Jump to content

Ilario Simone

Iscritti
  • Content Count

    151
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Ilario Simone

  • Rank
    Advanced Member

Previous Fields

  • Provincia
    Bari
  • Auto Posseduta
    Lancia delta III 1.4 TJET-gpl
  • Età
    26-35

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. un progetto di questo tipo è da rivoluzionare il mondo! sei geniale!
  2. @eco world gas s.r.l. Ci tengo a ringraziarti personalmente per le numerose volte che sei intervenuto. Su questo forum siete davvero forti! Nessun meccanico era riuscito a risolvermi questo problema girando per 1 anno e mezzo dappertutto!
  3. Ragazzi ho aspettato abbastanza prima di darvi questa notizia: il problema è ufficialmente risolto! Devo ringraziarvi tutti per essere intervenuti, e a @cucarachaper aver centrato il problema avendo parlato del canister e relativa valvola. Da quando ho tappato il tubicino che va dal serbatoio al canister è finito questo incubo e non si accende più neanche la spia motore che oramai l'avevo accettata come se fosse normale la sua presenza. Ora posso continuare a circolare così o bisogna sostituire il canister? O anche la valvola? Grazie ancora vi abbraccio!
  4. Sono passato a gas ieri, stamattina ha continuato ad avviarsi al primo colpo, aspetto qualche altro giorno prima di sparare i miei botti di capodanno.
  5. Confermo proprio così, la settimana prossima provo a gas, incrocio le dita.
  6. @eco world gas s.r.l. sto continuando ancora a benzina, e parte senza batter ciglio ed è sveglio il motore, sembra che ha molta più coppia rispetto a prima..una bellezza ragazzi... la settimana prossima provo a gas!
  7. Ahahah grazie auguri a voi tutti di buone feste! @ingsteve a quanto pare era si la benzina ma non perché invecchiava per mesi, ma perdeva di potere Infiammante a causa del canister che ne aumentava il suo degrado. Poi per il resto ha spiegato già nei vecchi post @cucaracha il funzionamento del canister e la sua valvola che ingrassa o smagrisce..il discorso era complicato..ed influiva anche questo nel mio caso. Per ora sembra essere la giusta strada dati i miglioramenti che stavolta ho avuto rispetto ad altre volte. Cmq il verdetto finale sarà dato quando passerò a gpl.. Di nuovo buo
  8. belle novità, sto procedendo sempre a benzina, da quando mi sono fatto tappare il tubicino che collega il serbatoio al canister le accensioni sono sempre perfette e senza mai borbottare! Stamattina l'ho avviata pur avendo una sola goccia di benzina, la lancetta era verticale! Questo fine settimana proverò a passarla a gas.
  9. Questo è l'interno del canister vapori benzina? Là dentro si trova quel tipo di membrana?
  10. Ben ritrovati a tutti, stamattina mi sono fatto tappare il tubicino che va dal serbatoio alla canister, la canister si trova sopra la ruota posteriore destra, e per poter fare questo intervento era necessario smontare la ruota. Rispondo alle domande, la pompa mi è stata controllata ed è stato messo pure in pressione l'impianto e ricontrollato la mattina dopo senza avere alcuna perdita, inoltre in accelerazione (anche fino ai 5000 giri) non ha mai avuto alcuna diminuzione della potenza. Il difetto lo faceva anche con il PIENO, con 3/4 e con qualsiasi altro livello del serbatoio, il l
  11. Inizio riserva di quantità di benzina nel serbatoio.
  12. Colpo di scena, da oggi sono ripartiti i mancati avviamenti, procedendo sempre a benzina e con bombola chiusa e gas scaricato pure dai filtri! Devo provare ora a farmi tappare il canister dall'imbocco del serbatoio
  13. infatti avete ragione..sto continuando a circolare a benzina, se in questa condizione dovesse ripresentarsi il problema ve lo comunico.
  14. Forse la canister non mi è stata strozzata in maniera corretta, mi tapparono il tubo che va nel collettore, ma ho letto di un caso uguale al mio che ha risolto facendola tappare dal tubo che si immette nel serbatoio a livello della ruota posteriore destra.. Qual'è la procedura corretta?
  15. Sto continuando ad andare solo a benzina per vedere se prima o poi si ripresenta il problema..
×
×
  • Create New...