Jump to content

Branda M.

Iscritti
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Branda M.

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Rovigo
  • Auto Posseduta
    Renault Scenic II 1.4 16v
  • Età
    36-45
  1. Di solito montavo Champion, ora ho provato ngk e sembrano andare bene. Vediamo la durata.
  2. Mi sembra proprio lo stesso problema che ho avuto io. Iniettori sostituiti e candele. Prima degli iniettori proverei con le candele. Se vuoi leggiti la discussione 'PROBLEMI SCENIC 1.4 16V'.
  3. Finalmente problema risolto!!!! Ho smontato le candele, hanno circa 7000km, pulite e portato la distanza elettrodo a 0,6, era parecchio più alta. Ora la macchina è lineare e non da più colpi. Ho sempre montato quelle candele, sono champion, le danno come "originali" Renault. Domani vedo se trovo qualcosa di specifico per alimentazione a metano.
  4. Sostituiti oggi tutti e 4 gli iniettori, è migliorata tantissimo ma nn al 100%, in accelerazzione sembra sempre che perda colpi.Non strattona più come prima, adesso da qualche colpo secco e poi prende i giri.
  5. Una curiosità, la mia scenic fa 72kw e ci sono montati gli iniettori con tappo nero che vanno da 75a 110kw. Quelli con tappo verde invece arrivano fino a 75kw. Ma sono giusti quelli con tappo nero?
  6. Dovrei chiamarlo lunedì per sapere quando portarla. Però adesso vedo, intanto gli iniettori nuovi li prendo poi vedo. quelli che ho su adesso nn sono nuovi e la macchina va già meglio.
  7. Ora la macchina si accende bene, nn è più ingolfata. Nn ho montato cmq iniettori nuovi. E' rimasto però lo strattonamento, un pò diminuito ma c'è. Se ci fossero problemi al collettore d'aspirazione dovrei sentirlo anche a benzina? Chiedo perchè accellerando da fermo a metano si sente come uno sfiato d'aria provenire proprio dal collettore.
  8. Ho fatto la prova che mi hai consigliato, un palloncino si è gonfiato. Ora provo a sostituirlo con uno che ho in casa e rifaccio la prova. Poi vado su strada.
  9. Se così fosse, potrebbe essere la causa di tutti gli strattoni che mi fa?
  10. Si sono i med, con tappo nero. Nn ho capito per fare la prova, lascio aperto il metano ho devo farlo a circuito vuoto?
  11. Che sicuramente la soluzione la trova senza dover rifare l'impianto. Mi succede una cosa strana, quando accendo la macchina a freddo o caldo sembra sempre un pò ingolfata e nn parte subito. Se chiudo la bombola metano e svuoto l'impianto dal metano residuo girando solo a benzina nn lo fa più e parte immediatamente. Può essere che a macchina ferma passi del metano e si ingolfa?
  12. Se il precedente proprietario nn li ha mai sostituiti hanno 172.000 km. Quando ho preso la macchina aveva 84.000 km. Ma se il problema fosse il riduttore, quali anomalie dovrebbe darmi?
  13. Si, l'hanno fatto in guida, con collegati sia il pc per metano che quello benzina, di modo da portare i valori metano uguali a quelli della benzina. Per un pò la macchina è anche andata bene, ma poi è tornata al solito strattonare. Oggi sono passato da un'altro impiantista che mi è stato consigliato, vediamo cosa succede.
  14. Ciao, si certo, ho fatto tutti gli installatori landi della mia zona ma nessuno è riuscito a sistemarla. Ho anch'io il software e il cavo da collegare, la pressione è di 2,3. L'unica cosa su cui molti si sono intestarditi è la mappatura, è stata ritoccata parecchie volte ma senza risultati.
  15. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo illustrare il mio problema e vedere di trovare una soluzione. Renault Scenic 1.4 16v del 2006 acquistata usata con impianto già installato Landi Omegas Metano. Da circa 6/7 mesi ho un forte problema di strattonamenti sia alla partenza che in ogni accellerazione al cambio marcia. Ormai ho fatto molti impiantisti della zona ma senza risolvere il problema, sono state controllate in primis bobine e candele, rifatto varie mappature alla centralina, pulito iniettori. L'unica cosa che nn è stata mai controllata è il riduttore. Ovviamente a benzina la m
×
×
  • Create New...