Jump to content

TheSerpico89

Iscritti
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Post postato da TheSerpico89

  1. Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete dato!

     

    Ho fatto fare un'auto taratura all'impianto GPL e dimezzare le extra iniettatate in accelerazione che erano al massimo.

     

    La carburazione era grassisima!

     

    Il meccanico mi ha anche detto di provare, una volta spenta l'auto prima della nottata, a scollegare il fusibile dell'elettrovalvola e al mattino prima di mettere in moto ricollegarlo.

     

    Sono due mattine che parte al primo colpo senza nessun tipo di borbottio o anomalia. A questo punto devo capire se è l'elettrovalvola che rimane sempre alimentata anche a motore spento mandando in tal caso gas nel collettore di aspirazione (ipotesi del meccanico). Oppure era semplicemente troppo ricca la carburazione del GPL.

  2. Sono stato stamattina da meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il polmone del gas che perde GPL durante la notte e la mattina si mescola benzina e gas dando il problema di carburazione.

    Mi ha inoltre suggerito di scollegare il tubo del gas prima del filtro e vedere se la mattina parte o meno.

    Che ne dite è plausibile come ipotesi?

  3. Grazie per la risposta.

    L'impianto GPL è aftermarket marcato emer, per quanto riguarda la carburazione sballata a benzina della prima accensione anche secondo me è molto plausibile. È come se la mattina partisse con i parametri GPL del giorno prima..

     

    Non credo che gli iniettori GPL perdano perché ho provato anche con serbatoio pieno di gas ad andare a benzina e il giorno seguente comunque partiva perfettamente...

     

    Il meccanico ha tarato il GPL mettendo al massimo lo sprint all'accelerazione e ha ingrassato la carburazione ma secondo me la situazione è anche peggiorata. È convinto che è rotta la pompa della benzina! Ma se fosse così non avrei sempre il problema?

  4. Ciao a tutti, la mia 500 del 2007 1.4 100hp non parte a primo colpo dopo la nottata e alle volte dopo che il motore si avvia al secondo giro di chiave i giri del motore variano da 1000 a 1500 non stabilizzandosi e inizia a scoppiettare fino a quando non la spengo e la riaccendo! Vi elenco le varie prove che ho fatto sperando che qualcuno sappia aiutarmi.

     

    Come prima cosa ho fatto aggiornare la centralina alla Fiat dato che avevo letto in rete che avevano un problema al firmware.... Niente di fatto.

     

    Ho provato la partenza di emergenza a GPL, parte regolarmente mantenendo il regime di giri a 1500 finché non si scalda.

     

    Ho provato a viaggiare a benzina escludendo l'impianto GPL e con mio grande stupore il giorno dopo si accende perfettamente a benzina.

     

    Ricapitolando il problema si verifica soltanto quando la uso a GPL e la mattina seguente parte a benzina!

     

    Secondo voi cosa ha?

×
×
  • Create New...