Jump to content

daniele95100

Iscritti
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About daniele95100

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Modena
  • Auto Posseduta
    Opel Corsa D 1.2 GPL
  • Età
    21-25

Recent Profile Visitors

850 profile views
  1. Giusto per aggiornvarvi su questo topic, il weekend scorso ho: smontato e revisionato riduttore sostituiti filtri elettrovalvola e tubo gpl stato gassoso sostituiti iniettori già che c'ero ho anche pulito il corpo farfallato, il tubo di recupero vapori olio, l'airbox e filtro aria Il filtro dell'elettrovalvola era completamente saturo di una polvere ferrosa, dato che con una calamita si attaccava, ed era talmente tanta che avrei potuto riempirci due cucchiai da tavola pieni. Il riduttore era pieno stracolmo di olio, non si vedeva nemmeno il colore del metallo
  2. Mi sa che avete fatto confusione con i thread, qui stavamo parlando di riduttore gpl @Giovanni95 non dello stereo. No, mai, sempre stato quello dal primo giorno che è a GAS.
  3. 220000 Sisi sono nuovi di pacca, ho ordinato solo gli iniettori, sono arrivati nella loro scatolina di plastica landi con il sigillo di carta e il seriale tra l'iniettore e la carta corrisponde, anche valutando i feedback che aveva il venditore mi sembrava serio.
  4. Altra domanda, mi conviene a questo punto revisionare anche il riduttore? non penso sia mai stato fatto.
  5. L'avevo fatto tempo fa ma non mi era sambrato eccessivamente sporco, appena che li cambio lo apro, anche perché giro molto tra Modena Milano e Verona e il GPL lo faccio sempre in posti differenti, quasi sempre fuori dall'autostrada
  6. Alla fine ieri ne ho ordinati 4 verdi, appena mi arrivano li cambio e sostituisco il filtro fase gassosa e filtro fase liquida, spero mi durino più di 30k kilometri. Io ho l'abitudine di cambiare il filtro fase gassosa ogni tagliando 15k kilometri, mi conviene cambiarlo prima?
  7. daniele95100

    Hyundai i20 GPL

    In realtà entrambe quelle che ho guidato io non presentano problemi di sospensioni morbide anzi molto più rigida della clio a parer mio, l'avevo però riscontrato su una IX20 del 2014 (sospensioni scariche essenzialmente), ma comunque risolto col modello del 2019 (mio padre le ha avute entrambe, la prima con il 1.4 gpl data dentro con 40k kilometri, e la seconda con il 1.6 gpl con 18k kilometri all'attuale).
  8. daniele95100

    Hyundai i20 GPL

    Per quanto mi riguarda mia sorella ha l'i20 1.2 GPL e zero problemi, 80000km attualmente, mentre un mio collega ha la Clio TCe tre cilindri, anche lui 0 problemi ma ha 40000km. Ti posso dire che nella hyundai non ho trovato cose che mi annoiano particolarmente, anzi il motore ha una bella coppia ai bassi e sale velocemente di giri, mentre nella Clio trovo insopportabile la vibrazione del motore 3 cilindri e la qualità nettamente inferiore degli interni rispetto alla hyundai. Io prenderei la hyundai senza pensarci due volte, il vano motore è organizzato in modo talmente tanto razionale che
  9. Ho ancora un'ultima domanda, possibile che li debba cambiare per forza tutti e 4? non c'è un modo per verificare quali siano quelli difettosi?
  10. Ciao, Mi sono arrivati tutti i filtri, sento che gli iniettori stanno per salutarmi definitivamente perché l'auto va sempre peggio, quindi mi butto sugli arancioni o prendo i verdi? Ancora non ho ricevuto risposta dall'utente @Land.i. Io sono propenso per gli arancioni (dato che li trovo a meno rispetto ai verdi) ma vorrei sciogliere la matassa della centralina.
  11. Il mio lato gassoso era pieno solo la prima volta che ho cambiato io filtri ed iniettori, anche il rail era pieno di morchie, mi viene da pensare che in concessionaria non abbiano mai cambiato nessun tipo di filtro. Comunque gli ultimi che ho cambiato erano sporchi ma non in modo eccessivo, ho comunque scritto all'utente @Land.i per gli iniettori.
  12. Okok ero intenzionato a mettere quelli arancioni perché li danno come diretti sostituti dei verdi ma dovrebbero andare meglio e resistere allo sporco. Ok per le candele, io ho sempre montato le sue standard Bosch senza fare nessuna modifica, continuo così allora.
  13. Sì ci ho pensato anch'io, l'ho appena ordinato uno della Japanparts, secondo me non me lo hanno mai cambiato. Il filtro in fase gassosa lo sostituisco ad ogni tagliando, ogni 15k kilometri, il distributore GPL è sempre diverso praticamente, facendo spesso tratti autostradali tra Modena Verona e Milano mi fermo in vari distributori di queste 3 città in base alla comodità. Il filtro lato gassoso non è mai molto sporco, una volta ne ho squartato uno ed era sporco di nero si, ma non in modo eccessivo. Per il momento ho usato ydea, Landi, ufi e japanparts, e direi che i migliori siano
  14. Salve, Ho un'Opel Corsa D del 2009 con impianto GPL Omegas Landi, da 5 anni a questa parte ho solo problemi con gli iniettori GPL, tappo verde, mi durano si e no 30000km (1 anno e mezzo) e poi iniziano a perdere ingrassando la miscela e causando uno smagrimento della mappa benzina. Penso che il problema sia relativo allo sporco del GPL, in quanto dopo averli lavati con petrolio bianco lo stesso diventava talmente sporco da risultare nero, e anche perché sono installati sdraiati addirittura quasi pendenti verso il tappo. Ho già modificato la staffa di fissaggio per far si che siano almeno
  15. Si se leggi un po' nel thread dicono che basta ri adattare i tempi per gli arancioni, il problema è che se il fw è blindato non lo puoi fare, altre modifiche non sono necessarie. Comunque hai i miei stessi sintomi: gli iniettori perdono, la centralina si adatta alla carburazione grassa del GPL e ti smagrisce la benzina e a freddo va male.
×
×
  • Create New...