Jump to content

mloffredo

Iscritti
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About mloffredo

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Napoli
  • Auto Posseduta
    chevrolet nubira sw 1600 cdx
  • Età
    36-45
  1. Volevo un consiglio per l'imminente cambio pneumatici. Ero indeciso tra Bridgestone Turanza ER3000 3 Goodyear Efficient Grip per le 195/55/15 85 V sulla mia Chevrolet Nubira. Mi dite un pò su durata, tenuta di strada e soprattutto rumorosità? Grazie e ciao.
  2. Ti ringrazio delle delucidazioni. La pompa è nuova. A detta del meccanico il danneggiamento è stato causato dalla scarsissima qualità della benzina. Solo che adesso ne ho ancora un pò nel serbatoio. Potrebbe esser questa la causa del fatto che batte in testa? E nel frattempo che consumo qualche altro litro di questa benzina "guasta" per poi rabboccare potrei subire qualche altro danno al motore? Aspetto delucidazioni che spero siano confortanti. Ciao.
  3. Ti ringrazio delle delucidazioni. Si la pompa è nuova. A detta del meccanico il danneggiamento è sstao causato dalla scarsissima qualità della banezina. Solo che adesso ne ho ancora un pò nel serbatoio. Potrebbe esser questa la causa del fatto che batte in testa? E nel frattempo che consumo qualche altro litro di questa benzina "guasta" per poi rabboccare potrei subire qualche altro danno al motore? Aspetto delucidazioni che spero siano confortanti. Ciao.
  4. Da quando ho sostituito la pompa della benzina ho notato che a caldo e ad acceleratore premuto si avverte un rumore di ferraglia che sparisce con l'allegerimento della pressione sull'acceleratore. L'auto è provvista di impianto gpl ma questo fenomeno di manifesta solo a benzina. Cosa potrebbe essere? Ciao a tutti e grazie per le risposte.
  5. Da quando ho sostituito la pompa della benzina ho notato che a caldo e ad acceleratore premuto si avverte un rumore di ferraglia che sparisce con l'allegerimento della pressione sull'acceleratore. L'auto è provvista di impianto gpl ma questo fenomeno di manifesta solo a benzina. Cosa potrebbe essere? Ciao a tutti e grazie per le risposte.
  6. E' vero che la nubira ha le punterie idrauliche e che non e necessario regolare il gioco valvole nel caso di alimentazione a gpl? E' vero, però, che dopo un certo numero di Km (ma quanti?) le punterie arrivano a fine corsa e a quel punto bisogna agite sulla testata? Saluti e grazie per le risposte.
  7. E' vero che la chevrolet nubira ha le punterie idrauliche e che non e necessario regolare il gioco valvole nel caso di alimentazione a gpl? E' vero, però, che dopo un certo numero di Km (ma quanti?) le punterie arrivano a fine corsa e a quel punto bisogna agite sulla testata? Saluti e grazie per le risposte.
  8. mloffredo

    vendo nubira

    ah xè, ce l'ha?? Questo umorismo è una dote naturale o hai qualcuno che ti scrive i testi?
  9. mloffredo

    vendo nubira

    No non l'ho ancora venduta, anche perchè non ho questa particolare esigenza, ma lo farei solo davanti ad un'offerta che tenga conto del valore intrinseco dell'auto e non certo di quello che impone il mercato che come saprai è basso. Comunque se sei interessato e vuoi vederla ti faccio presente che risiedo in provincia di Napoli (Casalnuovo) e che nel frattempo ho percorso 27000 Km. Fammi sapere. Ciao.
  10. mloffredo

    spia mil

    La Spia Mil quando si accende indica una anomalia che può essere di varia natura (carburazione, elettronica) e che si può diagnosticare mediante un test con un apposito apparecchio sicuramente in dotazione alla Concessionaria. Ma a parte questo problema come va l'auto? Hai l'impianto gpl? Rumorosità, insonorizzazione, plastiche, freni, consumi? Io ho una nubira 1.6 cdx e non sono per niente contento a causa delle problematiche che ho accennato sopra. Fammi sapere le tue impressioni. Ciao.
  11. causa acquisto di un'auto meno ingombrante vendo nubira 1.6 sw cdx full optional - alimentazione gpl - atifurto bloch shaft - Km 20000 - immaricolazione ottore 2006 - colore argento metallizzato
  12. Ti ringrazio delle preziose informazioni. Spero che l'installatore sia competente almeno quanto te. Ciao e speriamo bene.
  13. Ragazzi sono alle prese con quest'altra fastidiosa anomalia. Praticamente alcune volte mi capita durante la guida, in genere a basso regime di giri, che la centralina commuta autonomamente a benzina come se si fosse esaurito il gpl. Inizialmente pensavo che fosse dipeso dal filtro gpl difettoso (vedi post precedente "puzza di gas"); invece nonostante sia stato sostituito il filtro e verificata la pressione del riduttore il problema della commutazione improvvisa persiste. Purtroppo ho constatato che anche l'installatore non ha le idee molto chiare: infatti quando ha sostituito il filtro dif
  14. Hai centrato in pieno: infatti era il filtro appena cambiato che era difettoso e faceva da valvola di sfiato; quindi per un calo di pressione c'era la comutazione a benzina. Fortunatamente l'installatore se ne è reso conto e l'ha sostituito. Ciao.
  15. ti ringrazio del consiglio e ti assicuro che la mia intenzione era proprio quella di rompergli le balle anche perchè 40 euro per un tagliando dalla durata di 10 minuti con la sola sostituzione (o pulizia?) del filtro meritano almeno un'attenzione maggiore da parte sua. Solo che, come dicevo nel precedente intervento, il fatto che con il motore a minimo sia passata due volte autonomamente a benzina non potrebe far pensare ad un problema alla multivalvola?
×
×
  • Create New...