Jump to content

loraolo

Iscritti
  • Content Count

    1
  • Joined

  • Last visited

Post postato da loraolo

  1. Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ringrazio in anticipo per il servizio.

     

    Ho una reanault scenic I° serie 1600cc 16V allestimento RXT del sett, 1999.

     

    Da qualche giorno ho osservato che:

    - a freddo la macchina funziona perfettamente, ovvero, si avvia, il minimo è perfetto attestandosi sui <= 1000 giri, e posizionando la manopola del riscaldamento dell'abitacolo su caldo MAX e azionata la ventola responsabile del flusso d'aria sul 2° e/o 3° livello l'aria viene correttamente riscaldata sino a raggiungere una temperatura anche eccessivamente calda.

     

    A macchina calda, dopo cioè una decina di minuti circa, ovvero, quando la temperatura dell'acqua di raffreddamento del motore, sale a regime (metà circa della scala misurata dall'indicatore), succede questo:

    - il minimo sale a 1500-2000 giri stabili;

    - le bocchette d'aria nell'abitacolo emettono aria completamente fredda indipendentemente dalla regolazione della manopola della temperatura;

    - la temperatura dell'acqua - in caso di fermata al semaforo - sale superando i limiti consueti per poi riabbassarsi non appena la macchina si muove.

     

    Non so se questa informazione può essere importante, ma desidero precisare che, circa tre settimane fa ho dovuto cambiare 2 bobine d'accensione e una di queste l'ho trovata bagnata nella parte esterna. Inoltre, ad agosto ho portato la macchina a fare la distribuzione (pompa acqua inclusa).

     

     

    C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? Grazie

×
×
  • Create New...