Jump to content

melopll

Iscritti
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About melopll

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Età
    <15
  1. melopll

    2.5L TDI

    Si,e` affidabile,ma ti posso assicurare che il 5cilindri in linea e piu affidabile.Non a caso hanno fatto Paris Dakar con lo stesso motore...A me non sembrano pochi 670000km!!!!!!!!!!!!!!!!!!E sopratutto senza avergli fatto mai niente!!!Cmq si,ha iniettori pompa. Qual e' l'ultimo anno di commercializazione di questo 5 cilindri sulla A6? Una domanda da 10 e lode... gli iniettori/pompa si aprono e chiudono elettronicamente o meccanicamente?
  2. melopll

    2.5L TDI

    Comunque da quello che sto sentendo in giro anche il 2.5L 6 cil TDI 150CV e' molto affidabile. Credo sia sullo stesso livello del 5 cil da voi menzionato. Tanto per curiosita' questo 5 cil TDI ha iniettori pompa? Grazie.
  3. Ciao Amarath, grazie del commento... e' cosi' difficile trovare informazioni sul web riguardo le specifiche V6 TDI... Qualcuno mi ha detto su un'altro forum che l'iniettore/pompa era usato solo sui 4 e 5 cilindri quindi la cosa mi ha tratto in inganno. Qual e' stato l'ultimo anno di commercializzazione del V6 con iniettore pompa? Ho visto che nel 2001 il V6 ha subito cambiamenti, sono cose importanti o lievi? Mi sapresti dire l'alesaggio e corsa del 2000 V6 2.5L TDI? Grazie.
  4. melopll

    A6 TDI, 150CV o 180V?

    Audi da quest'anno abbandonerà l'iniettore pompa ed il suo sviluppo (già da qualche anno dai 3 litri in su monta il common rail, e così pure per il nuovo 2.0L 140 Cv). Se il 150Cv è del 1999 è 'probabile' che sia iniettore-pompa.... Attenzione: il common-rail non è migliore dell'iniettore-pompa, si è solo imposto come standard; per questo costa meno e per questo motivo anche VW-Audi si adegua. A parte la maggiore rumorosità (a freddo soprattutto) è stranoto che come prestazioni e coppia ai bassi regimi l'iniettore-pompa non ha rivali (anche se è probabile che tra qualche lo sviluppo del C
  5. Salve, qualcuno mi saprebbe dire se il 2.5L TDI 150CV anno 1999/2001 ha iniettore pompa o common rail? Sto chiedendo in giro ma ognuno ha opinioni discordanti. Grazie del chiarimento.
  6. melopll

    A6 TDI, 150CV o 180V?

    Ho sentito dire che il 2.5L TDI 150CV ha iniettore pompa... sara' vero?
  7. melopll

    A6 TDI, 150CV o 180V?

    Quanti chilometri ha la macchina? Problemi di qualche genere? Mi hanno detto che il 150CV e' a iniezione diretta ma non common rail... dove trovo piu' informazioni? Come funzionerebbe questa pompa?
  8. Salve, possiedo una 525d e vorrei passare ad una A6 usata anno 1999 ed il 2002. Da quello che ho capito mi sembra ci siano 2 motorizzazioni, una da 150CV ed una da 180CV. Adesso mi chiedo se entrambe le motorizzazioni siano common rail, inoltre vorrei sapere se ci sono dei problemi di affidabilita'. Grazie. PS. qualcuno sa l'alesaggio e corsa di questo motore?
  9. Secondo me le rimappature del chip originale sui motori diesel sono molto piu' utiliti che sui motori a benzina... guidando normalmente la macchina consuma meno; per quanto riguarda l'affidabilita' bisogna aspettare che l'olio motore sia a temperatura prima di pigiare a fondo
  10. melopll

    2.5L TDI

    Salve, vorrei sapere fra i tanti modelli e versioni qual e' il 2.5L piu' affidabile. C'e' una versione con gli iniettori piezoelettrici su questo propulsore? E' affidabile? Grazie.
  11. Ciao Julyos, grazie della risposta. Se ho capito bene si tratta di un catalizzatore sui tubicini di alimentazione. Potresti dirmi di piu'? Parlando in giro credo sia meglio considerare il modello nuovo con sistema common rail, quindi questa TDS del 98 la metto da parte per il momento.
  12. Ciao a tutti, potrei sapere qual'e' la differenza fra la 525d touring 2001 eletta e attiva? La versione attiva ha il volante a controllo elettronico, cioe' quello che gira fisicamente di soli 100 gradi? Se ho capito bene una delle differenze e' proprio questa, giusto? Qualcuno puo' confermare? Grazie.
  13. Ciao a tutti, nuovo sul forum ed interessato ad acquistare una BMW 525TDS Touring del 98. Potreste dirmi se questa vettura adotta adotta il sistema common rail? Grazie.
×
×
  • Create New...