Jump to content

maurex

Iscritti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About maurex

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Messina
  • Auto Posseduta
    bmw318i
  • Età
    46-60
  1. in effetti tra le possibili cause della diagnosi "errore curva caratteristica di raffreddamento" c'è anche il malfunzionamento del sensore della temperatura. Non ho ancora verificato con il tester. controllerò. grazie.
  2. pensi che salga troppo rapidamente? che ricordi è sempre stato così e solo una volta ho notato un consumo anomalo di liquido, nella diagnosi risultava "errore curva caratteristica di raffreddamento" - Era il riduttore che perdeva dopo 10000 km ca dal tubo di mandata. E' stato sostituito e adesso va bene.
  3. salve a tutti, riapro il post per aggiornarvi. corpo farfallato e motorino passo passo puliti, ma il problema persiste. solo a caldo tutto ok. Avvio l'impianto manualmente quando la temperatura del motore è a regime 90/100 gradi. secondo voi impostando l'impianto con commutazione a temperatura così elevata può essere un problema? ci arriva dopo un paio di chilometri. Un test con inpa mi indica per un cilindro un tempo di accensione a motore freddo fuori range. potrebbe essere questo il motivo? causa candela sporca o bobina.le candele sono state cambiate da circa 10000 km. passare all'iridio? g
  4. Ciao a tutti, ho recentemente provveduto ad un restyling della mia vecchietta che a dire il vero non dimostra i suoi oltre 16 anni di onorato servizio. Ho montato cruise control (acceleratore meccanico essendo motorizzata con un m43), pdc ed autoradio nav dynavin. tutto perfetto e rigorosamente usato bmw reperito in gran parte su ebay. L'unico neo nonostante il nav sia specifico per la la E46 dal 98 al 2001 sono i comandi al volante che non dialogano con l'interfaccia pare perché il volante è un retrofit. mi hanno detto su altri forum che devo collegarli all' I-bus dell'auto ma nessuno dalle
  5. Grazie sgherro, per la risposta precisa e circostanziata. il numero del telaio è AY41699.
  6. ok grazie farò controllare e vi farò sapere
  7. Grazie per le vostre preziose risposte, preciso che è una E46 motore m43b19 da 120 kw. scusate l'ignoranza ma questi potenziali problemi sulla farfalla e la puleggia non dovrebbero mostrarsi anche a benzina? quando vado a benzina è assolutamente perfetta.
  8. grazie per le risposte, l'auto è una bmw 318i l'impianto è un brc sequent 24 my07. km 170.000. iniettori cambiati a 167.000. l'impianto è stato installato a 70.000 km.
  9. Buongiorno a tutti, dopo aver tagliandato regolarmente l'auto, sostituito i filtri fase gassosa e liquida e gli iniettori dopo 100.000 km (risolvendo spia avaria motore con diagnosi mancata accensione) , il contagiri a freddo ed appena accendo l'aria condizionata ed avviene la commutazione oscilla tra i 700/900 giri. Raggiungendo la temperatura di esercizio l'anomalia tende a scomparire del tutto. saltuariamente è avvenuto anche a caldo dopo diversi chilometri. La commutazione avviene intorno ai 50 gradi. Mi è stato segnalato che potrebbe essere un problema di taratura della centralina. Qual
  10. Salve a tutti, Sono possessore da 14 anni di una BMW 318i 120 cv da nove anni gasata con impianto Brc sequent 24 my07 e 170.000 km sul groppone. Regolarmente tagliandata solo un intervento di manutenzione importante con sostituzione valvola collettore di scarico usurata e poi normale amministrazione , cambio iniettori GPL dopo oltre 100.000 km di percorrenza. Mi iscrivo perché ho trovato molto utili numerosi post, complimenti.
×
×
  • Create New...