Jump to content

eTiLiKo

Iscritti
  • Content Count

    259
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eTiLiKo

  1. eTiLiKo

    CANDELE E BOBINA

    Se hai provato già a resettare la centralina benzina, e nei Km seguenti effettuati senza mai passare a GPL la macchina continuava a mostrare i soliti sintomi, la mappa GPL non centra nulla.
  2. Grazie delle dritte. Concessionari BRC a portata di mano non ne ho, solo qualche installatore. Ho letto che li monta anche la i20, il problema die concessionari però è che senza libretto manco accendono il PC (nonostante la ricerca si possa fare per modello-versione).
  3. il dipaGP è un oggettino abbastanza inutile, che agisce sul segnale dell'acceleratore elettronico. Nulla a che vedere con un variatore di anticipo.
  4. Salve a tutti, scusate se sono scomparso per così lungo tempo e se ricompaio con una richiesta, ma avrei bisogno di questi ugelli. C'è qualche installatore, rivenditore, rappresentante et simila che potrebbe procurarli in tempi brevi? Grazie mille
  5. eTiLiKo

    Candele Denso....

    Direi che sono arrivate.L'elettrodo di massa sembra consumato,hai provato ad infilare uno spessimetro per valutarne il gap?
  6. Se si potesse installare una seconda pompa sulla linea di ritorno verso il serbatoio,cercando insomma di portare sulla linea di ritorno la pressione a quella atmosferica,si potrebbe adottare un regolatore che copia in tutto e per tutto l'impianto benzina. Solo che....nella linea di ritorno il GPL diverrebbe gassoso,per tornare di nuovo liquido appena reimmesso nel serbatoio.Mi chiedo,questo può provocare problemi?
  7. eTiLiKo

    Candele Denso....

    Esatto,la tua lexus monta candele denso serie SVK,iridio-platino,che hanno una durata tripla rispetto a delle IK.
  8. eTiLiKo

    Candele Denso....

    Ma dai...si consumano pure le candelle all'iridio???
  9. Se la mappatura è per corsa GSI la macchina non andrà nemmeno in moto.
  10. Prima ancora che risponda Gabriele,tanto sta cosa si sa già : l'UdS non ha modo di essere "programmata",è una specie di grande relè che commuta i tempi iniezione e basta,tanto per capirci E daltronde fare un unità di scambio/centralina programmabile andrebbe contro una delle peculiarietà del JTG che è la poca invasività a mio modo di vedere.
  11. Capisco,quindi non è una portata paragonabile a quella dichiarata dai vari costruttori di pompe. Ma una pompa benzina normale che problemi incontrerebbe nell'essere utilizzata col GPL?perchè non siete potuti ricorrere a pompe benzina insomma?
  12. Ehehhe,c'hai ragione!!! Ho fatto una ricerchina e 70lt/h di portata di GPL allo stato liquido sono circa 52lt/h di benzina!!!(peso specifico GPL stato liquido 0.52Kg/dm3 - benzina 0.7Kg/dm3) Con 52lt/h di benzina TEORICAMENTE si possono gestire circa 180cv,ma considerando che la pompa deve avere un margine molto consistente dovuto alle varie perdite,torniamo ai 100/120cv che dicevo prima. Rimane la domanda,non è piccina questa pompa?
  13. OOOOO......non leggevo il forum da tanto tempo,e vedo con piacere che c'è stata una new entry di alto livello!!!benvenuto anche da parte mia Duca72 Ascolta,ho letto in altra discussione che hai parlato della portata massima della pompa che usate,e che l'hai quantificata in 70lt/h a circa 3bar. Ora,non vorrei essere tratto in inganno dal fatto che il combustibile è GPL,ma normalmente a benzina con pompe benzina da 70lt/h si possono alimentare circa,così' a occhio,120cv. Insomma....non è sottodimensionata questa pompa GPL? Ciao ciao, Andrea EDIT : MI RISPONDO DA SOLO!!!PROBABIL
  14. eTiLiKo

    iridium si iridium no

    mamma mammaaa.......mystr mi ha offeso!!!LOLLLLLLLLL
  15. eTiLiKo

    iridium si iridium no

    VA A LAVORARE????AHAHHAHAHHA,ma mi sa che dovresti andare te a lavorare,che c'hai la testa troppo fresca!!! E che ###### te gridi Se il tuo cervelletto è urtato dalla strana sigla "Nippon Denso",FATTELO PASSARE,perchè non puoi stressare l'anima a tutti prendendoli per culo!
  16. eTiLiKo

    iridium si iridium no

    Mystr,già l'hai fatta una volta la figura di ######....ma lo vuoi capire che la DENSO prima si chiamava NIPPON DENSO?Possibile che devi prendere per il culo tutti per queste cazzate? History of DENSO 1949 Establishment of Nippondenso Co., Ltd. 1996 Corporate name changed to DENSO Corporation
  17. La diagnosi elettronica con l'examiner dovrebbe dirti quale è il problema,cmq così a occhio direi di concentrarti nell'ordine su sensore temperatura acqua e misuratore massa aria.
  18. Guarda,fondamentalmente quello che hai scritto non centra nulla con quello che succede in realtà.La carburazione è SEMPRE possibile,variatore o meno! Solo che se c'è il variatore una carburazione grassa nella maggior parte dei casi si smagrisce leggermente,perchè come ho già detto diverse volte,più anticipo(dove ci vuole)richiede più carburante. Anche per la questione del confronto tra GPL e metano....in genere è proprio il metano che da più problemi,essenso più diverso dalla benzina rispetto al GPL. Qui si ritorna sul solito discorso della competenza dell'installatore e basta.
  19. eTiLiKo

    Correttori lenti/veloci

    Ciao,per quanto riguarda le tabelle dei tempi iniezione(ma anche quelle di accensione)posso dirti che dipende da centralina a centralina,non esiste uno standard.Sia per quel che riguarda il numero delle tabelle,sia per quel che riguarda la "risoluzione" delle tabelle! Naturalmente puoi scaricare la mappatura della centralina da quasi tutte le autovetture,alcune per via seriale,altre leggendo fisicamente l'EPROM.A questo punto avrai un immenso tabellone esadecimale,che opportuni programmi provvedono a "schematizzare" in varie maniere. Etiliko, allora senza smontare la centralina in
  20. eTiLiKo

    Correttori lenti/veloci

    Gentile Krikri, ti saluto e approffitto delle tue conoscenze tecniche. Mi potresti spiegare perchè quello che visualizza l'EOBD non è vero. Inoltre sto sbattendo la testa per capire se esistono equazioni per il calcolo dei tempi iniezione partendo dai dati dei sensori. Come sono inserite le LONGFT e SHRTFT in queste equazioni. Inoltre come sono costruite e quante sono le tabelle dei tempi di iniezione (rpm su load motore, acccelerazione, a freddo ecc.) e se esiste un software per scaricarle in qualche modo ed averne una rappresentazione. Se esiste qualche documentazione tecnica pre
  21. eTiLiKo

    alimentazione ad alcol

    Per l'alcool puro sì ma...si può miscelare con la benza quasi tutte le auto accettano una miscela di benzina/alcool con percentuali di alcool dal 10 all'80% Ciaooo Alberto MAGARI!La maggior parte delle auto in commercio accetta alcool con % che vanno dal 5 al 10,solo alcune il 15/20!E cmq miscelare alcool e benzina non è facile,perchè l'acqua contenuta nell'alcool 90° o 95° non si miscela con la benzina,e tende a depositarsi sul fondo del serbatoio,con ovvii problemi! Diverso in brasile,dove viene usato Alcool PURO per autotrazione,cioè senza acqua. per capire PERCHE' non poss
  22. eTiLiKo

    alimentazione ad alcol

    Per andare ad alcool serve rivedere l'elettronica del motore. I tentativi dei ragazzi di progettomeg sono buoni,ma su auto iniezione la cosa è troppo complessa. Resta il fatto che è un ottima alternativa,e che con auto predisposte dalla casa(in Brasile si chiamano FLEX)non richiede installazione di impianti!
  23. Certo,è possibile,magari non hai nemmeno cambiato la guarnizione,ma da qui a consigliare di farlo ce ne passa.
  24. No,guarda,non ci siamo proprio.Può dare problemi si,di surriscaldamento. Se devi fare un lavoro fatto bene,solo di rettifica(perchè una volta che scendi la testa fai tutto,spianatura,guide valvole,sedi valvole,prova idrica,saldatura e rifilettatura e serie smeriglio)ti giochi minimo 100€(dipende dai prezzi che applicano dalle parti tue),poi c'è il lavoro che se non hai mai fatto da te devi affidare a un meccanico.
  25. eTiLiKo

    Radiatore a secco

    La subentra l'eperienza,c'è pressione e pressione
×
×
  • Create New...