Jump to content

MrBanks

Iscritti
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About MrBanks

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    Nissa Micra K12 GPL
  • Età
    26-35
  1. visto che la diagnostica me la fanno pagare 25 euro a botta e dato che vorrei fare le prove consigliate da @Alcide, mi consigliare qualcosa da prendere online per farmela da me?
  2. hai colto nel segno. ho 1 bobina per cilindro, quindi 4 in totale. Il mio dubbio sta proprio qua, spendo 350 euro di iniettori e poi è la bobina?!?!? non voglio rischiare questo! PS: quanto hanno voluto per cambiarti la bobina?
  3. il riduttore non credo lo abbia controllato proprio. a motore caldo non dico che è perfetta perchè è sempre meno fluida del benzina, ma certamente la differenza è abissale. per la pulizia mi avete sconsigliatro prodotti da mettere nel serbatoio..quindi penso necessariamente serva un "tecnico". per ora non saprei a chi rivolgermi perchè tutti mi hanno proposto la sostituzione.
  4. Aggiornamento : oggi sono stato da un paio di impiantisti in zona. attaccando la diagnosi esce "misfair CILINDRO 2" quindi mi ha detto di sostuire tutti e 4 gli iniettori GPL per un costo di 350 euro. dice che cosi si dovrebbe risolvere tutto, che ne pensate?? Inoltre vi torna con questa diagnosi il fatto che a motore caldo il problema non si presenti?? possibile che magicamente torni a funzionare? Chiedo il vostro consigli solo perchè ho paura di spendere questi soldi e poi non risolvere nulla.
  5. Sempre se la macchina a benzina si comporta in maniera perfetta, da possessore di impianto landi, ti posso dire che ho dovuto cambiare iniettori originali tappo nero e revisionare il riduttore in corrispondenza dei 10 anni con 160.000km perchè avevo problemi di mancate partenze in avvio e minimo ballerino.......Fatto questo la macchina è rinata..... Chiaro che ci vuole collaborazione dell'impiantista cioè che ti fornisce, come nel mio caso, 4 iniettori per provare ed escudere il problema senza cambiare a caso tutto Ciao Ultimamente da quando uso solo benzina non mi succede più,
  6. Già fatto tutto ad eccezione del corpo farfallato. Come ultima spiaggia prima di portarla in assistenza se provassi una soluzione pulente con un pieno di GPL? soldi buttati secondo voi? se si mi consigliate qualche prodotto in particolare?
  7. La marca dell'impianto è Landi. Purtroppo la macchina è stata acquistata usata 1 anno fa, quindi non so quanto regolarmente siano state cambiate le candele. Sarebbe la prima volta che la porto da un impiantista, speriamo bene.
  8. La macchina ha 130.000km La spia motore va e viene (se uso il GPL si accende) L'impianto è di serie Se può aiutare nella diagnosi ho notato che questo problema è sorto in maniera piuttosto graduale, fino ad ora dove andare a GPL con motore freddo è diventato insostenbile. Ho anche pensato potessero essere le bobine delle candele, però a benzina è tutto ok...
  9. Salve ragazzi, è da circa un paio di mesi che si presenta questo problema ma ultimamente si sta accentuando sempre più : in pratica a freddo quando utilizzo alimentazione a GPL la macchina sobbalza di brutto, switchando a benzina il problema scompare. Ho fatto cambiare le candele e i paraoli motore (era presente una perdita) ma il problema persiste. Avete idee?!
  10. Salve a tutti, durante un cambio candele il mio meccanico si è accorto che nelle cannucce che contengono le candele c'era parecchio olio, in tutte e quattro, cosi abbiamo deciso di sostituire le guarnizioni tra testata e candele, alla nissan mi hanno chiesto 100+iva per le guarinizioni di ricambio.... possibile che non si trovino da nessun ricambi auto? a qualcuno è capitato già? grazie
  11. Ragazzi, vedendo vari video tutorial su youtube mi sono accorto che alcuni utenti con lo stesso quadro e modello della mia auto (non so se versione lpg) attraverso il quadro riescono a visualizzare la temperatura esterna e i consumi. Il quadro montato sembra essere lo steso, tuttavia io su quelle righe ho la possibilità di visualizzare solo dati TripA e TripB con i relativi km parziali. Non riuscendo a trovare un manuale delle macchina in rete ed avendola comperata da poco usata mi chidevo che qualcuno di voi ne sapeva qualcosa, se ci sta un modo attraverso per esempio una combinazione di
  12. Funziona !!!! Grazie ancora..
  13. Salve, avrei bisogno del codice per la micra, Autoradio Blaupunkt SN : BP7383A9408486 Grazie 1000 !
  14. figurati si, non penso abbia avuto molto seguito questa roba! tra l'altro pubblicizzano come al solito consumi fantasiosi come 17.5km/l in combinato, io per puzza arrivo a 10-11km/l. Detto questo son quasi convinto che non si siano degnati di installarci manco un filtro gpl, come dicevo prima, almeno nè io ne il meccanico siamo riusciti ad intravedere niente di simile.
  15. scusami per il doppio post. qua puoi trovare un'informativa al riguardo : https://landirenzo.com/it/journal/accordo-tra-landi-renzo-e-nissan.
×
×
  • Create New...