Jump to content

Andreabi86

Iscritti
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Andreabi86

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Treviso
  • Auto Posseduta
    Golf 5
  • Età
    26-35
  1. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Beh se dovessi fare salitone impegnative di passi montani commuterei a benzina. Per il resto il motore è abbastanza sornione, non gira molto alto. In autostrada a 110km/h è a 3000 giri spaccati. Ad ogni modo non so se l'installatore ha impostato il contributo benzina oltre un certo regime. Glielo chiederò al prossimo tagliando, per il resto sono rimasto molto contento del lavoro.
  2. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Vabbè poveretta, almeno ogni tanto le faccio sorseggiare 5 euro di sano petrolio XD
  3. Valuta una golf 5/6 col motore 1600 benzina 8 valvole da 102cv
  4. Ho acquistato anche io una golf, una golf 5 1600 8 valvole a settembre dell'anno scorso da un anziano signore del mio paese. L'auto, in condizioni impeccabili, aveva 70k km e 10 anni di vita, per non saper ne' leggere nè scrivere le cambiai subito cinghie e pompa acqua (feci in lavoro in casa con l'aiuto di mio padre meccanico in pensione) olio e 4 candele. Aggiunsi anche una sorta di spessore in gomma al supporto motore perchè l'antivibrante era leggermente lasco, cosa che causava vibrazioni in partenza ora sparite. Gomme e freni erano nuovi. Ho fatto montare 3 settimane fa un impianto a
  5. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    L'altro ieri fatto il 3 pieno, sempre 46 litri, 535km.........abito in pianura in provincia di treviso quindi lontano dai grandi centri urbani, come percorso ho fatto un po' di misto......tangenziali, strade di campagna, poca città, un po' di autostrada e un giro in collina. Toccando ferro l'auto va benissimo, non ci sente neppure la differenza da benzina a gpl. Ho preso l'abitudine di far esaurire completamente il gas nella bombola per poi fare 40/50km a benzina prima del pieno successivo.....non so se sia necessario ma visto che male non fa e che la spesa è irrisoria lo faccio.
  6. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Secondo pieno......46 litri di gpl 540km....davvero niente male!
  7. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Esatto, 510km con 46 litri di gpl, 11 al litro. Vediamo i prossimi rifornimenti cmq per essere un 1600 benzina a gpl non mi pare molto più "alcolizzata" di altre. A benzina mi fa 13.5/14.
  8. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Alla fine ho fatto installare l'impianto a gpl romano autogas con serbatoio toroidale da 58 litri nominali; ho ritirato l'auto sabato mattina scorso. L'auto per ora va benone, anche commutando da benzina a gas o viceversa non si sente alcuna differenza. Appena presa ho fatto il pieno, 24.50 euro pari a 40 litri ma il serbatoio non era vuoto del tutto. Si è esaurito oggi, a quota 510km. Domani mattina farò il pieno e vedrò quanto gpl ci sta effettivamente, per ora son contento.
  9. Ma quindi tra una centralina gpl con o senza obd che differenza c'è? O meglio, la presenza dell'obd come si traduce all'atto pratico in termini di vantaggi?
  10. Che voi sappiate il sistema obd della landi riduce le accensioni della spia motore e riduce le irregolarità di funzionamento che potrebbero sorgere con gli anni e i kilometri?
  11. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Grazie dei consigli!! Ora so che chiedere all'oste se il vino è buono non è il massimo, ma l'impiantista che vende romano mi ha messo in guardia circa gli impianti landi dicendo che hanno iniettori delicati e che una volta rovinati vanno sostituti a differenza dei romano che si possono smontare e revisionare con una spesa molto minore....vi risulta? Ovviamente quello che monta landi invece mi ha detto meglio il suo perché la golf bi fuel montava landi in origine e perché lui era l'installatore convenzionato con la volkswagen di treviso.
  12. Andreabi86

    Recensione Golf Bifuel

    Riapro questo vecchio topic perchè l'argomento è sempre il medesimo......Golf e impianto a gpl:D Sono da poco possessore di una Golf 5 di dieci anni con appena 70mila km, il modello è il 1600 a benzina da 102cv BSE; l'auto è bella e l'anziano proprietario precedente la teneva in modo maniacale. Sono intenzionato a montare un impianto a gas e sono stato a farmi qualche preventivo da alcuni impiantisti in zona, mi è stato proposto: Romano 1200 euro Brc 1500 euro Landi Renzo evo obd 1500 euro Voi che dite? grazie
  13. Ciao a tutti sono Andrea di Treviso, da poco proprietario di una Golf che verrà gpellizzata a breve
×
×
  • Create New...