Jump to content

korgweil

Iscritti
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by korgweil

  1. Ciao a tutti! Il mio meccanico mi ha appena riferito che il suo computer gli ha comunicato che la mia mondeo del '98 (motore 2.0 zetec 130cv benzina) ha le valvole idrauliche autoregistranti! io vorrei sapere se è effettivamente così, dato che un precedente meccanico mi mise in fattura tempo addietro "registrazione valvole"! dicendomi pure che registrare le valvole sulla mondeo sarebbe stato anche abbastanza difficoltoso...
  2. le misure sono: -faber 50 l: lunghezza 90 cm, diametro 30 cm; -dalmine 30 l: lunghezza 100 cm, diametro 22 cm; -dalmine 24 l: lunghezza 113 cm, diametro 17 cm. la lunghezza è comprensiva di valvola.
  3. Lavoro effettuato... e bombole in vendita. Appena revisionate, 2 dalmine da 30 e 24 e 1 faber da 50. Verniciate nero opaco, senza graffi.
  4. non voglio fregare nessuno! sicuramente ci saranno parti come il variatore d'anticipo o il segnalatore di carburante che possono essere riutilizzate! questo intedevo! ho 3 bombole da 104 litri... se facessi 250 euro solo le bombole e 50 tutto il resto (funzionante e non) sarei già contento! almeno mi ripagherei la manodopera... ah i problemi del mio impianto: -sotto i 2000 giri e oltre i 4000 è praticamente morto. -tenendo la velocità di marcia dai 2000 ai 2500 giri strappa, in pratica devo tenere la quarta fino ai 70. -in generale ha una ripresa davvero frustrante.
  5. mi è stato detto che bisogna fare un "ripristino benzina" in motorizzazione... pratiche per un centinaio di euro! il mio impianto è a polmone, ha anche il variatore d'anticipo AEB pick up, e 3 bombole appena revisionate... cosa e quanto potrei rivendere di questo impianto?!
  6. salve a tutti, ho una mondeo 2.0 sw acquistata usata 2 anni fa gia con impianto a metano dal 2001. ebbene le devo togliere, perchè: 1-funziona malissimo; 2-non ho intenzione di spendere dei soldi per metterlo a posto; 3-ho bisogno di tutto il baule; 4-ultimamente giro meno e posso permettermi di girare a benzina. la mia domanda è: dal punto di vista del libretto del mezzo, una volta tolto l'impianto va aggiornato?
  7. io ho una mondeo 2.0 del '98... 20000 km fa causa perdita compressione (non sapevo ancora del problema comune alle valvole ford...) il motore ha subito la rimessa in sesto. ora ho le sedi valvole in acciaio. il meccanico mi disse a suo tempo che col metano infatti le valvole vanno registrate ogni tanto... vi chiedo questo per essere preparato a ciò che mi dirà nel prossimo tagliando, e per valutare cosa mi dice!
  8. nessuno può aiutarmi?!
  9. Ho acquistato la mia mondeo già metanizzata... dovrei fare regolare l'impianto perchè probabilmente mal tarato e difettoso. Dite che devo rivolgermi presso un impantista autorizzato OMVL (la marca del mio impianto) o un qualsiasi impiantista è in grado di tararlo al meglio? Anche se non ho i "tester"? O può usare il variatore come tester???
  10. Nessuno sa ogni quanto è buona norma registrare le valvole?
  11. nessuna limitazione per i parcheggi sotterranei. nessun rischio di esplosione delle bombole, sono robustissime. l'unico rischio è che finiscano nella schiena ai passeggeri posteriori in caso di impatto violentissimo. per quanto riguarda le prestazioni, dipende dal tipo di impianto. con un sequenziale perdi circa un 5%, con un iniettato tradizionale perdi un 10 per cento (con variatore d'anticipo installato, altrimenti 15% circa). per i consumi, tieni presente se fai 10 km\l a benzina, a gpl ne fai 8,8 (-12% di rendimento) e a metano fai 16,5 km\kg (rendimento +65%)... le bombole
  12. korgweil

    Problemi di minimo

    nel variatore non ho identificato nessun led... ma devo guardare sulla scatoletta o nel "tester" che si allunga da esso? comunque il meccanico per i problemi di minimo mi sostituisce il motorino... dopo avermelo pulito andava bene, ma evidentemente vista la ricaduta andrà sostituito... a mezzogiorno vado a prendere la macchina...
  13. korgweil

    Problemi di minimo

    domani che prendo fuori la macchina guardo il led e il codice delle candele! il modello del variatore è AEB - pick up. se il led rosso è spento al minimo lo devo regolare io o l'impiantista? grazie 1000 per l'aiuto che mi stai dando!
  14. korgweil

    Problemi di minimo

    queste cose non le so, da quando l'ho comprata già con l'impianto installato non ho mai fatto interventi... l'unica cosa che so è che l'impiantista mi ha consigliato di cambiare polmone, ma mi puzza... in ogni modo, sai com'è possibile che andando a benzina per un po' di km, al riavvio il minimo sia sballato con entrambi i carburanti?!?!?!?!?!? il minimo a metano influenza il minimo a benzina?
  15. korgweil

    Problemi di minimo

    iniettato NON SEQUENZIALE. il variatore ce l'ho, le candele all'iridio me le può fornire il meccanico? comunque come mai l'auto si è sballata dopo aver girato 30 km a benzina?!?!?! inoltre: se il minimo a metano sballa, come mai anche quello a benzina diventa meno regolare? tempo fa avevo di nuovo il minimo a metano sballato, ma anche a benzina andava malino... sistemato il minimo a metano, ecco che per MAGIA anche a benza si è assestato! precisazione: il motore è in perfetta salute, sedi valvole e valvole e spianamento testata causa perdita compressione fatto fare l'anno
  16. La mia mondeo con impianto iniettato OMVL non sequenziale ha negli ultimi tempi dei problemi di minimo. Mesi fa il meccanico ha pulito il motorino del minimo e l'impiantista lo ha regolato tramite la vite sul polmone... in queste ultime settimane il minimo si era infatti stabilizzato, a benzina ok, a metano un po' meno ok ma comunque accettabile... ieri ho fatto 25 km a benzina (anche con qualche tiratina)... di solito a benzina faccio solo i primi 2 km dopo l'accensione... quando ho ripreso la macchina (dopo qualche ora) minimo a metano e benzina sballatissimi (ovviamente sempre più sba
  17. korgweil

    dubbu e paure...

    azz... belluno! 200km sono tantini...
  18. korgweil

    dubbu e paure...

    nessuno può aiutarmi?!
  19. korgweil

    dubbu e paure...

    sentendo in giro da molti conoscenti e amici che hanno installato impianti a GPL da diversi installatori, ho constatato che trovarne uno davvero in gamba è più difficile di quanto pensassi... infatti tutti hanno confessato di avere o aver avuto numerosi problemi... pertanto più tempo passa più veramente capisco che solo un installatore davvero abile ed esperto è in grado di non farti passare notti insonni..... ho letto che un certo Klimo, installatore nel nord italia, è davvero molto competente, insomma, una garanzia. Qualcuno saprebbe darmi anche in PVT i contatti di questo ragazzo?
  20. korgweil

    COME VORREI.......

    ma questo klimo è un utente del forum, credo di aver capito... ma è anche un installatore? se si dove opera? esistono di altrettanto validi nel nord italia (cioè installatori con i quali MOLTI di voi hanno avuto esperienze molto positive)?
  21. korgweil

    sono nuovo

    il padre della mia morosa ha una escort 1.8 SW a gpl, con impianto iniettato (non sequenziale) è passato da 11-12 km con un litro a benzina a 10 a gpl....... i 18 a benzina mi sembrano moooooooooolto ottimistici, come già detto.
  22. korgweil

    Da metano a GPL

    il mio impianto a metano va da bestia! sostituendo il pomone manco sono sicuro di risolvere i problemi... comunque mi basterebbe avere uno sconticino di 200 euro per i pezzi riciclati... le bombole sono appena revisionate e ho pure il variatore d'anticipo!!
  23. korgweil

    Da metano a GPL

    ragazzi, abuso un'ultima volta del vostro sapere e della vostra disponibilità con 2 domande: 1-a quanto posso rivendere un impianto a metano, tranne il polmone malandato (ho trovato un annuncio di un tale interessato a comprare anche solo le bombole)... le bombole le ho revisionate il mese scorso! 2-una volta smantellato il vecchio impianto a metano, è necessario un collaudo? o il collaudo lo farò direttamente col nuovo impianto a gpl?
  24. korgweil

    Da metano a GPL

    vi farò sapere cosa avrò deciso, anche se per ora sono orientato per il GPL.... kri, non ho scelto io di montare il metano, ho trovato un occasione con già quell'impianto installato (che poi tanto occasione non era, visto l'intervento che ho davuto fare poco dopo).......... in ogni modo sono arrivato al 51 per cento calcolando i prezzi della mia zona ossia 1,366 per la benzina e 0.619 per il gpl, 10 km\l a benza e 8,8 a gpl (rendimento il 12 % inferiore)... e il rapporto tra i 2 carburanti, con questi dati è proprio 51 per cento... poi naturalmente bisognerà aggiungere un po' di benz
  25. korgweil

    Da metano a GPL

    intanto rilancio il mio quesito: un buon installatore GPL nella provincia di Modena?!?!?!? O al limite Bologna?
×
×
  • Create New...