Jump to content

Faf

Iscritti
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Faf

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Bari
  • Auto Posseduta
    Fiesta
  • Età
    36-45
  1. Dopo un paio d'anni vi riporto che il problema era dovuto al supporto motore destro. Sostituito e problema rientrato. Buon 2020 a tutti.
  2. Che sarebbe? Da quello che ho inteso dovrebbe lavorare in maniera identica alla centralina normalmente in dotazione. Questo garantisce il massimo delle prestazioni. Per essere più preciso dovrei approfondire la questione, non so dirti molti di più. In definitiva, rispetto ad altri impianti il funzionamento è più performante (spero).
  3. Si esatto, ho montato STAG e l'installatore ha potuto quindi effettuare la mappatura 3D della centralina.
  4. Giusto per chiudere il cerchio dei consumi, vi riporto le statistiche aggiornate all'ultimo rifornimento. Ho percorso più di 8000km a gas e il consumo medio si attesta attorno agli 11.9 km/l. Ovviamente si tratta di percorsi misti. Buon 2018 a tutti.
  5. Grazie a tutti. Appena possibile effettuerò qualche altra verifica e poi vi aggiornerò.
  6. Premesso che è difficile distinguere i valori in maniera precisa sul conta giri, ti dico che: 1. sotto gli 800 non vibra nulla, o per lo meno la vibrazione è minima e sopportabile 2. tra gli 800 e i 900 vibra il sedile (rumore nell'abitacolo) 3. tra i 900 e i 1100 vibra lo sterzo (niente o quasi rumore abitacolo) Folle o in marcia non cambia nulla. Il minimo credo che si attesti sui 700 ma non sempre, a volte (credo a freddo) è più alto, altre invece è più basso. Ho misurato il rumore con un'app analizzatore di spettro e ho notato picchi dai 35 fino a circa 45Hz, la variazione avviene
  7. Ciao Sgherro, grazie per la tua interpretazione, ti informo però che il city è sempre spento. Non l'ho mai usato. Di recente ho fatto un'analisi con un'app analizzatore di spettro e ho notato che la frequenza delle vibrazioni cresce all'aumentare del numero dei giri motore. Non riesco ad effettuare una proporzione tra queste due grandezze perché leggere il contagiri con precisione è impresa ardua.
  8. Ho fatto attentamente delle prove, ho inserito il cambio in folle e ho accelerato delicatamente dal minimo fino a circa 1500rpm. Il risultato è stato questo: 1. nella prima fase, dal minimo a circa 800-900 rpm la vibrazione allo sterzo è stata bassa, però nell'abitacolo si è sentito un certo rumore e un leggero tremolio del sedile 2. nella seconda fase, ovvero dai 900 in poi, il rumore e la vibrazione al sedile sono quasi svaniti e man mano attorno ai 1000-1200 si è manifestata la vibrazione dello sterzo. Nessuno ha un'idea?
  9. Aggiungo che la problematica si manifesta con un certo rumore nell'abitacolo. E' come se le vibrazioni si propagassero per risonanza.
  10. Ho un problema di vibrazioni allo sterzo. Sopraggiunge a 800 rpm e si protrai sino a 1000 rpm. Che sia in folle o in marcia, le cose non sono molto diverse. Suggerimenti?
  11. Ai prossimi pieni ti aggiorno sui consumi, ma ad occhio e croce sono quelli di cui ti parlavo. Il primo in realtà è andato a 10,5 al litro, ma c'è da dire che ci ha girato un bel po' il meccanico e l'ha anche tenuta accesa ferma in officina. Al secondo ho percorso 415km e sono entrati 33 litri (ero da poco in riserva dato che il serbatoio è di 38). Col mio stile di guida il cdb segna 5.6l per 100km. Per quanto riguarda la tua testata mi dispiace. Non sono un esperto, ma dicono che sia soprattutto un problema di iniezione non del tutto corretta.
  12. Con gli anni sono diventato più prudente. Credo che sia normale. Senti, stimo che non ci sia grossa differenza con la Fiesta. Ma per essere più sicuro dovrei riesumare il mio vecchio foglio excel. Ti faccio sapere appena lo recupero.
  13. Per chiudere il cerchio e darvi dei riferimenti esatti sui consumi, vi dico che con uno stile di guida risparmioso sono intorno ai 12.5km/l di GPL. Il tracciato è tendenzialmente misto e la guida in extraurbano varia da 80 a 110km/h. Di tanto in tanto qualche sparata. Grazie a tutti Graditi commenti e o quesiti.
  14. Grazie El_ventu. L'ho consegnata all'installatore. Ho scelto l'impianto più performante. Domani dovrebbe consegnarmela, vi terrò aggiornati sull'andamento. Complimenti a tutti per la vostra preparazione.
  15. Sulle caratteristiche dell'impianto sono qui proprio per avere lumi da voi. Dell'officina mi fido.
×
×
  • Create New...