Jump to content

Leon 1.6

Iscritti
  • Content Count

    240
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Leon 1.6

  1. Leon 1.6

    icom JTG HP

    Bella è bella, ma ha un impianto standard ad iniezione indiretta! quindi consuma sia metano che benza e a me questo non piace. PS Ho risistemato l'impianto (170EURI) sensore 80% e commutatore. Ho chiesto, all'installatore, ha detto che in Germania è gia da 6 mesi che ne installano, e lui ne ha gia installati 2, e sembtrano andare ottimamente, ha detto che cmq potrebbero avere gli stessi problemi alla pompa/filtri dovuti al solito GAS sporco italiano. Ciao Leon, ti posso assicurare che nel funzionamento a Metano non consuma neanche una goccia di benzina, l'impianto a metano è
  2. Leon 1.6

    icom JTG HP

    Bella è bella, ma ha un impianto standard ad iniezione indiretta! quindi consuma sia metano che benza e a me questo non piace. PS Ho risistemato l'impianto (170EURI) sensore 80% e commutatore. Ho chiesto, all'installatore, ha detto che in Germania è gia da 6 mesi che ne installano, e lui ne ha gia installati 2, e sembtrano andare ottimamente, ha detto che cmq potrebbero avere gli stessi problemi alla pompa/filtri dovuti al solito GAS sporco italiano.
  3. Anche io sto valtutando se cambiare auto (anche se il fantasma della cassa integrazione mi blocca un po), e anche io ero ricaduto sulla VW Golf 1.6TDI, ma poi visto che anche i consumi (sulla carta) del 1.4TSI da 160cv non sono superiori al mio 1.6 105cv, sono molto indeciso.....
  4. Leon 1.6

    icom JTG HP

    Non sono masochista, chiedo solo per curiosità. Anche perchè questa è davvero l'unica ed ultima macchina a gas (GPL o Metano) che avrò. E se avrò ancora problemi con l'impianto JTG, giuro che lo faccio togliere.
  5. Leon 1.6

    icom JTG HP

    ammesso che ci sia ancora qualche instalatore che si fidi a montare gli icom "a scatola chiusa" Stasera riporto la macchina dal "gasaro" xrchè non riesco + a fare rifornimento (l'avevo fatta mettere tutta a posto a Marzo...!!), e gia che ci sono gli chiedo info su questo JTG HP. Se avrò news ve le riporterò.
  6. Leon 1.6

    icom JTG HP

    Qualcuno lo ha gia installato?
  7. Credo sia quello usato per la Passat Ecofuel. Da qualche parte avevo letto che erano componenti Bosch personalizzati VW.
  8. Bo.... Lunedì parlerò con l'unico installatore autorizzato della mia zona (che installa anche altri impianti) e sento che mi dice. Vi tengo comunque informati, se vi interessa.
  9. Ma i fori che ci sono sul colletore non vanno bene comunque? che senso avrebbe tappare per poi ri-forare? Più o meno quanto costa un impianto Vialle (ma non 2fuel) e un Sequent BRC??
  10. Salve ragazzi, visto che facendo un po di conti, da quando ho installato l'impianto, in media ogni anno spendo in riparazioni, e tempo, quello che risparmio andando a gas, mi chiedevo se conviene continuare a sistemare il JTG o sarebbe meglio cambiare tutto. Sinceramente sono quesi convinto per la seconda ipotesi, e cioè cambiare l'impianto, ma a sto punto mi chiedevo quanto costa questa operazione? Rimozione vecchio + Impianto nuovo + installazione. Come nuovo impianto pensavo ad un BRC o Vialle. Che mi potete dire a riguardo??
  11. Grazie della risposta, ma non mi sembra una gran soluzione... più che altro una modifica temporanea. E se il gas finisce in sorpasso che succede?? Comunque giusto per svuotare il serbatoio, come si cortocircuita ?
  12. Anche la mia Seat ha un problema simile. Non riesco a svuotare il serbatoio, l'indicatore segna 2 led verdi accesi, quindi circa mezzo serbatoio pieno, e non riesco a fare il pieno. java script:emoticon('',%20'smid_2') Se tento di commutare a gas dopo i canonici 55 secondi, suona come se il serbatoio fosse vuoto. Ma che cosa può essere ora? Perchè il led bianco (che dovrebbe segnalare i guasti) non si accende MAI? In più il rivenditor/installatore in provincia di Bologna da cui andavo, non è più nella lista del sito ICOM, e ora non so più dove andare per non restare senza auto per un
  13. Leon 1.6

    JTG su C2

    eFIZ, per il motore sinceramente non so se ci sono dei problemi, dovresti chiedere dove l'hai comprata se ha la testata e sedi valvole in alluminio. Comunque dai retta a Simo, contatta il distributore di Bologna sono bravissimi e sapranno chiarire tutti i tuoi dubbi/domande!
  14. Sono contento che, per ora ma spero per sempre, siano riusciti a risolvere i problemi che affliggevano il tuo impianto. Ora fagli un bel test e dicci tutto
  15. Ciao Simo, ma come hanno fatto a rimettere il coprimotore??? Guarda com'è il mio: http://img27.imageshack.us/my.php?image=img00030yf.jpg
  16. Ciao Giz.mo, anche io sono del forum SLIC. Comunque a differenza di molti di questa sezione (JTG) dopo un anno di casini dovuti ad un'installatore non competente, e dopo essermi rivolto direttamente al distributore JTG di Bologna, sembra che tutti i problemi siano spariti. Come puoi vedere dalla mia firma ho un 1.6 benza del 2001; quindi direi che se trovi un installatore VERAMENTE bravo puoi andare tranquillo con il JTG. Proprio per la mia esperienza, ti consiglio comunque di trovare un ottimo installatore di qualsiasi impianto (BRC in primis, ma anche gli altri sono + o - OK),
  17. Cosa vuol dire che non è nato sotto una buona stella????? Comunque sul sito fiat.it nel configuratore non c'è ancora la versione 1.4 T-Jet!
  18. Leon 1.6

    Iniezione diretta e GPL

    Forse sto sognando, ma visto che per i diesel mi sembra che usino degli iniettori con più ugelli, non sarebbe possibile farne uno con due condotti con i relativi ugelli separati? così da poter usare con lo stesso iniettore le due alimentazioni? Ovviamente (come tutti qelli del forum dovremmo sapere) sarebbero necessarie centraline capaci di gestire le variazioni dovute alla diversità dei due carburanti. A me non sembra impossibile e tantomeno mi sembra che una soluzione del genere possa incidere sul costo finale del motore, visto che, una volta industrializzato, il sistema completo
  19. Torno alla carica per sapere se qualcuno di voi ha qualche notizia su nuovi impianti a GPL per auto JTS/FSI e TFSI. Ho visto il sistema BRC, ma non è chiaro il funzionamento, ed in più non sembra sfruttare l'ignezione diretta!! Qualcuno mi sa illuminare?
  20. Premetto che non sono molto esperto, ma nei vecchi impianti GPL/Metano (quelli non ad iniezione fasata), c'era il problema del ritorno di fiamma, ma che io sappia esplodeva "solo" il filtro aria motore, non ho mai sentito che spaccava anche la marmitta! Mentre in quelli di nuova generazione(JTG compreso) il ritorno di fiamma non c'è mai stato che io sappia! Accetto smentite.
  21. Basterebbe applicare la stessa regola attualmente in uso per i motociclisti. Per quelli neopatentati sotto una certa ètà E' VIETATO l'uso di moto non depotenziate. E poi perchè se un motociclista guida (anche a bassa velocità) con una sola mano sul manubrio rischia la confisca della moto e in auto si può: fumare, telefonare, girare senza cinture (e magari tutti in una sola volta) e se passi davanti alla pula neanche ti cagano, ma se poi ti accoppi contro un platano è sempre colpa della nebbia o del ghiaccio!!! Non capisco perchè, come l solito, in Italia ci siano sempre due pesi
  22. Leon 1.6

    Leon CupraR da gasare

    Giusto un piccolo appunto: secondo me sbagli a dire che l'impianto JTG non è affidabile. Secondo me sono gli installatori a renderlo imperfetto, ma non inaffidabile, poichè non ti lascia apiedi, ma in caso funziona male.
×
×
  • Create New...