Jump to content

egi

Iscritti
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About egi

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    Clio MK2 GPL
  • Età
    <15
  1. il sensore temperatura sta sul riduttore (=polmone). di solito se lo stacchi va in fuori scala (-140), sui tartarini landi e lovato è cosi, non so se su altri impianti ha un altro valore. il fuori scala è un valore apposito che serve a non fare partire il funzionamento a gpl, non è che la centra mette +140 e cosi' può andare.. cmq da quello che leggo potrebbe effetivamente essere un falso contatto che ti fa girare male l'auto saltuariamente,.
  2. Sensore andato è dura, quando i sensori si rompono tipicametne vanno a fondo scala (la centra vede -140 gradi e segna errore, non parte a gpl). verificherei con una diagnosi sulla centra del GPL il valore rilevato di temperatura e poi i valori soglia di temperatura oltre il quale il gpl puo' attivarsi, nonchè il valore di temporizzazione in secondi. una altra nota: il motore a GPL dovrebbe potere partire benissimo. A meno di temperature ambiente molto basse (dagli 0 gradi in giu) anche se il motore è completamente freddo (=l'acqua in ingresso al riduttore è fredda) se si commuta a g
  3. egi

    Gasare il 1.2 TCE Renault

    si ho la guida da milanese tipico: accelerazioni blande (tanto partire sgommando per fermarsi 50 metri al semaforo successivo non serve), velocità media bassa, frenata molto anticipata usando il freno motore (fa un po' di cut off) e il meno possibile i freni.. tuttavia non ho capito come possa non essere la salita il problema.. quando sono in montagna e devo ripartire dopo una canale di scolo a dossetta trasversale con una pendenza del 25%, è proprio la salita il mio problema..
  4. egi

    Andamento costo GPL

    In tutta europa è cosi'. Solo in italia non si puo' (ancora..)
  5. grazie siete stati tutti molto gentili.. ora cerco un buon kit di dischi + pastiglie cosi' cambio tutto e la faccio finita
  6. egi

    Auto da demolire, bombola?

    ciao l'argomento mi interessa perchè io ho una auto con il gpl da demolire e mi stavo chiedendo se era opportuno, prima della demolizione, prelevare un po' di componenti del gpl (pensavo a iniettori, riduttore, sensori, centralina e appunto il bombolone toroidale da 48l). Perchè dite che è inservibile? non si puo' fare montare ad un meccanico autorizzato su un altro veicolo e poi farlo omologare a libretto?
  7. egi

    Andamento costo GPL

    A milano siamo nei dintorni di 0,79..
  8. Ciao, al momento ho rabboccato con un po' di liquido freni dot4. Il livello era alla tacchetta del minimo, l'ho portata quasi al max: non si accende + per niente la spia, anche accelerando molto (in 2 Stasera per sicurezza faccio il controllo suggerito da virus alfa. Grazie!
  9. anche 20.. anche 50... avere il tempo!
  10. si meglio, ma mi aspetterei due canali separati, in modo che se una cosa non funziona l'altra non viene impattata! Ma tant'è.. direi che inizio a verificare il liquido freni e rabboccarlo, poi se torna giu' ipotizzo una perdita e cerco quella.. Grazie a tutti. Invece per la diagnosi, se ho ben capito, devo guardare il modello di centralina perchè a seconda di questa devo cercare il cablaggio a 3 oppure 16 pin, giusto? grazie!!
  11. quindi c'è pure il rischio, se non lo rabbocco e/o trovo la perdita (se c'è) che oltre a non frenare non posso nemmeno cambiare? ma possibile?
  12. ho capito. ma quindi il circuito del liquido freni e quello della frizione sono comunicanti?
  13. grazie per il suggerimento. Mi puoi aiutare, cosa è il ripetitore di frizione e i cilindretti?
  14. inoltre, approfitto, per il rabbocco del liquido freni, che tipologia devo usare? c'è un numero di dot specifico? grazie!
  15. grazie per le risposte. non sapevo che potesse essere dipendere dal livello di olio freni. controllero' sia il grado di usura delle pastiglie (in effetti è un po' che non le cambio) che, a riposo, anche il livello di liquido freni nella vaschetta (= spero che a riposo il livello sia corretto, a prescindere dall'eventuale usura dei dischi). QUello che non ho capito è se la spia puo' accendersi anche se sono usurati solo le pastiglie davanti o anche quelle dietro.. Inoltre, a prescindere e per usi futuri, vorrei procurarmi un "clone" di examiner, ma ho il dubbio sul tipo
×
×
  • Create New...