Jump to content

Uliuni

Iscritti
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Uliuni

  • Rank
    Nuovo Iscritto

Previous Fields

  • Provincia
    Palermo
  • Età
    26-35
  1. Buondì, ho appena sentito l'officina del concessionario Alfa. MI ha detto che la colpa "dovrebbe" essere del body computer difettoso che, a causa di una tensione troppo bassa non riesce a registrare i parametri autoadattivi. Hanno pulito i condotti di aspirazione e adesso stanno aspettando il pezzo (in garanzia Alfa, almeno così mi ha detto) per sostituirlo e avere la conferma. Voi che ne pensate? è plausibile?
  2. Il problema in questo caso è che gli iniettori sono stati cambiati. Adesso il mio installatore mi ha detto che monta gli iniettori AEB dell'impianto landi evo. Che fossero difettosi 2 su 2? Possibile ma molto strano. Piuttosto, dato che mercoledì la porterò all'Alfa secondo voi esiste qualche parte del motore che può dare problemi solo con un impianto a gas installato? Posso chiedere qualcosa nello specifico? Il mio installatore mi ha detto di chiedere di verificare la pompa della benzina, che potrebbe essere difettosa.
  3. E' la stessa cosa che mi ha detto l'installatore. Piuttosto, per quanto riguarda la mappatura della centralina, potrebbe essere dovuto al fatto che il motore sia il nuovo Euro6 con una mappatura diversa dall' Euro5?
  4. Ciao Black Sabbath, il fatto molto strano è che l'impianto è stato cambiato da un nuovo installatore per cui il probelma si è verificato con due impianti diversi montati da installatori diversi. E' come se la presenza del gpl, a prescindere dall'impianto, facesse succedere qualcosa al funzionamento a benzina. Il nuovo installatore, rinomato e ad occhio una persona competente e capace, mi ha detto di aver verificato i parametri autoadattivi della macchina sia a Gpl che a Benzina. L'unico componente che è rimasto identico è il serbatoio con l'elettrovalvola, ma l'impiantista dice che, a
  5. Il mio problema non è solo il disagio dei borbottii e singhiozzi alla partenza, che comunque non si risolvono con un colpo di acceleratore, ma il fatto che la macchina si è fermata. Non è detto che le cose siano necessariamente collegate ma nel dubbio temo il peggio!
  6. @ Cordy, Ho provato stamattina. Niente! Anche aspettando qualche secondo l'auto parte a singhiozzi, temo non sia il relè. @ Carnielito l'installatore mi ha detto di aver regolato la mappa della centralina apposta. Infatti sperava fosse quello il problema. Se problema fosse questo si dovrebbe risolvere camminando un po' a benzina giusto? Quanti KM dovrei fare?
  7. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi chiedo aiuto per la mia odissea che vi racconto di seguito. Perdonatemi in anticipo per la lunghezza A settembre ho sostituito la mia vecchia 147 jtdm con una Giulietta 1.4 tb nuova d'importazione (!) su cui era stato installato un impianto Stargas. il dealer da cui l'ho acquistata a Palermo ha fatto da intermediario con un altro dealer in Campania, dove è stato installato l'impianto. Purtroppo non me ne intendo di impianti ed avendo letto su diversi forum della bontà degli impianti aftermarket e, soprattutto, con la prom
×
×
  • Create New...