Jump to content

teohellas

Iscritti
  • Content Count

    88
  • Joined

  • Last visited

Post postato da teohellas

  1. Ciao a tutti, mi riassocio a questa vecchia ma utile discussione.

    Ho una Golf 6 prossima ai 30.000 km e come da manuale cambierò le candele.

    Solo che stavo cercando cosa cambiare visto che farò un lavoro fatto in casa.

    Ho trovato queste:

     

    NGK LPG 1

     

    Che ne dite?

  2. Ciao a tutti, sono un possessore di Golf VI da maggio 2009, la macchina va bene e non mi da problemi, se non dei consumi per me esagerati.. Ma volevo capire se è giusto che sia così oppure se è la mia che ciuccia..

     

    Premetto che non sono uno che pesta sull'accelleratore ma non arrivo a fare 400 km con un pieno nemmeno morto.

    Mi fermo sui 350-360-370 se son tanti.

    Consigli? Prevalentemente la uso in città ma non in coda. <_<

  3. Be ragazzi mi sa che qua stiamo un po' esagerando su tutti gli aspetti, credo personalmente che il cretino di turno possa essere italiano, austriaco, tedesco, olandese e quant'altro.

    Direi che può essere di tutte le nazionalità e il fatto che non l'abbiate visto forse è perchè vivete in italia?

    Comunque sono d'accordo sul fatto che noi popolo di italiani passiamo per un branco di pecoroni stupidi incapaci di infilare una ca**o di pompa nel buco giusto.

    Diciamo invece che come ha già detto qualcuno la cosa fa comodo a qualcuno di non tenerli aperti in sef-service forse proprio per quell'illusorio risparmio di pochi centesimi per i distributori fa qualche differenza.

  4. Be ragazzi che dire.. Grazie mille a tutti delle info..

    Mi sa che prima di partire è bene che mi tracci un itinerario che prenda anche i distributori, altrimenti la vedo molto dura e "costosa" più di quello che sarà di suo..

  5. Grazie mille a tutti, comunque è un viaggio che organizzo per la primavera 2010.. Per cui ho tutto il tempo di organizzarmi al meglio, nel senso che non voglio partire a caso per poi aver voglia di tornare a casa.. :lol:

    Diciamo che già nel 2007 ho fatto la mia prima tirata andando in Olanda.. E stavolta avrei proprio voglia di una cosa così, se qualcuno conosce la "maggiolina" sa anche dove voglio dormire..

  6. Ciao a tutti, è un po' di tempo che sto pensando a fare una pazzia.

    Fare un viaggio in europa in macchina con la mia Golf VI bifuel toccando un bel po' di città e facendo circa 5000 km.

    Solo che sto cercando di documentarmi dove posso trovare tranquillamente GPL e magari reperire anche tutte le informazioni possibili riguardo le stazioni di servizio.

    Vi posto il mio probabile itinerario:

     

    VERONA

    INNSBRUCK 270 km

    VIENNA 479 km

    MONACO 406 km

    GINEVRA 590 km

    PARIGI 541 km

    SANTANDER 437 km

    MADRID 422 km

    BARCELLONA 623 km

    MARSIGLIA 506 km

    MONACO 226 km

    VENTIMIGLIA 27 km

    VERONA 431 km

     

    TOTALE 4958 km

     

    Se qualcuno ha informazioni utili riguardo le stazioni di servizio e dove poter trovare delle mappe (magari TOMTOM) con i punti di interesse mi farebbe un grande favore.

  7. Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un paio di notizie, sarei mezzo tentato di cambiare auto..

    Ovviamente rimarrei nella stessa marca ma con il modello dopo della mia Corsa C.

    Ovviamente direi che non rinuncio assolutamente al Gpl quindi volevo sapere se secondo voi è possibile montare l'impianto sui modelli citati nel titolo.

    Una è un 1.6 da 150 CV l'altra è un Turbo 1.6 da 192..

    Che ne dite?

    Grazie

  8. prova a vedere in autostrada il cartello con il simbolo della benzina.. se c'è quello verde e quello nera mi sembra dovrebbe avere anche il gpl...

    Gli altri non credo..

    Cmq il self service 24 h funziona anche con contanti.. almeno io ho pagato così andando in Olanda..

  9. Avrei bisgono di un riscontro perchè fin'ora è la prima volta che mi capita una cosa simile, quando spengo il condizionatore anche dopo soli pochi minuti rilascia un odore non molto gradevole in tutta la macchina.

    premetto che la macchina ha 2 anni a luglio e ha sempre fatto i suoi tagliandi.

    Cosa può essere?

    Grazie

  10. Ti rispondo per farti una censita rapida di tutto quello scritto, germania austria e olanda hanno 3 differenti attacchi, tutti e 3 da comprare alla modica cifra di 35 euro l'uno.. se devi andare in germania l'unico che potresti non prendere è quello austriaco, xchè se fai il pieno di gpl al brennero dovresti farcela a passare tutta l'Austria senza tanti problemi o al massimo facendo poca strada a benzina, che cmq male non farebbe..

    Per le altre nazioni io chiederei al tuo installatore che sicuramente te li può procurare tutti..

  11. Al ritorno dalla Germania, al Brennero quando mi sono fermato a fare il pieno il prezzo era 0.589 in autostrada.. quindi direi che è sceso per benino..

  12. Bene sono tornato dal mio viaggetto in Olanda, sono contentissimo di come si è comportata la macchina e della spesa.. Andata sono stati 51 € di gpl per 1300 km, considerando che nel serbatoio avevo ancora 2 o 3 tacche.

    Cmq l'attacco dell'Austria è differente da quello tedesco infatti all'andata non siamo riusciti a fare gpl (LPG) nemmeno a pagarlo oro.. Germania e Olanda l'attacco fortunatamente l'avevamo preso dell'installatore di fiducia della BRC.

    Un grazie di nuovo a tutti quanti per l'aiuto dato..

     

    E un piccolo consiglio, se dovete andare in Germania con il Gpl difficilmente troverete scritto LPG sui cartelli prima della stazione di rifornimento, ma vedrete che nel segnale ci sono due pompe, una nera e una verde dietro, li lo dovreste trovare..

    Di solito trovate solo la pompa nera che è solo benzina normale..

×
×
  • Create New...