Jump to content

Mark07

Iscritti
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Mark07

  • Rank
    Nuovo Iscritto

Previous Fields

  • Provincia
    Rimini
  • Auto Posseduta
    Fiat idea 2004
  • Età
    21-25
  1. Non porto buone notizie...ci sono da rifare le valvole e le loro sedi nella testata...per la vostra esperienza quanto è un prezzo onesto per i materiali e quanto per il lavoro di rettifica? il meccanico mi ha ventilato l'ipotesi di comprare una testata nuova o addirittura il motore nuovo qualora si trovasse in buono stato, sapete se questa può essere una strada percorribile ed eventualmente dove mi posso rivolgere per fare delle ricerche anche io? edit: motore 843A1000
  2. I km sono fatti praticamente quasi tutti a GPL...adesso provo a fare qualche verifica e vi faccio sapere...se avete indicazioni e nuove idee sono ben accette
  3. Una bella botta! Secondo voi cosa dovrei controllare ed eventualmente cambiare prima di tutto?
  4. 230'000 km circa! Non ho rifatto nè testata nè punterie, ho solo cambiato bobine e candele per un altro problema, risolto, di natura elettrica occorso 4-5 mesi fa Per capire, su che cifra ci si aggira rispettivamente per sostituire le punterie, i sensori di fase e cinghia di distribuzione?
  5. Buongiorno a tutti. Ho una Fiat idea 1.4 16v benzina + GPL Zavoli alisei. Ho il problema che, sia a benzina che a GPL, la macchina ha un minimo irregolare, come se andasse a "3 cilindri e mezzo". In accelerazione "a fondo" e ad alti giri, per intenderci in autostrada, la macchina sembra andare bene a entrambi i carburanti, nei restanti momenti si sente poca potenza... Ho fatto una lettura dei codici errori e sono venute fuori mancate accensioni ai cilindri 2-3-4... Bobine e candele già cambiate non più di 3-4 mesi fa, cosa può essere?
  6. Ragazzi vi riporto la mia esperienza... ho risolto in maniera stupidissima...semplicemente collegando tramite apposito filo il negativo della centralina Zavoli e la batteria, perchè il collegamento tramite la carrozziera probabilmente non era stabile... strappi risolti... poi rimappatura della centralina con apposito software da parte del meccanico autorizzato e minimo instabile risolto! Per salvaguardare i cavi delle bobine li ho allungati e sposati in una zona più fresca e più lontana dal motore! macchina come nuova!
  7. Non ci sono spie e il problema non si è presentato dopo che qualcuno ci ha messo le mani. Adesso provo a fare ciò che mi ha detto Simon85rm e vi faccio sapere! I km sono circa 220mila quasi tutti a GPL, sono tanti ma avrei bisogno che mi facesse un altro paio di anni, anche perché a benzina effettivamente va molto bene!
  8. Buonasera ragazzi, ho una Fiat idea del 2004, 1400, 95 CV, 16V con impianto GPL Zavoli Alisei...la macchina fatica a tenere il minimo e strappa, soprattutto a velocità più basse. Quando viene passata a benzina va perfettamente e risulta più scattante e veloce. Negli ultimi mesi nella speranza di risolvere la questione ho cambiato filtro del gas, candele e bobine ed effettivamente il problema di è ridimensionato. Ogni tanto anche a gplfunziona perfettamente (anche se fatica a tenere il minimo), ma improvvisamente torna a strappare...cosa può essere?
×
×
  • Create New...