Jump to content

fester67

Iscritti
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About fester67

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    citroen c4 1.4 gpl
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. fester67

    e-gas una dannazione?

    Aggiornamento: Finalmente ho trovato un bravo installatore egas che mi ha prima conrrollaro tutti i parametri SBALLATI. La macchina andava in un mix di gas/benzina. I matrix erano partiti e sostituiti con i nuoni INJ01 fatta la diagnosi anche a benzina e si è scoperto che la bobina sostituita 6 mesi fa andava male ed aveva crepato la ceramica dib3 candele su 4. Sostituita bobina e candele resettatobtutti gli errori taratatura a gas perfetta. ora la macchina va da dio consuma molto meno e soprattutto non si abbassa il livelli della benzina. Sarà un miraggio? Spero di no. Cmq devo ringra
  2. fester67

    e-gas una dannazione?

    Ecco!! Risposte un po più incoraggianti?
  3. Salve dopo molta assenza eccomi di nuovo qui per un po di consigli. Sempre la mia c4 1.4 benzina del 2006 con 150kk appena rifatta guarnizione testata sedi valvole e via discorrendo. Sostituito oggi il riduttore di pressione e-gas rg10 con il nuovo bistadio stessa marca. Smontato il rail matrix aperto ripulito rimontato. Nuovo filtro. Risultato: A benzina tutto ok a gas si spegne al minimo e singhiozza a bassi giri...... tutto come prima. Domanda: saracda tarare la centralina? O forse dovrei smontare e pulire anche gli ugelli avvitati sui collettori? Infinite grazie in anticipo.
  4. Monta i matrix filtro da pulire/sostituire ma lo ha sempre fatto anche appena cambiato filtro i matrix li ho prima spruzzati con wd40 poi smontati puliti e rimontati sul riduttore e sul sensore di pressione mai messo mani. Percorsi 30.000 km con questo difetto del minimo. Un istallatore dice che pootrebbe essere la "pasticca" del riduttore. Io sono a Roma e ci sono solo due istallatori che fanno manutenzione e-gas. Ho provato anche a reperire il cavo ed il softwere invano.
  5. Salve a tutti dopo qualche tempo torno a riscrivere. Ho una c4 1.4 del 2006 con 130kkm e sto riscontrando i segienti difetti: Quando viaggio a gas al minimo si spegne spesso e volentieri se non lo fa cmq al minimo sussulta a volte sento odore di gas misto a benzina la marcia non è fluida nei cambi di marcia tende ad avere degli strattoni. a benzina tutto ok? Consigli? Grazie
  6. Il riduttore dinpressione cosi come la multivalvola anteriore sono stati sostituiti nuovi a giugno.
  7. Si anche se attacca la ventola. Dovrebbe commutare a 30° Io non ho un distribitore abituale diciamo che il più delle volte mi rifornisco al fiamma 2000 via pedemontana s.cesareo.
  8. Il problema è proprio che non riesco a trovare l'interfaccia.....
  9. Dunque il mio impianto è del 2007 con iniettori matrix. Qualche tempo fa il difetto che faceva era il passaggio a benzina come se mancasse gas ed ho scperto che non apriva la elettrovalvola posteriore o ripassato tutti i cablaggi con spray per contatti ed ora sembre tutto ok Da quando si sono abbassate le temperature il difetto che fa è quello che al minimo traballa e si spegne. Ho sostituito il filtrogpl ho aperto e pulito il matrix ma onestamente non era cosi sporco oggi ho cambiato anche il filtro aria le candele ed effettuato la pulizia del corpo farfallato. Si spegne lo stesso. Anche se
  10. Scusate ma qualcuno non potrebbe aiutarmj a fare jna diagnosi o taratura visto che (sara' la crisi ) ma sono andato da due jnstallatori egas di roma e...... Unonmi ha detto di cambiare tutto l'impianto anteriore senza collaudo per 750 euro ed un'altro mi ha detto che l'impianto e gas non si tara e bisogna testarlo tutto punto per punto e gli devonlasciaee la macchina uno o due giorni. Solk perche a gas non tiene il minimo??????
  11. Ho visto su ebay ce ne sono molti ma non per egas ho chiesto info e sono in attesa
  12. Su ebay non si trova. Posso farlo anche io ma non ho molta voglia.
  13. Dunque, io ho una c4 gasata egas e qui a Roma mi viene difficile reperire installatori egas. Lunico si trova dalla parte opposta di roma. Ho cercato di seguire tutta la discussione dall'inizio ma poi mi sono perso..... "Come si fa per reperire il cavo e relativo software" qualcuno lo vende? Il mio problema è che la macchina si spegne al minimo e dovrei effettuare una taratura dell'impianto. Grazie in anticipo.
  14. Le candele sono asciutte e pulite ed ancora in ottimo stato il resto è tutto pulito devo solo cambiare il filtro gpl per scrupolo ma anche quello sta bene. Credo si tratti solo di farlo tarare. Volevo ovviare alnproblema perche l'unico jnstallatore egas serio a roma si trkva ad una distanza siderale da dove abito e se gli dfvonlasciare la macchina mi conviene prendere jn albergo in zona anziche fare avanti e dietro.
  15. Ha circa 70kkm tutto bene a parte il fatto che ogni tanto mi commuta a benzina per via di un falso contatto della elettrivalvola posteriore (o forse sensore pressione). Cmq ol problema del miniko lo fa a caldo.
×
×
  • Create New...