Jump to content

Not

Iscritti
  • Content Count

    470
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Not

  • Rank
    Senior

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Non saprei, ho preso un km0 ad un buon prezzo (o almeno spero!)... Ieri nel fare il tratto di autostrada dal concessionario a casa ha bevuto come una spugna... È un motore che consumicchia, se il venditore installa o fa installare impianti a gas e ti copre per i discorsi di garanzia, sarebbe da gasare subito. L'allestimento S-Design è bello. Moscerino, fossi in te valuterei almeno una Lounge.
  2. Potresti pure rottamarla quando ci sarà qualche buona offerta sul nuovo.
  3. Ok, ma perché prendere i sensori se prendi la telecamera posteriore? La telecamera costa 200, i sensori 250. Bisogna vedere com'è accessoriata, parlando di km 0. Comunque molte case danno la retrocamera in un pack in aggiunta ai sensori. Mi pare che la lounge abbia lo schermo tablet da 7", la easy no.
  4. Non puoi ordinarla ma le km 0 sono spesso accessoriate. I sensori con i lunotti e i montanti posteriori moderni, dove non si vede quasi niente, sono praticamente essenziali.
  5. Non conviene, meglio cercare una versione a Gpl di fabbrica km 0 con fendinebbia e sensori, che avranno la segnalazione visiva oltre quella solo sonora degli after market.
  6. Not

    Dacia sandero stepway 0.9 TCe GPL

    Al Volante dichiara 175 km/h, che per quel motore e tipo di auto è più realistico.
  7. Not

    Temperatura commutazione

    Si è vero posso provare...però basta l'accelerata oltre i 1500 giri e passa a gas. Hanno messo questa impostazione per un motivo? Sinceramente non saprei. Comunque su accelerata potrebbe anche andare bene, in decelerazione magari in certi percorsi potresti non commutare per km. Partenza a motore freddo, immissione su strada extraurbana, il motore si scalda ma non hai motivo di rallentare... Quando commuta?
  8. Not

    Temperatura commutazione

    Provare non costa niente, poi non vedo perché dovrebbe spegnersi, a meno che si tratti di un impianto fatto o tarato male.
  9. Not

    Temperatura commutazione

    Io sarei per la commutazione a freddo a 30° e l'avvio diretto a gas a caldo oltre i 50°. Per quanto riguarda la soglia di commutazione, tu dicevi di abbassarla? Penso sia a 1500/1600giri, da quello che ho capito negli impianti aftermarket è così, mentre gli impianti OEM commutano anche al minimo? Sbaglio? C'è un vantaggio ad abbassare la soglia di giri? Meglio in accelerazione o decelerazione? Potendo metterei commutazione a qualsiasi regime. A 30° non mi pare necessario, già a 40 commuta in poche centinaia di metri anche a freddo.
  10. Not

    Temperatura commutazione

    Comunque, puoi sempre prenderti un'interfaccia e gestire la commutazione come preferisci. Ovviamente non devi farti prendere la mano toccando ciò che non conosci...
  11. Not

    Temperatura commutazione

    Fai cambiare quel parametro allora.
  12. Not

    Temperatura commutazione

    Se commuta a 40° in qualsiasi situazione, lasciala così. Il problema c'è se il passaggio avviene secondo modalità particolari, tipo solo in accelerazione, decelerazione ecc.
  13. Se non ho capito male cercava un berlinone usato da mettere a gas. Per quanto mi ricordi però non si può parlare di ariosità su vetture del genere. Ci vuole un classe E ? Secondo me sarebbe un acquisto da valutare molto ma molto bene. Auto vecchia e costosa può andarti bene come può rivelarsi essere un bagno di sangue.
×
×
  • Create New...