Jump to content

Scubelio

Iscritti
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Post postato da Scubelio

  1. Fatto il pieno, fatti i conti, media oltre gli 11km/litro , con la benzina faccio i 12,8km/litro di media ..... direi (per ora ) molto bene.

    Unica cosa che non ho capito bene è la riserva del gas, quanti litri ci sono se ci sono?

  2. Onestamente, a me, l'installatore non ha detto nulla su fatto di non dover usare l'auto fino al collaudo, ma mi ha dato dei fogli tra cui uno lo specifica chiaramente. Detto questo come molti appena uscito ho fatto il pieno e ho circolato tutto il weekend a Gas.

    Il collaudo ce l'ho a metà maggio così nel mentre farò anche il controllo gratuito dei 1000km visto che partire da Asti x andare a fare il primo controllo a Torino sarebbe un pò scomodo. Mi ha montato una ciambella da 44LT con carico effettivo di 38 litri mi pare, e ci ho percorso 380km prima che mi partisse l'allarme di fine gas, la differenza di prestazioni è davvero impercettibile, ne cè differenza di fluidità nella marcia ..... se continua così (SGRATT) ne sono ampiamente soddisfatto.

  3. Ottimo.

    Per il collaudo non ti preoccupare, anche se non si potrebbe, nel frattempo puoi girare a gas, così quando ritorni oltre al collaudo (all'epoca era di sabato mattina) puoi approfittarne per fare un controllo fine della mappatura con eventuale ritocco, se necessario. Chiaramente nel frattempo devi aver fatto un po' di km a gas.

    si, mi ha detto che è di sabato, solo che stanno gasando una miriade di macchine cinesi nuove e la coda è lunga .....

    ;)

  4. alla fine ho scelto di far fare l'impianto da EcoGas, parlato con il titolare che mi è parsa una persona molto cordiale e competente e su suo suggerimento ho optato per un Zavoli Bora. Ieri ho lasciato il TT e domani , salvo imprevisti lo ritiro. Unica pecca il collaudo che dovrò, da cosa ho capito aspettare qualche settimana.

  5. Ciao, ho letto su un forum, dove si parla appunto della difficoltà di piazzare il riduttore su un CLS, e dove alcuni affermano che BRC e Zavoli avrebbero risolto il problema.

    Digita su google " cls 350 gpl " e trovi la discussione.

  6. Rally con riduttore maggiorato invece di 140kw massimali a 180kw, visto che la TT ne ha 110 .... e diceva di stare un pò più abbondante ..... a dire il vero mi aveva anche accennato a iniettori maggiorati ...... ma a me risulta che siano tutti più o meno uguali.

  7. ricapitolando :

    BRC (Rally) maggiorato me lo hanno proposto a 1480 chiavi in mano

    Romano A.I.S. (Antonio) a 1450

    Landi Renzo 1460

    e per finire Zavoli a 1200 consigliato da EcoGas di Torino....

     

    inizialmente io ero più orientato su BRC ma ora con Zavoli a 280 euro in meno e consigliato da EcoGas che a Torino è considerato un ottimo installatore i miei dubbi aumentano ....

  8. Salve a tutti,

    ho da poco acquistato un Audi TT Roadster del 2001 con hard top, negli ultimi giorni ho notato, o meglio mi han fatto notare i passeggeri, che cè parecchio odore di gas di scarico, da me non avvertito causa raffreddore pesante persistente che mi ha quasi annullato ogni percezione olfattiva, inoltre, (non so se può essere attinente o meno) la temperatura nell'abitacolo è rapidamente molto alta, nonostante il gelo di questi giorni quindi la mia domanda è ovviamente ...... da cosa potrebbe essere causato? è una cosa che posso controllare io o mi devo avvalere dell'intervento di un meccanico?

     

     

  9. Salve a tutti,

    pochi mesi fa, mi sono regalato un Audi TT roadster del 2001 :wub:  come seconda macchina, ma prevedendo che macinerò comunque parecchi km la voglio gasare.

    Mi sono guardato un pò in torno e di istallatori vicino a me non ce ne sono molti quindi prendo in considerazioni anche quelli nelle province vicino, Torino, Alessandria e Alba e dintorni.

    Per quanto riguarda marca e tipo di impianto sono molto indeciso, perchè non vorrei fare castronate, per ora ho dato un occhio a BRC (Rally), Zavoli (non mi han detto modello) e Romano (Antonio) che si allineano tutti sullo stesso prezzo.

    Ora chiedo a voi consiglio su questi e su altri marchi e tipo impianti, se qualcuno ha gasato un TT cosa ha montato e come si è trovato.

    un grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno consigliarmi in quanto sono un neofita del GPL :rolleyes:

×
×
  • Create New...