
Marco Mst
Iscritti-
Content Count
36 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
0 NeutralAbout Marco Mst
-
Rank
Member
Previous Fields
-
Provincia
Bari
-
Età
16-20
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Per le moto vale lo stesso? Parlo anche di moto perchè è una domanda un po' generale
-
Ok grazie per le risposte innanzitutto. Quello che mi chiedo ora però è se ho un budget che mi permette di acquistare un usato recente, ma volessi ugualmente risparmiare, quanti anni dovrebbe avere la vettura? E' sempre meglio acquistare l'usato più recente o si può anche andare su vetture di 5-6-7 anni? Se ne risentirebbe di affidabilità del veicolo?
-
Eh sisi ovvio. E per le moto? Stesso ragionamento?
-
Quindi, se non ho interpretato male, 3-4 anni per trovare un buon usato, e 10 anni massimo per un veicolo che sia un minimo affidabile. Chilometraggio meglio se non oltre i 100.000Km. Mi confermate se sbaglio qualcosa?
-
Grazie a tutti per i vostri interventi! Parlando sempre di auto usate, quanti anni dovrebbe avere un buon usato? Io credo 3-4 per avere un giusto compromesso tra svalutazione del veicolo, affidabilità e novità più recenti, mentre fino a 10 anni credo che un'auto sia meno recente ma comunque affidabile (anche se ovviamente dipende dai chilometri). Voi cosa ne pensate?
-
Quanto mi conviene allontanarmi per vedere un'auto? Se ad esempio l'auto che mi interessa si trova a 200Km da me, conviene andarci oppure no? Meglio cercare più nelle vicinanze o addirittura se possibile cercare annunci anche più lontani da me?
-
Ok. E per tutto il resto?
-
Mi chiedevo quali sono le considerazioni da fare quando si acquista l'auto da un privato. E' un probabile truffatore? Come faccio a capire se l'auto è davvero in buono stato? Conviene portare un meccanico insieme? Come ci si assicura che questo venditore non sia qualcun altro e non abbia cattive intenzioni? Forse sono banali come domande ma è un dubbio che ho da diverso tempo...
-
App per individuare autovelox: fino a che punto sono utili?
Marco Mst ha risposto al topic di Marco Mst in Parliamone
Up -
Mi chiedevo fino a che punto le app che segnalano gli autovelox sono utili. Cioè: se ad esempio uno va a 200 (solo un folle andrebbe a 200, sto cercando di generalizzare) su una strada in cui viene segnalata la presenza di un solo autovelox, il conducente rallenta in prossimità dell'autovelox e poi va nuovamente a 200 non rischia nulla, giusto (ripeto parlo in generale escludendo i rischi delle alte velocità)? Oppure se ci sono più autvelox e uno rallenta sempre in prossimità degli stessi, non succede nulla anche in questo caso? Inoltre ho sentito parlare dei velox che calcolano la veloci
-
Quindi conviene montare un impianto GPL su un'auto a benzina con un certo numero di cavalli? Si risparmia ma le prestazioni sono sempre alte, giusto?
-
Mi chiedevo se fosse meglio scegliere un'auto non potentissima (tipo 150CV) con motorizzazione diesel oppure un'auto più potente (tipo 180CV o anche di più) ma alimentata a GPL. Questa mia domanda riguarda più che altro il divario di prestazioni, quindi tralasciando il perchè uno dovrebbe scegliere il diesel o il GPL. Quindi, secondo voi (tralasciando fattori come coppia e rapporto peso/potenza), cosa è meglio se si vuole un'auto che tira?
-
Quindi praticamente... meglio non andare in pista per evitare problemi?
-
Ho capito il concetto... E se invece la colpa è di un altro pilota e quest'ultimo si rifiuta di risarcirmi? C'è qualcuno a cui posso rivolgermi? Lo so ora usciamo fuori dall'argomento auto e motori, però è qualcosa di cui vorrei assicurarmi prima di provare questa esperienza.
-
E se per assurdo rottamo la mia auto in pista? Non posso di certo far finta di niente. Qualcosa qualcuno me la deve restituire (penso)! E anche se mi faccio male io! Non so, forse sto andando troppo nello specifico.