Jump to content

parassmtt

Iscritti
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Post postato da parassmtt

  1. Buongiorno,

     

    da ormai qualche mese convivo con questo problema che si presenta solo quando la macchina è a GPL. A benzina l'accelerazione è fluida. Il problema è inizialmente sorto dopo un cambio candele alla mia Giulietta 1.4 benzina/gpl 120 cv con impianto after-market Romano.

     

    Accade quanto segue:

     

    In accelerazione, in ogni marcia, ho un leggero vuoto appena sopra i 2000 giri. La macchina sembra singhiozzare leggermente per poi riprendere fluidamente superato quel livello. A volte si manifesta in maniera più evidente, altre volte, alzando leggermente il piede dal gas vicini a quel livello, si riesce a smorzarlo.

     

    L'ho portata a risettare la centralina sia dall'istallatore che ha montato l'impianto che da un altro, considerato esperto, che nel risettaggio ha tentato anche aggiungendo un contributo a benzina sopra il regime di coppia. Purtroppo non sono stati in grado di risolvere il problema. Il secondo meccanico ha anche fatto un settaggio "personalizzato", settando i valori mentre era passeggero, con me alla guida. 

     

    La diagnostica ha riscontrato un leggero malfunzionamento di uno dei 4 iniettori. Ma questo non spiegherebbe come mai a benzina il problema non si pone. Mi è stato comunque consigliato di aspettare a cambiare gli iniettori. La macchina ha raggiunto i 155.000 km.

     

    Ho cercato nel vostro forum, ma nelle altre discussioni, il problema si presentava anche a benzina, cosa che a me non accade. Avete dei consigli? Io abito a Como, conoscete qualche bravo meccanico che possa perderci un po' di tempo per risolvere il problema? Purtroppo ho visto che Romano non è molto diffuso come impianto e quindi sono pochi i meccanici che hanno il software giusto per analizzare il sistema.

     

    Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.

     

    Buona giornata

×
×
  • Create New...