Jump to content

giupi

Iscritti
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giupi

  1. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Il BRC lo hanno installato pochissimi utenti, ma se non erro qualcuno riferiva di un problema simile poi risolto. Sulle ibride l'impianto di punta è il Romano.
  2. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Appartengo ad un gruppo di persone che hanno l'auto ibrida a gpl e posso assicurarti che non è affatto normale.
  3. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Esatto! Mi è ritornato alla mente che nel software gestionale di Romano è presente la voce "start&stop" e deve essere abilitata. Non saprei per BRC
  4. giupi

    Auto ibrida a gpl

    No, non è affatto normale; una volta raggiunta la temperatura giusta deve commutare a gpl e la multivalvola deve restare aperta. Quando va in elettrico, le spie del gpl devono restare esattamente com' erano prima .....la commutazione avviene una sola volta. Se non erro, ho letto di altre persone che hanno scelto BRC ed hanno lo stesso problema.
  5. Motorizzazione elimina collaudo ganci traino e serbatoi Gpl - Norme e Istituzioni - ANSA.it
  6. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Che io sappia ,il nuovo modello non è gasabile e non è una questione di centralina ma di tipologia di alimentazione.
  7. giupi

    Auto ibrida a gpl

    La sigla del motore deve essere 2AR. La sigla 2ARX indica il motore a doppia alimentazione (diretta/indiretta) e, allo stato attuale, non è possibile la trasformazione a gpl. Il 2018 è stato l'anno della transizione tra modello vecchio e nuovo.
  8. Io ho fatto installare 2 anni fa l'impianto Romano sul mio Rav4 hybrid ( costo 1000 euro) e ci ho percorso circa 50.000 chilometri senza il benchè minimo problema.
  9. Ha provveduto l' installatore a Bologna.
  10. Parma e Bologna sono nella stessa Regione
  11. Quando decisi di installare il gpl sul mio Rav4 Hybrid mi feci fare il preventivo (impianto Romano) a Parma e mi chiesero 1.800 euro; l'ho fatto fare a Bologna e, per lo stesso impianto, ho speso 1.000 euro. Il costo dell'impianto è sempre lo stesso ( non esistono listini separati per Regione....); quello che incide è il costo della mano d'opera... alcuni la sopravvalutano un pò (*.*)
  12. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Il modello precedente è un semplice aspirato; è quello attuale ad avere la doppia alimentazione.
  13. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Confermo tutto! Impianto Romano pagato 1000 euro ( a Parma me ne avevano chiesti 1800) con convenzione GAI.
  14. giupi

    Auto ibrida a gpl

    Il Rav4 Hybrid ha le punterie idrauliche; nessuna modifica o regolazione. È un semplice impianto GPL su un motore aspirato.
  15. giupi

    Fiat Tipo 1.4 95cv

    Sinceramente faccio molta fatica a capire perché qualcuno dovrebbe spendere 9000 euro per un'auto che ha già quattro anni sul groppone quando, con poco in più, prendi un'auto nuova! Una Yaris 1.0 costa circa 12.000 euro....una i10 costa circa 10.000 euro ( una l'ha presa mia moglie e una mio genero), so di alcuni modelli Dacia che costano altrettanto. È vero, sono più piccole, ma vuoi mettere? Tre anni di garanzia, senza lambiccarsi la mente perché, sappiatelo, chi rivende un'auto lo fa sempre perché un motivo c'è...... può venir fuori subito...dopo un mese, un anno...ma verrà fuori.
  16. Multivalvola montata male; il galleggiante tocca da qualche parte.
  17. Si, il collaudo l'ho fatto a Bologna. È stata una questione di principio....se, a parità di impianto, mi chiedi 800 euro in più sei un ladro! Nel conosco il Lovato.... non posso aiutarti.
  18. Anche a me, a Parma, mi avevano chiesto 1800 euro per un Romano e 1600 per un Landi; mi sono fatto circa 100 chilometri, sono andato a Castel San Pietro Terme (BO) e ho pagato giusto 1000 euro scegliendo il Romano. Adesso sono a 40.000 chilometri e mai il benché minimo problema.
  19. Fai bene a scegliere un impianto Romano per tre motivi: Non ha tanti fronzoli ma funziona benissimo ( Ford diceva che " quello che non c'è non si può rompere"...) È prodotto a Pomigliano D'Arco (NA) e aiutare le imprese del Sud non fa mai male. Gli iniettori, e il riduttore, sono facilmente revisionabili e i ricambi si trovano facilmente.
  20. Mi viene da pensare al filtro in fase gassosa, quello sotto l'elettrovalvola. A me capitò qualcosa di simile ma io avevo smontato la bombola perché sotto si accumulava acqua ( mistero mai risolto... ovviato eliminando i tappi dal fondo del bagagliaio) e mi resi conto che, nel rimontare la multivalvola, avevo leggermente strozzato il tubo di uscita del gas.
  21. Confermo!!!! Felice possessore di una Rav4 Hybrid con impianto gpl Romano. 40.000 chilometri, fin'ora, senza alcun problema.
  22. giupi

    Auto ibrida a gpl

    E' tutto in funzione delle percorrenze. Con il Rav4 faccio circa 25/30.000 chilometri l'anno e lo uso esclusivamente per viaggiare in tutta Europa (mi sembra assurdo andare alla Coop con un Suv.....); la Yaris (sempre ibrida) la uso in città , ci faccio oltre 24 km/l e non ho intenzione di gasarla. Se con la Yaris dovessi aumentare la percorrenza, gaserei anche quella. Considera, inoltre, che l'impianto gpl , se fai la convenzione con il GAI, costa 1000 euro.......io con il Rav4 ho recuperato la spesa in sei mesi!
  23. Io ho rivenduto la mia Kia Cee'd con impianto BRC e circa 100.000 chilometri a gpl senza alcun problema...sta ancora circolando.
  24. Nel nostro gruppo facebook hanno montato tutti il Romano e nessuno ha mai lamentato alcun tipo di problema; uno solo ha messo il Landi ed ha avuto problemi. In più, aggiungi che i problemi degli iniettori che monta Landi sono ben noti...
×
×
  • Create New...