Jump to content

stick84

Iscritti
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About stick84

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Pavia
  • Auto Posseduta
    FIAT PANDA 1100
  • Età
    26-35
  1. Buonasera a tutti. Un mio amico ha appena installato un impianto GPL della stargas su di un Jimny 1300 del 2000. Sembra che i consumi siano eccessivamente alti. Normalmente a benzina fa sui 12 al litro mentre a GPL sembrerebbe faccia 7 km al litro. Mi sembra eccessivo. C'è qualcuno che ha la stessa macchina? Vorrei poter confrontare i consumi...
  2. si è risolto tutto da solo.... non ho capito cosa fosse successo
  3. Magari ci riesco. Domani ci guardo, poi ti faccio sapere. Ti ringrazio per ora...
  4. Hai anche tu una panda? E' complicato da cambiare sulla mia auto? Quanto può costare farlo fare? Quante ore di lavoro sono?
  5. Buona sera a tutti. Allora, parcheggio la macchina che funziona bene. Risalgo in auto, accendo e noto che il pedale della frizione è diciamo più molle, ha acquisito gioco ed è più basso del pedale del freno e dell'acceleratore. Quando in prima rilascio il pedale della frizione, questa, attacca troppo presto e mi fa partitre la macchina a scatti. Quindi mi fermo, apro il cofano e tiro il cavo della frizione facendo fare qualche giro alla vite e tutto torna apposto. Cosa può essere stato? Secondo voi mi devo preoccupare? Può essersi spaccatto qualcosa?
  6. perché dici che potrebbe non essere più sufficiente? Quali problematiche potrebbero presentarsi?
  7. Buona sera a tutti. Cosa devo smontare ovviamente con la bombola del GPL vuota per cercare di far funzionare l'indicatore di livello? Praticamente segna di fisso tutti e 5 i pallini, sia che la bombola sia piena sia che la bombola sia vuota. Come posso risolvere il problema? Grazie.
  8. ok provo quanto presumi che debba girare la vite verso sinistra per farla andare bene?
  9. No il polmone non è proprio quello ma ci assomiglia molto. La rotellina di cui si parlava ha intorno una molla come le rotelle del minimo nei carburatori. Ad ogni modo ho fatto un giro verso sinistra e ora va bene, non mi si spegne più. Grazie
  10. grazie appena ho un minuto ci provò e ti faccio sapere. ciao
  11. Questa è la tipologia di impianto che monta la mia macchina credo che su quella cosa che direi sia una sorta di centralina si possa leggere il modello di impianto Landi che ho montato sull'auto. Nuove idee su quale potrebbe essere il problema? Quindi mi confermi che in teoria se girassi quella manopolina che c'è sul polmone si dovrebbe alzare il minimo a gpl e quindi non fare più il difetto che descrivevo?
  12. Buona sera a tutti. Ho un problema con la macchina, cosa può essere? Cavi candele appena cambiati e anche le candele. Fiat Panda 1100 fire vecchio modello. Secondo voi come mai quando dalla quinta schiaccio la frizione e passo in quarta mi si spegne la macchina e questo succede solo a gpl? L'impianto ha un polmone su cui c'è una rotella, agendo su quella rotella posso risolvere il problema? Grazie.
  13. I problemi dell'auto di cui sto scrivendo, non si fermano al riscaldamento. Ci sono anche i braccetti da cambiare e a dire del mio collega anche gli ammortizzatori (a me non sembrano scarichi, fra l'altro li ha cambiati meno di due anni fa). Siccome io i braccetti non li ho mai cambiati mi chiedevo se farlo senza un ponte con cui sollevare la macchina è una cosa complicata e se ci sono delle accortezze particolari da adottare. Per quello che riguarda invece gli ammortizzatori, come faccio ad essere sicuro che siano da cambiare? E in caso lo fossero, è complicato cambiarli? Serve
×
×
  • Create New...