Jump to content

michele009

Iscritti
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About michele009

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Taranto
  • Auto Posseduta
    Opel Agila 1.0 12v
  • Età
    21-25
  1. Piccolo aggiornamento. Ancora nessun intervento in officina, solo cambiando stile di guida in città e andando ad 80km/h in extraurbano ho raggiunto i 15,5km/l. Spero di fare di più una volta sistemato il problema della temperatura.
  2. No, quello al mattino so che è normale. Intanto buon Natale
  3. Non mi sembra. Le uniche volte che l'ho vista far fumo bianco è all'accensione dopo brevi soste, tipo dopo il rifornimento. Se la tengo in moto e la faccio scaldare da ferma non ci sono fumi.
  4. Ovviamente controllerò, come mi hai consigliato, olio e acqua prima. La cosa che mi preoccupa è che da quando ho questo consumo d'olio ho cambiato radiatore, filtro olio e olio e non hanno trovato anomalie nei liquidi.
  5. È proprio per la sua praticità in città che ci tengo a tenermela stretta e sistemata al meglio. Ha un rapporto abitabilità/ingombro altissimo ed offre un'ottima posizione di guida e ampia visuale in manovra. Se a questo riesco ad aggiungerci consumi che si avvicinano ai 16-17 km\l in misto posso ritenermi più che soddisfatto. Dopo le festività faccio sistemare valvola termostatica, guarnizione della testata e via di tagliando così iniziamo l'anno nuovo al meglio. Spero solo che il consumo d'olio sia dovuto a quello e non ad altro tipo fasce elastiche o accoppiamento cilindro-pistone.
  6. Niente contagiri purtroppo,vado ad orecchio. Adesso sto guidando tenendo il motore sempre rilassato, cambio prima di fargli alzare la voce. È un po'una sofferenza ma voglio vedere i risultati.
  7. Proprio in previsione dei controlli, prima di spendere in officina, regolo un attimo il piede in città. In extraurbano più di rallentare e andare a 80km/h non saprei che fare. Comunque che la guarnizione sia da cambiare è molto probabile visto che lo scorso anno ho rotto la pompa dell'acqua. Grazie per i consigli.
  8. Grazie mille. Farò questi controlli quanto prima.
  9. L'auto ha quasi 111'000km. A freddo non la tiro quasi mai. in temperatura ci va molto lentamente e solo in città, sull'extraurbano resta sempre a 80 gradi.
  10. Grazie per la risposta. Il filtro aria l'ho cambiato circa 10'000km fa. Le candele poco più di 20'000km. Segnalo che, a causa di un problema di consumo olio (circa 0,5l ogni 1500km), ho portato l'auto alla opel e lì hanno cambiato filtro e olio mettendone così tanto che è ben oltre il livello massimo. Potrebbe contribuire?
  11. Ciao a tutti, sono da un paio di anni possessore di un'agila 1.0 12v del 2001. L'ho acquistata perché da neopatentato volevo qualcosa di economico, pratico e parco nei consumi. Dopo 2 anni posso dire di averne prese 2 su 3, visto che i consumi non mi soddisfano. La media dei consumi si assesta sui 13,7 km/l con la maggior parte dei percorsi extraurbani con velocità di 90km/h. Le tratte sono brevi, circa 15 km nella maggior parte dei casi, raramente 30 km. Ammetto che in città ho la guida allegra e, forse, il fatto di affrontare le ripartenze con dignità non è un toccasana, ma parliamo giusto
×
×
  • Create New...