Jump to content

ikkos

Iscritti
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About ikkos

  • Rank
    Member
  • Birthday 11/12/1966

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    citroen zx break
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. quello di cui dicevo sopra a 17 euro al negozio è esattamente quello linkato da ramses che effettivamente su ebay costa un po' meno. oggi però ho trovato un altro ricambista che ha filtri della japanparts e che sta in viale ciamarra a cinecittà est a roma. questi filtri costano qualche euro meno.
  2. correggo: si tratta di 17 euro e di via macedonia 43 , il ricambista in questione si chiama mattiello
  3. dimenticavo: costo \7 euro e diametro sia di entrata che di uscita di 14
  4. io nel mio girovagare per trovare un filtro compatibile col mio impianto ho scoperto che i filtri compatibili landi ce li ha sia crt in via nuoro 20 (vicino piazza lodi) sia soprattutto un ricambista che sta in via macedonia 47 (scendere la rampa)
  5. ragazzi sembra tutto risolto: non ci crederete ma il problema era dovuto al fatto che fosse danneggiata la centralina delle ventole (ventole che per altro nel frattempo avevano preso l'abitudine a girare alla massima velocità anche con temperatura bassa dell'acqua nel radiatore). grazie della collaborazione.
  6. ikkos

    ventole sempre accese

    risolto il problema: si era allagata la centralina che comanda le ventole e che si trova nel passaruota anteriore (non so se dx o sx)
  7. ikkos

    ventole sempre accese

    farò la verifica che mi hai consigliato. ma ribadisco, che significa che le ventole vanno al massimo anche se stacco la connessione del bulbo? visto che questo teoricamente dovrebbe essere interpretato come temperatura bassa dal sistema???
  8. quando il pressostato scatta la centralina alza i giri del motore, questo per compensare il carico che il compressore esercita sul motore. d'accordo ma perchè causa gli aumenti di giri anche se il condizionatore non è acceso?
  9. si grazie è quello che farò appena risolto altri problemi che nel frattempo si sono manifestati
  10. ikkos

    ventole sempre accese

    perdonami: in corto significa che esso è guasto o che in realtà , come dire si toccano i fili? aggiungo che avverto come un maggiore assorbimento di corrente sia quando avvio sia quando cerco di muovere la macchina accelerando e con le ventole a manetta.
  11. si scusate la manifesta ignoranza, in realtà si trattava del connettore del pressostato del clima: quando lo scollego la lancetta dei giri si stabilizza altrimenti la macchina, specie a freddo, ha continue accelerazioni. perdonate ancora e grazie.
  12. a chi interessa comunico che la discussione si è spostata al forum " malfunzionamenti" della categoria "gpl". grazie.
  13. salve ragazzi torno con un nuovo problema sula mia citroen zx 1.4, gasata gpl (codice motore kfx) da un po' di giorni appena l'accendo si attaccano le ventole di raffreddamento a velocità massima. ho sospettato che fosse il bulbo ma staccandogli il connettore non cambia nulla . da qualche parte ho letto di provare a staccare anche il connettore del pressostato del clima, ma niente anche così. aiuto!!!
  14. ma di quello del condizionatore, certamente
  15. si è certamente è quello della 306 ma secondo te è solo il connettore o può essere anche il sensore (quello avvitato sul compressore) oppure può essere anche il cablaggio? e come posso verificare? poi altra novità: un fantomatico elettrauto mi ha verificato che l'alternatore (secondo lui) carica più alto del normale ossia 1,4 contro 1.2... (sic) e questo indurrebbe la centralina a rispondere in certi casi con la non tenuta del minimo. boooh
×
×
  • Create New...