Jump to content

tomcat79

Iscritti
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About tomcat79

  • Rank
    Member
  • Birthday 15/06/1979

Previous Fields

  • Provincia
    Latina
  • Auto Posseduta
    Fiat Punto Classic 1.2 8v GPL
  • Età
    26-35

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1.052 profile views
  1. Risolto: ho pulito il pistoncino dell'elettrovalvola e comprato il kit per la revisione del riduttore, a breve caricherò qualche foto del lavoro su un nuovo post. Ciao ciao
  2. Risolto: era il sensore MAP AEB025. Ora però, ho notato che a macchina spenta la pressione sale fino a 3,7 Bar. L'elettrovalvola non chiude bene e lascia passare un minimo di GPL e già dopo mezzora mi ritrovo la pressione nel Rail alle stelle. Aprendo il riduttore e spruzzando del detergente si notano infatti le bolle e la conseguente puzza. Il riduttore l'ho regolato a 1,1 Bar. Dite che sia stata l'elettrovalvola che non chiude bene a causare la rottura del sensore Map, sottoposto ad una pressione così alta? Il riduttore però non dovrebbe limitare la pressione a 1,1 nonostante ques
  3. Aggiornamenti: cambiato le candele e fatto un controllo col portatile, il software mi dice che la pressione del GPL è 0, impossibile perché smontando il tubo che arriva al sensore AEB025 il gas esce. Che sia il sensore andato?
  4. Ciao, dopo 240000 km sul mio impianto Romano RisN del 2008 montato sulla mia Punto 1.2 60cv ho scoperto un nuovo Beep di errore dal commutatore: è lungo 2 secondi e non c'è verso di farlo tacere, o passo a benzina o riavvio il motore. Oggi ho aperto il riduttore e l'ho ripulito per bene da tutto quel catrame e quella blebba che c'erano dentro, poi ho aperto due iniettori (1 e 4) ed erano puliti con i piattelli integri. Il GPL arriva perché quando ho svitato il coperchietto del riduttore è uscito il gas. Metto in moto e il problema si ripresenta, sento il tac dell'elettrovalvola, accelero e
  5. A 1600 giri e 30° deve commutare senza problemi. Strappa solo quando commuta con motore a bassa temperatura? Per quanto tempo lo fa?
  6. Puoi anche fare l'autocalibrazione ma non sarà mai precisa, se prendi il sw regola prima di tutto la pressione a poco meno di 1,2 BAR girando la brugola al centro del riduttore. Poi devi aiutarti con un'interfaccia OBDII e controllare i correttori, in base ai loro valori andrai poi ad aggiustare la mappatura ingrassando (aumentando il valore nella casella) o smagrendo (diminuendo). Regola anche l'arricchimento in accelerazione. Insomma se il lavoro è fatto bene i correttori devono rimanere su valori molto bassi, mai farli uscire fuori scala. Ci vuole un pò di pazienza e pratica.
  7. Il riduttore si può aprire? Se si rimarrai a bocca aperta nel vedere la robaccia che mischiano nel GPL per autotrazione qui in Italia e che si incolla nei condotti interni.
  8. Ho ancora problemi ma tra qualche giorno mi arriva l'interfaccia OBD2 e spero di sistemare questa benedetta mappa GPL.
  9. 45 gradi per il passaggio mi sembrano esagerati. Scusa ma dopo aver cambiato gli iniettori la mappa è rimasta la stessa? Riesci a controllare i correttori della centralina a benzina con un'interfaccia OBD2?
  10. Quindi devo proprio spuntare la casella che dice: Taglia extrainiettate? Cosa cambia se invece diminuisco la sensibilità?
  11. Grazie per le dritte, tempo permettendo provo a riconfigurarla.
  12. Purtroppo lo spirito di un forum invece è proprio quello altrimenti non esisterebbero.
  13. Ciao ragazzi, dopo aver cambiato il riduttore ora il problema è la mappatura: in rilascio la macchina singhiozza e c'è un buco prima dei 2000 giri. Tutto questo con la spia avaria motore accesa. Ho deciso di postare la nuova e la vecchia mappatura perché a mio avviso quella nuova è molto diversa da quella vecchia con cui la macchina andava benissimo. Sarei quasi tentato di rimettere la vecchia configurazione ma dopo la sostituzione di iniettori e riduttore non so se sia il caso. Mi piacerebbe leggere il parere di qualcuno che lavora nel settore. Mappatura nuova Mappatur
×
×
  • Create New...