Jump to content

Lio84

Iscritti
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lio84

  1. Si è quella giusta l'ho pagata 130 euro col montaggio è una Tudor tl 600 60 ah. Scollegare e ricollegare la batteria può servire per provare a risolvere? L'impiantista dove sono ancora in garanzia non mi ha detto nulla della mappatura.
  2. Neanche uno, credo 9 o 10 mesi.
  3. Ieri mi ha dato un altro problema: si è accesa la spia del motore e la scritta "start e stop non disponibile far controllare il motore". Sia a gpl che a benzina restava accesa. Stamattina la riaccendo e nessuna spia accesa, sono comunque andato a fare una diagnosi dall'impiantista che ha detto che non gli segnala problemi e che dipende probabilmente dalla batteria (non credo l'ho fatta sostituire solo da circa 10000 km). Stasera si è riaccesa di nuovo la spia poi provando a spegnere e riaccendere più volte si è tolta di nuovo. Non so cosa pensare... Da quando ho fatto l'impianto
  4. ok, l'installatore mi ha comunque consigliato di riportargliela col serbatoio vuoto perchè deve tenersela un giorno e controllare. grazie.
  5. Aggiorno la situazione, ho fatto la distibruzione e il meccanico ha sostituito cavi candele e fili. Ora la macchina va bene. Ho speso 400 euro in tutto. L'unica cosa sono le lucette che segnalano il livello del carburante che rimangono accese: si spegne solo la terza poi resta così fino allo svuotarsi del serbatoio. Devo tornare dall' installatore col serbatoio vuoto per controllarmi il problema. Grazie.
  6. Il risparmio, poi molti non si lamentano. Ma vanno veramente male le auto a GPL?
  7. Ok allora faccio così gli dico al meccanico di farmi la distribuzione e controllare le candele... Se non vanno bene nel caso mettere le originali. Poi torno dall'impiantista. Grazie.
  8. Certo è nuovo. Lo ripresa sabato l'auto dopo aver fatto fare l'impianto a GPL.
  9. Penso pure io. Oggi parlo col meccanico. Quindi devo dire di cambiare anche il filtrino dell' elettrovalvola quando mi få la distibruzione?
  10. Le bobine,cavi e candele li avevo fatti cambiare circa 16000 km fá. Pensi che occorra di nuovo far cambiare tutto? Non bastano candele e fili?
  11. Ok... Visto che devo far fare anche la cinta di distribuzione, la macchina ha 102000 km, e il meccanico deve smontare conviene farmi fare anche altre cose? Se si quali ?(Pompa dell' acqua, cuscinetti ecc. ecc.) Anche i cavi delle candele, oltre a queste, devono essere originali?
  12. Certo . Che dici non mi conviene mettere quelle per il GPL all'iridio?
  13. Non capisco però perché a Betullo con delle candele economiche la macchina non gli dà problemi. Forse perché rispetta la gradazione.
  14. L'impianto è nuovo, l'elettrovalvola non fa' parte dell'impianto? ( Non sono preparato). Ok quindi devo chiedere al meccanico di montare candele originali? Grazie cmq.
  15. Ciao, ho notato che la macchina a GPL alcune volte vá un po' a salti. Potrebbero essere le candele e i fili come dice l'installatore? Eppure le ho cambiate 16000 km fá. Che dici mi conviene sostituirle oltre a fare la cinta di distibruzione per provare?
  16. ciao ragazzi alla fine sulla mia punto evo 1.2, euro 5, 102000 km, ho montato l'impianto gpl Romano. ciambella da 48 litri. non mi sembra di notare cali di prestazioni, anche se ancora la devo provare per bene. mi ha detto l'installatore che mi deve cambiare il filtro e fare un controllo col computer sull'impianto ogni 15000 km, tutto giusto? in più mi ha detto di sostituire candele e fili, che io comunque avevo già fatto sostituire a 86000 km (16000 mila km fà), perchè dice che altrimenti sulla quarta la macchina col gpl ha bisogno di corrente e và un pò a salti. voi ogni quand
  17. Ok grazie, casomai compro il kit allora. Ma voi usate quello che inietta un liquido gommoso nelle ruote? Se no quale conviene prendere?
  18. Ho risentito l'installatore e mi ha detto dche posso scegliere tra quello da 42lt 600 x 200 (a filo), quello da 48lt 600 x 220 (sporge 2 o 3 cm) o quello da 52lt 600 x 240 (sporge 4 o 5 cm). Ho optato per quello da 48lt che credo sia quello che faceva montare la fiat sulle easypower dovrebbe avere una capienza di circa 38 LT (quanti km?), col 52lt 5 cm cominciavano ad essere troppi. Volevo sapere se qualcuno di voi che ha l'impianto, usa un ruotino compatibile invece della ruota di scorta per risparmiare spazio. Se sì quale? Grazie.
  19. ciao raga finalmente sto per installare un impianto gpl sulla mia punto evo 1.2 start e stop euro 5 100000 km, a febbraio, un romano a 900 euro. l'installatore mi ha però detto che un toroidale da 48 litri (600 x 220) sporgerebbe un pò rispetto al piano del baule posteriore. mi ha consigliato quello da 42 litri (600 x 200). a volte carico la macchina abbasando i sedili con secchi di tinta o simili (faccio il pittore edile). voi quale mi consigliate? è a filo il vostro o sporge?
  20. scusate se forse esco un pò off topic, da qualche parte ho letto che qualcuno per risparmiare spazio nel bagagliaio invece della ruota di scorta porta un ruotino che si adatta bene alla evo. sul libretto della punto evo non si parla della possibilità di uso di ruotini, secondo voi è veramente possibile montare un ruotino sulla evo? se si quale? alla fine se si può guadagnare spazio perchè no.
  21. sto in provincia di Roma ai castelli Romani, praticamente ne ho trovati 3 che montano il Romano più o meno allo stesso prezzo, gli zavoli a 1100, quello dove ho intenzione di andare io sta a velletri. ci sono anche altre marche meno diffuse che monti con 700 euro qui in zona. ad esempio da laziogas. ma funzionano questi kit di riparazione? rimane spazio nel bagagliaio per caricare altre cose mettendoci la ruota di scorta? al limite la ruota c'entra fra sedile di guida e sedile posteriore verticalmente? chiedo questo perchè l'auto a volte la uso per caricare i materiali che uso per il
  22. scusate se mi intrometto, ho da un pò di mesi anch'io una punto evo 1.2 euro 5 e sto valutando per l'impianto a gpl, dato il consumo, ho trovato chi mi monta un romano a 900 euro. mi sono rimasti dei dubbi: la ruota di scorta. 1) come fate con questa? dove la mettete? rimane spazio nel portabagagli? 2) un'altra curiosità che ho è sapere se ci sono problemi con lo start e stop. 3) poi volevo specificare che faccio 10000/15000 km annui l'auto ha 85000 km, secondo voi mi conviene montare l'impianto a questo prezzo? grazie.
  23. ragazzi scusate la discontinuità dei messaggi nella discussione ma ancora devo decidermi e trovare il tempo per far fare l'impianto gpl. allora dopo aver fatto il preventivo da laziogas ad Ariccia per l'impianto romano (850 euro 2 anni di garanzia), dove mi avevano detto che montare la presa di carico nello sportellino è rischioso perchè può rompersi, sono andato in altre due officine nelle vicinanze, installatori certificati romano, a fare altri preventivi. in tutte e due le officine siamo sulle 900/ 950 euro per il Romano, gli installatori mi sembrano entrambi bravi, una è una grande
  24. ok grazie a tutti. a questo punto penso di farmi installare, da Laziogas, il Romano con la presa di carico nello sportellino.
×
×
  • Create New...