Jump to content

Myau

Iscritti
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Myau

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Età
    <15
  1. Finchè non riesco a parlare con questa totale incompetente di ciò che fa non saprò quale possa essere di preciso la loro teoria. Di certo c'è la teoria del "buttarlo in quel posto a chi ti paga lo stipendio".
  2. Non si applica nulla di tutto ciò il tamponatore si è preso totalmente la colpa. Non c'è nessun contenzioso in atto. Ci sarà tra me e l'assicurazione se non torna su questa decisione. La mia assicurazione sostiene che è interamente colpa mia e lo desume unicamente dalla casella che ho segnato. Ho ricontattato la controparte, dice di essere disponibile a fornire una dichiarazione firmata in cui chiarisce che cosa è successo. L'assistenza legale l'assicurazione me la fornisce. Dite che posso usare gli avvocati di forniti da Genialloyd per far causa a Genialloyd?
  3. Premessa: non ero presente al momento del sinistro il quale è occorso a mia madre, persona anziana, ma non una cretina (mai causato un incidente in vita sua). Per semplicità lo descrivo come se fosse capitato a me. Strada a senso unico. Larga circa come due vetture di dimensioni medie affiancate. Parcheggio regolarmente sulla sinistra a un cinque o sei metri dall'incrocio da cui provengo. Arriva uno che svoltando a destra prende la curva troppo larga. Io sono nella fase finale della manovra di parcheggio, devo solo ritrarmi nella posizione finale, ho il muso che sporge ancora di un mezzo met
  4. Poteva essere del gas di qualità non particolarmente alta? Ho esaurito completamente il gas presente nella bombola, ho fatto il pieno. Dopo alcune centinaia di km, fatti tutti in un giorno (e a GPL), il messaggio di malfunzionamento è sparito.
  5. Una quindicina di giorni fa sono stato dal gasista e mi ha detto, se non ricordo male, che mi ha "smagrito" un po' la miscela come azione correttiva al fatto che talvolta (a dire il vero sulle prime molto spesso) il motore si spegneva. Alle mie descrizioni del problema il gasista ha concluso che "non reggeva il minimo". Però, per l'appunto, è passato un po' di tempo dalla regolazione.
  6. Buongiorno. Oggi la mia Renault Megane Scenic 1.6 benzina/gpl mi ha fatto questo scherzetto del messaggio in oggetto. È grave? Ho già un appuntamento dal meccanico per altre questioni, che cosa pensate che mi dirà? È il mio meccanico nuovo e non di fiducia, quindi mi fido e non mi fido. Non è che sono messaggi farlocchi che appaiono se si ignora troppo a lungo il messaggio "manutenzione urgente"?
  7. Sì, dice "prevedere la manutenzione". La macchina ha 12 anni e 100.000 km, il precedente proprietario la portava maniacalmente in Renault, io non credo mi convenga, anche se avendoci investito i soldi dell'impianto GPL mi converrebbe prendermene cura come si deve...
  8. Scusate, ero certo di aver aperto un topic sull'argomento, ma non lo trovo più. Volevo chiedere: il computer di bordo mi segnala di portare l'auto in manutenzione. Per resettarlo devo andare per forza in Renault secondo voi?
  9. Invece di fare 20 minuti di test non basta un "maledetti ciclisti!!"..?
  10. Se non hai con te la patente devi presentarti in commissariato il giorno dopo a mostrare il documento. Non ricordo se c'è una multa. Qui si parla di gente che la patente proprio non ce l'ha... indipendentemente dal fatto che non l'abbia mai conseguita o che gli sia stata sospesa. Oggettivamente essere processati per aver guidato un veicolo senza titolo era una cosa abbastanza assurda...
  11. Semplice, devi guardare che ruotino monta la versione a benzina o diesel Io ho la versione benzina e non monta il ruotino, ma una ruota di dimensioni normali! Difatti sotto il portabagagli è entrato un serbatorio per il GPL enorme.. Infatti non sono del tutto certo di poter circolare con un ruotino... a meno che non sia previsto espressamente dalla casa. In tal caso non dovrebbe esserci scritto qualcosa sul libretto?
  12. Un paio d'anni fa mia madre ha voluto a tutti i costi cambiare la vecchia Mazda che in 12 anni non ha mai avuto assolutamente niente con una Matiz del 2008 (800 GPL). Comprata usata ad una cifra pazzesca (circa 4.500 euro), dopo due mesi è partito l'alternatore. Con 200 euro ce la siamo cavata per bontà di quello che ce l'ha venduta (assistenza autorizzata Chevrolet). L'anno scorso si accende la spia MIL. La diagnosi dice che viene rilevato un problema all'albero a camme. Il problema pare sia il sensore: 100 euro per cambiarlo. L'altro giorno la spia si è accesa di nuovo. Considerando che nel
  13. Ho preso il kit per riparare e gonfiare, ma vista la mia propensione (sfiga?) a forare non ho ancora avuto il coraggio di tirar giù la ruota di scorta.. Ma come faccio a sapere che ruotino/pneumatico andrebbe sulla mia auto?
×
×
  • Create New...