se l’impianto è a posto???
  11. Mi spiegate come funziona il collaudo? A che distanza di tempo si fa rispetto all’installazione?
  12. Grazie mille. Le recensioni su google non lo citano come fenomeno ma proverò.
  13. Visto che sono veramente ignorante in materia, volevo chiedervi: quanto tempo necessita l’installazione di un impianto gpl su un’auto a benzina? Immagino che si debba lasciare l’auto qualche giorno dal meccanico... per questo trovo poco pratico andare fino a Verbania, perché immagino che dovrei andare per poi tornare con dei mezzi e ritornare poi a riprendere l’auto con gli stessi mezzi...
  14. Purtroppo non lavora più su impianti GPL per il momento, mi ha detto la motivazione ma non ritengo giusto divulgarla qui per motivi di privacy. Qui a Cinisello mi fido veramente poco perché hanno quasi tutti una brutta fama, e chi lavora con i meccanici per motivi professionali me lo conferma. Sono in difficoltà, mi sa che rinuncerò a fare questo impianto...
  15. Grazie Mauro! Vedo che sei possessore di una Auris hybrid, bella auto davvero! Io ho una Honda Insight, di cui sono soddisfatto al massimo! Grazie ancora per la cortesia.
×
×
  • Create New...