Jump to content

mentepazza

Iscritti
  • Content Count

    200
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About mentepazza

  • Rank
    Advanced Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Età
    26-35

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2.846 profile views
  1. Ciao, ho appena comprato una glf 6 16 a metano. la ritirero tra un mese. qualcuno mi sa dire come va e consumi a metano? rumorosa in autostrada?
  2. mentepazza

    grossa Sw gpl

    purtroppo non sposto soldi nè sono un evasore! ma Un semplice fotografo! E visto che in Italia non si lavora...sono in SPagna!
  3. il bombolone no!!!! su una bmw così assolutamente toroidale da 60 litri effettivi ci sta senza problemi: non perde un cm2 di bagagliaio e esteticamente è più appagante e la vettura non si siede sugli ammortizzatori. NO AL METANO su questo motore.
  4. mentepazza

    grossa Sw gpl

    fine dell'epilogo: considerato che la maggior parte dei km li farò in spagna e andorra dove il prezzo del gasolio oscilla tra 1,10 e 1,30 al litro ho optato per una grossa monovolume, in particoalre citroen C8 2.2 6 marce 128cv. ne ho trovata una poco kmtrata e penso che in qeusto modo saluto tutti i problemi di carico...e anche le complicazioni del gpl. probabilmente facendo tanti km alla fine quello che avrei speso in un impianto vedrete che mi verrà fuori in problemi meccanici...vuoi che non salta una turbina prima o poi..? poi c'è la cinghia di distribuzione da fare....vi terrò aggio
  5. Le marce sono veramente molto corte per un 2.0 ( 1995cc) ma per fortuna l'insonorizzazione è di alto livello. il discorso sei cilindri è quanto mai veritiero; infatti prendendo il 1995cc a sei cilindri sulla bmw coupe e46 da 150 cv e il 143 cv 4 cilindri valvetronic, hanno le stesse prestazioni con differente erogazione: il 4 cilindri in basso è più reattivo e rapido nelle risposte, mentre il 6L è più lento a causa delle inerzie maggiori. dove la differenza si fa maggiore è oltre i 5000 giri, dove il 4 cilindri tende a rallentare la corsa mentre il 6 cilindri è più pronto a girare oltre i 60
  6. a benzina, mentre a gas confermo i 12kml. Quindi riepilognado: Solo città 9 kml a gpl. extraurbano 10/11kml gpl autostrada 12kml gpl media generale 10,5kml gpl. a benzina per essere un 2.0 risulta molto parsimoniosa: solo città siamo sui 10kml extraurbano 14kml autostrada media tra i 13/15kml come ho già scritto altre volte questo 2.0 consuma esattametne come il 1.3 a benzina che avevo prima ( 1.3 92cv su suzuki swift che pesa 400kg di meno tra l'altro).
  7. Ragazzi, non mi toccate il valvetronic che vi picchio !!! io l'ho gasato con un iniziale delusione (ma per colpa dell'installatore) e ci ho messo 6 mesi per farlo andare bene ma ora dopo 19 mesi e 80.000km a gpl senza problemi posso solo che essere entusiasta. intanto tecnicamente è un gioiellino: doppio vanos in aspirazione e scarico, inclinatura variabile delle valvole in base al carico ( valvetronic) bialbero e distribuzione a catena, 4 cilindri in linea montato longitudinale....era un motore da Alfa... Sulla carta non dice molto rispetto ad altri 2.0 aspirati con 143cv e 20kgm di
  8. anno 2007: suzuki swift 1.3 92cv, impianto Icom, Pagato 1300 euro +500 di incentivi. anno 2011: BMW e46 coupè motore 2.0 143cv; impianto Bigas pagato 1050 euro +500 di incentivi.
  9. Un aggiornamento, dalla Spagna! Sto lavorando in Spagna e sono in auto...tutto procede bene e adiirittura mi pare di notare che il gpl spagnolo è migliore di quello italiano...a parità di litri immessi e in autostrada con un pieno facio 50 km in più! però il problema è chei distributori non sono molto abbondanti...qualcuno sa dove trovare una mappa dei distributori gpl in spagna aggiornata ad oggi? o consglairmi un forum spagnolo?
  10. condordo sul colore, da m prima di diventare paglierino ci sono voluti 60 mila km a gpl dopo 60 mail di sola benzina!
  11. Con il minimo che balla, stai sicuro che sono le valvole. Purtoppo questo piccolo motore non è assolutamente adatto al gpl...io ho dato via la macchina proprio per questo. e comuqneu bisogna considerare che nel libretto di manutenzione c'è scritto che andando a benzina il gioco delle valvole va regolato ogni 60 mila km, immagina a gpl!
  12. mentepazza

    GPL in Spagna??

    c'è una mappa aggiornata ad oggi per il gpl in spagna?
  13. mentepazza

    grossa Sw gpl

    il 2.0 t saab e' un ottimo motore prodotto in varie versioni e step di potenza, sulla 9-5 venne montato anche il 2.3T e TS con potenze da 180 a 260 cv... il motore e' dotato di "trionic" un sistema sviluppato da saab per la gestione della scintilla di accensione (variazione di anticipo) sistema ora adottato su alcune supercar (ferrari mi sembra) altro non so' ... comunque ho chiesto sul forum saab dove sono iscritto vediamo cosa mi dicono .... PS. sono quasi introvabili le versioni benzina sw! questo e' un bel mezzo.... http://www.autoscout...826452310000000 mi i
  14. mentepazza

    grossa Sw gpl

    Perché non mi era chiaro il senso di "tra Italia Germania Francia e Spagna." Se (poniamo) avessi dovuto farti avanti e indietro in Francia per lunghi periodi anziché semplicemente attraversarla, data la forbice differente dei prezzi ci sarebbe stato da valutare la convenienza, ma dato che questo non é il caso, come non detto. nel complesso credo che se valutassi un td di grossa cilindrata, la convenienza del gpl sarebbe comunque elevata. Alfone, sulla saab, che tra l'altro mi paice molto e potrei optare anche per un 2.0t, riesco a caricare una tavola di 1.70mt per
  15. mentepazza

    grossa Sw gpl

    Alfone, sulla saab, che tra l'altro mi paice molto e potrei optare anche per un 2.0t, riesco a caricare una tavola di 1.70mt per 1.20? questa è la prorità; sarebbe bello poter mettere la tavola in modo che sia orizzontele; il tororidale da 70 litri sarebbe eccellente; per i lunghi viaggi come ti trovi? confort acustico e sospensivo?
×
×
  • Create New...