Jump to content

adgfag

Iscritti
  • Content Count

    93
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About adgfag

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Torino
  • Auto Posseduta
    fiat barchetta
  • Età
    26-35

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. adgfag

    Andamento costo GPL

    Infatti .... Al sud le cose costano come al Nord se non peggio, con l'aggravante che gli stipendi pro-capite sono molto pú bassi ! :unsure: io che mi divido tra nord e sud italia non direi.. ma siamo comunque off topic!
  2. posso chiedere una cosa visto che siamo in argomento? prima di passare a gpl, vedo la spia diventare arancione fissa. se ad esempio la lascio in folle e non supero i 2000 giri circa, non passa a gpl ma la spia inzia a lampeggiare. perchè?
  3. adgfag

    aumento improvviso consumi

    sventrax ti assicuro che le mie lucine sono affidabili come una banconota da 50 euro (vera..) nel senso che quando tutto è a posto so benissimo che la prima lucina si spegnerà dopo aver percorso almeno 45 km, questo da quando ho la macchina. infatti questa cosa mi è parsa da subito molto strana e ho detto che comunque dovrei aspettare la fine del pieno per trarredelle conclusioni. in ogni caso sono sempre stato abbastanza preciso, anche perchè utilizzando spritmonitor è abbastanza facile. ciao!
  4. adgfag

    Andamento costo GPL

    si è proprio quello. scusa ma pensavo ti riferissi al distributore gpl che c'è in strada del gerbido (vicino al ristorante Dino su c.so Allamano).
  5. adgfag

    aumento improvviso consumi

    lo so, sembra impossibile anche a me ma oggi si è spenta la prima lucina dopo circa 50 km e non dopo 30 come quando viaggiavo con le gomme sgonfie. dovrei aspettare di fare un nuovo pieno prima di trarre qualche conclusione, ma se il buongiorno è questo..
  6. adgfag

    Andamento costo GPL

    no, intendevo il totalerg a grugliasco. scusami se non l'ho specificato prima. quello che dici tu, non mi sembra proprio il più economico. lo frequentavo all'inizio perchè era ababstanza vicino a casa mia ma adesso preferisco fare qualche centinaio di metri in più, poter pagare con bancomat e farmi dare i punti/sconto alla total (che poi scalo nei prossimi pieni) ps: a collegno, quello vicino a viale certosa, il gpl è a 0,913.. praticamente prezzi da metano
  7. adgfag

    Andamento costo GPL

    0,828 a grugliasco (TO) ps: è il meno caro della zona..
  8. adgfag

    aumento improvviso consumi

    no ma infatti non sento nulla. ho dato una controllata di pressione alle gomme e mancavano circa 0,2 bar a ciascuna. ripristinato i valori sono andato a fare il pieno di gpl. vediamo se cambia qualcosa..
  9. adgfag

    aumento improvviso consumi

    potrebbe essere.. nel senso che non lo escludo. aprendo il cofano non ho notato odore di gas. non so se andando da un installatore posso risolvere la situazione semza farmi prendere per il naso..
  10. adgfag

    aumento improvviso consumi

    a benzina non saprei, perchè oltre i primi km poi passo a gpl e non ci faccio più caso. la macchina va come sempre, forse ultimamente è un po' più fiacca ai bassi regimi..
  11. adgfag

    aumento improvviso consumi

    allora. i ltermostato è stato cambiato circa 10000 km fa, funziona bene, adesso al temperatura dell'acqua rimane sui 90°C circa. la lamba (una delle tre) è stata sostituita perchè dava problemi. in quel caso però si accendeva l spia motore, cosa che adesso non avviene. invece il sensore temperatura acqua non l'ho mai toccato.. che problemi dovrebbe dare? se non uznionasse immagino però che anche i valori indicati sulla strumentazione dovrebbero essere sbagliati..
  12. ciao a tutti, vi scrivo perchè da un tre/quattro pieni, c'è qualcosa che non va. in pratica la macchina ha cominciato a consumare molto di più (sono passato dai 10,5 km al litro agli 8) stando comunque abbastanza morbido alla guida. il primo "pallino" del gpl adesso si spegne nei primi 30 km, normalmente ne passano circa 50.. i pieni li ho fatti sempre nello stesso distributore, da mesi a questa aprte, quindi escludo sia lui il problema (Anche perchè con un'altra auto che rifornisco lì non ho riportato nessun cambiamento nei consumi). secondo voi cosa può essere? i filtri li ho cambi
  13. per curiosità, in quale zona vivi? perchè io, a Torino, dopo 100000km ho fatto lo stesso lavoro ma, per quanto fosse sporco, non era a questi livelli.
  14. adgfag

    Andamento costo GPL

    torino zona ovest (grugliasco e rivoli/rivalta) 0,738 al litro. inizio a pensare che a parte strani "cartelli" che ho trovato sempre in quelle zone, il prezzo leggermente più basso è dato anche dalla maggiore grandezza dell'impianto e/o della maggiore vendita di carburante.
  15. grazie mille, sei stato chiarissimo!
×
×
  • Create New...