Jump to content

gas1000

Iscritti
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About gas1000

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Mantova
  • Auto Posseduta
    hyundai i20
  • Età
    26-35
  1. gas1000

    Hyundai I20

    credo ci sia un malinteso... L'acqua non è mai entrata nel cilindro; era nel vano candela ma all'esterno, dove si infila il cavo di connessione elettrica.( è un alloggiamento cilindrico profondo circa 10 cm dove si invila e avvita la candela). Il filtro aria è perfettamente asciutto e non c'è traccia di acqua altrove.
  2. gas1000

    Hyundai I20

    aggiornamento: queste giornate di pioggia abbondante mi hanno permesso di capire che l'infiltrazione d'acqua arriva dalla guarnizione del cofano, quella che sta sul lato tergicristallo. Evidentemente con il passare del tempo la guarnizione in gomma morbida non aderisce più bene al cofano quindi l'acqua si infiltra gocciolando dal cofano proprio sul coperchio delle valvole e lentamente si deposita nell'alloggiamento della 1 candela. Ora non mi resta che risolvere sostituendo la guarnizione. grazie a tutti. Ciao.
  3. gas1000

    Hyundai I20

    Anch'io ho pensato a questa ipotesi ma spero di sbagliarmi! In questi giorni ho percorso diversi tratti di strada di circa 50km, anche in salita, controllando ogni volta il vano candela ma non trovato acqua... devo monitorare meglio la sistuazione... Vi aggiornerò. Grazie per i vostri interventi.
  4. gas1000

    Hyundai I20

    andava a tre e si è accesa la spia motore. pensando ad una candela in avaria ho controllato e l'alloggiamento del 1 cilindro era pieno d'acqua dello stesso colore e odore di quella da raffreddamento. Ho asciugato tutto e l'auto è tornata a funzionare regolarmente ma dopo un po' di km ho trovato ancora un po' d'acqua nell'alloggiamento e dato che non piove l'unica spiegazione è che trafili acqua di raffreddamento motore ma non capisco come.
  5. gas1000

    Hyundai I20

    salve a tutti, la mia hyundai i20 gpl 1.2 78cv del 2009 trafila acqua dall'alloggiamento candela del cilindro 1. Finora ho percorso 165.000 km senza mai un problema, solo manutenzione ordinaria (filtri, cambio olio, pasticche freni, ecc..). Secondo voi è ceduta la guarnizione della testata. Ringrazio anticipatamente se potete aiutarmi a capire.
  6. Entri tranquillamente e anche senza nessuna chiave, P&D non ha bisogno di chiavi hw! Ti serve il sw aggiornato all'ultima versione e il cavo, poi una volta entrato visualizzi soltanto perchè è una fase II quindi non si modifica! Ciao... Signo ha ragione, mi sono espresso male! Si entra, si vedono i parametri ma non si modifica nullla a parte l'indicatore di livello gpl.Ciao.
  7. Ciao, non ho seguito tutta la discussione e forse qualcuno ha già dato la soluzione. Il problema dovrebbe risiedere nella regolazione ottimale del cut off ( n° di giri e apertura iniettori gas quando il veicolo decelera).Se però la centralina brc è blindata non si fa nulla.
  8. Anche se ti procuri tutto il necessario, nella centralina plug&drive non entri. Quelle native sono blindate!
  9. La mia domanda è quindi questa: è "tecnicamente" possibile aggiornare un impianto nato come Sequent standard ad uno tipo Fast o Plug and Drive. E' sufficiente cambiare la centralina? o in caso negativo, quali parti dell'impianto si possono mantenere, e quali vanno sostituite (vedi riduttore, iniettori, valvole etc)? E per quanto riguarda l'omologazione, andrebbe rifatta? Per concludere, al di là della semplice fattibilità tecnica, a vosto giudizio, ne varrebbe la pena? Quale tipologia di impianto mi consigliereste? Grazie mille Da quello che sò, la centralina fly sf e la relativa config
  10. ottimo, in fiat non sanno metterci mano quindi se un impianto non và son c***i amari Perfetto!, così quando ci saranno problemi neanche un impiantista capace riuscirà a metterci mano!Complimenti!
  11. Se sei pratico di elettronica cerca bene in rete e troverai uno schema elettrico da costruire su una basetta multiforo che interfaccia i tre fili brc con la porta seriale del pc. Buon Lavoro.
  12. gas1000

    chiave software brc

    Apri il cofano; guarda l'etichetta che trovi sulla centralina gas; dovresti vedere il logo del software relativo al tuo impianto.Per esempio se è un plug&drive lo trovi scritto in rosso a fianco della S di sequent. Ti consiglio comunque prudenza nell'effettuare modifiche.
  13. ciao con il programma plug & drive puoi vedere e correggere eventuali errori di mappa ma non salvarli sulla centralina gpl . Una volta che hai visto se la mappa e' ricca o magra , anche con l'ausilio di un palmare obdi, e sei riuscito a centrarla con l'affinamento mappa l'iter dice che dovresti chiamare l'assistenza tecnica BRC e comunicargli le modifiche che hai fatto per centrare la mappa . Loro di conseguenza dovrebbero procedere con l'invio di una nuova centralina modificata o solo di una mappa modificata da scaricare. Ma questo l'hai pensi tu oppure te l'ha detto qualcuno?
  14. gas1000

    chiave software brc

    Hai verificato quale centralina monta il tuo impianto? Con la plug&drive non ti serve la chiave hardware.
  15. mah il cavo non dovrebbe essere un problema, il software ce l' hai? Il software si scarica dal sito della stefanelli, l'ho installato sul pc ed effettivamente è lo stesso che utilizza l'installatore per la taratura. Se la comunicazione avviene attraverso linea k e/o L puoi costrurti un cavo seguendo le indicazioni che trovi in rete.
×
×
  • Create New...