Jump to content

CHx

Iscritti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About CHx

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Napoli
  • Auto Posseduta
    Fiat Tipo
  • Età
    21-25
  1. CHx

    Ford Fiesta 1.1 GPL

    Dovrebbe essere l'ecoboost aspirato, un po'come il 1.0 della Twingo è l'aspirato dello 0.9.Se così fosse dovrebbe reggere bene il gas, ma di solito Ford piccoli e soprattutto Fiesta con gpl aftermarket effettivamente non vanno d'accordo (vedi anche i 1.2). Se cerchi una B trasformabile e moderna io dico Hyundai i20/Kia Rio 1.2. Le vecchie Fiesta 1.4 GPL avevano dato problemi a livello di mappatura, le valvole erano ok.Invece Hyundai costa come una Tipo...a quel punto.... Infatti di tanti motori hanno scelto proprio il 1.4 anni '90 proprio perché in Ford conoscono loro polli mi sa. Ad
  2. CHx

    Ford Fiesta 1.1 GPL

    Dovrebbe essere l'ecoboost aspirato, un po'come il 1.0 della Twingo è l'aspirato dello 0.9. Se così fosse dovrebbe reggere bene il gas, ma di solito Ford piccoli e soprattutto Fiesta con gpl aftermarket effettivamente non vanno d'accordo (vedi anche i 1.2). Se cerchi una B trasformabile e moderna io dico Hyundai i20/Kia Rio 1.2.
  3. CHx

    Voglia di 8 cilindri

    Skoda V8 no a meno diche non andare su roba anni '30.... Phaeton a patto di trovarla o la Cayenne con lo stesso motore (4.2) Se la macchina da cambiare è quella in foto forse però la più simile è la S4 (che causa marchio/consumi relativamente accettabili non è ipersvalutata come le due sopra). Personalmente eviterei il gruppo VAG per auto decennali e complesse però.
  4. CHx

    Spia motore con AC

    Scritto in oggetto, Stargas Polaris con centralina OBD che loro chiamano Perseus 48 ma è una AEB MP48 comune praticamente a tutti gli impianti attuali. Ha i due led+led livello di tutti i commutatori, ma invece di indicare l'alternanza dei due carburanti uno indica quando si va a benzina (e i led di livello restano spenti) e quando passa a gas si spegne accendendo quelli del livello. L'altro indica anomalie col classico disegno della spia MIL.
  5. CHx

    Spia motore con AC

    Ha aumentato la pressione direttamente sul riduttore. La centralina gpl è di quelle con connessione OBD, ha detto l'impiantista che se non si accende la spia MIL anche sul commutatore i correttori sono giusti. Comunque non arrivava a 1.2bar, quindi probabilmente la mappatura era già adatta per gli 1.3 che ci sono adesso, giusto? Ad ogni modo questo WE ci giro un po', lunedì vado a ritirare l'adesivo del collaudo e facciamo un'altra diagnosi di controllo.
  6. CHx

    Spia motore con AC

    Confermata la diagnosi di Moscerino e betullo: misfire+lean burn (immediatamente successivo) causa bassa pressione settata in uscita dal riduttore che non reggeva la richiesta improvvisa alla ripresa dell'alimentazione. L'impianto ha tre settimane, ha detto che non è emerso subito il problema perché senza carichi la portata era comunque sufficiente...vi sembra plausibile?
  7. CHx

    Spia motore con AC

    Fatti una 30ina di km ma niente, credo che con le macchine nuove rimanga accesa anche allo sparire del problema per farti andare comunque in officina.
  8. CHx

    Spia motore con AC

    Ma perché viene fuori in cutoff il problema allora?
  9. CHx

    Spia motore con AC

    Sisi pensavo di portarla già domani o comunque nei prossimi giorni,ma mi sono sembrate strane le circostanze e l'assenza di dubbi. Il connettore OBD ovviamente è sempre tra le pa**e ma ora che lo cerco non si trova
  10. Salve e buona domenica a tutti, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Napoli....da un paio di settimane ho trasformato la mia Fiat tipo 356 1.4 FIRE con un impianto Stargas Taurus (iniettori Apache IG1 2ohm e centralina Perseus OBD che dovrebbe essere una mp48 di aeb). Dopo circa 600 km perfetti fatti apposta in condizioni più varie possibili per testare tutto(l'auto ne ha in totale 5700) ieri, in rilascio e con AC inserita si è accesa l'odiosa spia MIL, con la particolarità che l'auto va perfettamente sia a benzina sia a gas. Essendo la miamacchina prima esperienza di aftermarket
×
×
  • Create New...