Jump to content

Nios

Iscritti
  • Content Count

    1.071
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Nios

  • Rank
    Senior
  • Birthday 14/03/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  1. Ciao! Fossi in te lascerei stare il discorso tre vie, per fare una cosa fatta bene devi comprare una tasca seria o costruirla... Poi tra il resto modifichi la portiere e se un giorno dovessi decidere di rivendere l'auto potrebbero esserci dei problemi. LEggevo che sei fedele ad Alpine, per le sorgenti non discuto, però per quanto concerne amplificazione ed altoparlanti io andrei su altri marchi. Ora non conosco il tuo budget però per le elettroniche potresti stare su STEG, ottimo rapporto qualità prezzo o magari potresti anche prendere un CELESTRA...poi dipende anche da che musica ascolt
  2. Non pensare che tutto dipenda dai watt...la qualità è altro... Ma pensi di sostituire solo i tweeter? Che woofer hai ora? Non avrebbe molto senso comprare dei tweeter migliori dei woofer, è la sinergia che fa il risultato finale. Il cavo va collegato come è collegato ora, ripeto ci devi mettere un CONDENSATORE prima del tweeter se no lo bruci Mi raccomando fai attenzione a questo particolare.
  3. Confermo quello che ha detto Az@el (benvenuto!), come ti avevo detto prima quello che hai tolto è un tweeter che andrebbe rimpiazzato con un altro tweeter non con un tre vie...altrimenti scende l'impedenza e non penso proprio che l'amplificatore della radio regga i 2 Ohm...fai attenzione a non fare questo collegamento!
  4. Nios

    Inesperto..

    Se vuoi vedere un po' di prezzi vai su www.hificar.it
  5. Io penso non sia una questione di classe ma di qualità costruttiva...il nanerottolo T-Amp in classe D non suona affatto male e lo stesso di può dire del Jeff Rowland, non è un marchio da quattro soldi...penso si debba aspettare che la tecnologia si sviluppi. In auto potrebbe davvero diventare interessante, basso assorbimento di corrente, poco calore, potenza, scarso ingombro...staremo a vedere!
  6. Io faccio economia! Ho capito la tua situazione, cmq fossi inte investirei sul fronte anteriore, potresti prenderti un kit due vie con woofer che entra nelle predisposizioni, poi magari trovi un posto al tweeter...credimi è nettamente meglio che mettere il pannello dietro. Classe D, A/B ecc. indicano il modo in cui funziona un amplificatore, non sono in grado di spiegartelo scientificamente.
  7. Nios

    Inesperto..

    I woofer doppio cono, hanno al loro interno un'altro cono più piccolo che serve per riprodurre le frequenze più alte di gamma, diciamo una specie di tweeter, poi ci sono anche i coassiali con un vero e proprio tweeter al centro. Di norma un woofer normale riproduce frequenze medio-basse
  8. Ahh capito beh certo per questo livello va bene... Ma stavo dando un'occhiata al sito Sony, gli ampli in classe D sono solo monofonici per sub...o mi sbaglio?
  9. Cmq ho controllato bene, l'amplificatore in questione non è in classe D, ma in classe A/B e utilizza dei MOSFET...quindi è cosa ben diversa da quello che pensavo...
  10. Interessante, devo dire che questa classe D, dopo i moduli ice power di Jeff Rowland e il famoso T- Amp mi incuriosisce molto, sarei davvero curioso di fare un'ascolto attento di ampli del genere...Cmq visto il costo del Sony si può quasi tentare di fare la prova...sarà hi-fi (sempre che in auto si possa parlare di hifi) a basso costo? Speriamo!
  11. A Trento? Anch'io studio a Trento...anche se sono di Bolzano, faccio il pendolare. Io in genere sconsiglio di fare il pianale in partenza, sia per motivi acustici che per motivi di sicurezza. Io cmq amplificherei tutto compreso il fronte anteriore. Potresti utilizzare l'ampli in una configurazione a tre canali, stereo gli anteriori e in mono per il sub. Sul fronte anteriore cos'hai?
  12. Nios

    Inesperto..

    Con quelle cifre proverei a guardare anche ad altri marchi, tipo CIARE, Coral, RES, Impact... Potresti fare un giro dagli installatori della tua zona, vedere che propongono e poi riportarcelo qui.
  13. Se ho ben capito tu vorresti collegare l'uscita audio del palmare all'autoradio giusto? La radio dovrebbe avere un ingresso RCA denominato AUX IN, prova a controllare sul libretto di istruzioni.
  14. Il discorso sulla classe D è abbastanza complesso, diciamo che con questo sistema, con un ingombro ridotto e con un consumo altrettanto ridotto si riescono ad ottenere dei mostriciattoli molto potenti... vedasi il famoso T-Amp...anch'esso in classe D (dicono T ma è una variante) Non ho mai sentito suonare un'ampli di questo genere anche se ne sarei molto curioso, il costo basso è giustificato dalla semplicità di produzione e dalla riduzione dei componenti, anche se ho dei dubbi sulla qualità, certo che a quel prezzo si trova ben poco di concorrenziale, soprattutto anche per la potenza ero
×
×
  • Create New...