Jump to content

maxx

Iscritti
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by maxx

  1. Sarei curioso di sapere dai diversi utilizzatori del forum e ovviamente della punto evo nat.pow. quali sono i consumi nei diversi tipi di utilizzo. Sto valutando l'acquisto e la relativa convenienza con la benz. e gasolio. Grazie a tutti.
  2. maxx

    skoda fabia 1.2 gpline 60cv

    Non so dirvi il perchè ma non gli è stata sostituita la lambda, ma è stata in officina alla landi dove dopo la consegna, l'auto apparentemente andava bene, gli hanno consigliato di resettare la centralina staccando il positivo dalla batteria per tutta la notte, l'indomani, le prestazioni erano molo ridotte (velocità max 130 km/h). A quanto posso dirvi ora, pare che gli sostituiranno la centralina. Una domanda personale, ma gli impianti gpl vanno bene anche per i 3 cilindri?? Ciao grazie a tutti
  3. maxx

    skoda fabia 1.2 gpline 60cv

    mi dispiace, ma probabilmente è stato sfortunato ed ha beccato un'auto nata male.in ogni caso dovresti almeno elencare i tipi di intervento effettuati, per poterti aiutare. Posso solo dirti che l'auto spesso non si avvia, che gli si sono accese varie spie tipo anomalia motore poi diagnosticata come mancata accensione ad un cilindro, sonda lambda guasta, gli hanno sostituito il riduttore del gpl e le candele.
  4. Mi spiace deludervi ma mio cognato con la sua fabia 1.2 gpline 1.2 60cv non ha da raccontare proprio niente di buono, infatti la storia comincia subito dopo la consegna, esattamente dopo 45 gg ha portato l'auto in officina perchè non si avviava. Ad oggi dopo 90 gg e 4000 km di suo possesso , l'auto è rimasta ferma in officina per ca. 35 gg e a quanto pare, non c'è soluzione al problema visto che l'auto entra ed esce dall'officina senza risolvere il problema. Se qualcuno ha da consigliare, anche legalmente, farebbe piacere.
  5. maxx

    Seat Altea XL GPL

    Vorrei acquistare l'auto in discussione, si accettano consigli.
  6. Buonasera, dovendo acquistare una Renault espace 2.0 del 2004 vorrei sapere se e come rende la trasformazione a metano ed il tipo di impianto. Grazie.
  7. Buonasera a tutti, dovrei acquistare una renault espace 2.0 del 2004 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di auto e il tipo di impianto montato. Grazie.
  8. maxx

    Condizionatore Ulysse

    Buonasera a tutti, posseggo un Fiat ULYSSE 2.0 16v+gpl del '99 tipo motore RFV e da quando ho staccato il cavo della batteria, la temperatura del condizionatore è visualizzata in gradi fahrenheit. Ve ne sarei grato se mi dareste qualche indicazione. Premetto che sul libretto di uso e manutenzione non c'è nulla a riguardo. Grazie.
  9. Non conosco il tuo motore ma io un problema simile l'ho risolto sostituendo il motorino passo-passo. Magari prima di cambiarlo smontalo e cerca di rimontarlo in modo da chiudere il foro di ingresso aria. Ciao
  10. maxx

    Problemi di minimo

    Mi spiace risponderti solo ora ma ancora prima di installare il gas l'auto quando era in marcia cambiavo rapporto, il motore mi si spegneva e riavviato si manteneva bassissimo di règime e ricordo che l'elettrauto mi sostituì il motorino passo-passo con uno "revisionato", sostenendo il prezzo oneroso del pezzo (150 €). Io di recente lo ho acquistato dall'industria di concorrenza agli originali a 65 €. Ti saluto.
  11. maxx

    Problemi di minimo

    Ciao a tutti i lettori. Sono tornato a scrivere perchè come avevo detto sarei tornato a problema risolto. Infatti, dopo altre diagnosi da centri specializzati (Bosh service, Marelli service, manutentori impianti a gas), sono venuto a capo del problema smontando il motorino passo-passo, posizionandolo in modo da chiudere il foro di passaggio dell'aria e facendo alcuni Km., all'inizio ho constatato un funzionamento perfetto poi dopo una ventina di km. è tornato tutto come prima (minimo instabile e comunque sempre sopra i 1200 g/1'). Ho sostituito il motorino passo-passo e miracolo il motore è to
  12. maxx

    Problemi di minimo

    Visti gli esigui consigli e i notevoli commenti, rimando la risposta a quando risolverò il problema, se può interessare, ringrazio tutti. Ciao.
  13. maxx

    Fissaggio delle bombole

    Interessanti le foto sul fissaggio delle bombole all'interno del vano posteriore. Che cosa mi dite sul fissaggio sotto il veicolo? La domanda sorge perchè ho un Fiat Ulysse e un installatore mi ha detto che è possibile farlo, un'altro di no, un terzo che è sconsigliabile il metano su un veicolo di quella massa e sezione frontale per i consumi molto alti. Ciao grazie.
  14. maxx

    GPL e rottura pompa benzina

    a me non è mai successo in oltre 500mila km a gas (quasi 550mila) Fortunato. Però a quanto vedo e sento il problema è molto diffuso e non solo per questo problema ma per i difetti che genera l'installazione di un impianto a gas. Bisognerebbe forse affidarsi alle forze delle grandi case costruttrici e prendere auto gasate in fabbrica con garanzia del costruttore. E aggiungo che forse i tuoi km li hai fatti con un impianto tradizionale senza centraline, iniettori ecc. certamente i più affidabili. anch'io ne ho fatti un 100ml con i tradizionali e non ho mai avuto problemi ma con l'ultim
  15. maxx

    RS232 fatta in casa

    Ho voglia di capirci di più. Grazie a quanti risponderanno. Ciao, ascolta,non ne capisco niente di elettronica, ma quando la voglia di fare una cosa ti spinge. si impara tutto! il max 232 è un piccolo circuito integrato, che si monta in questa interfaccia . la ragione per le quali sto facendo tutto questo sono due: 1) mi piace da morire l'idea di regolarmi la macchina da solo!!(sono un pò malato..) 2) se ti fai un giro sul forum e leggi le mie disavventure capirai che il mio installatore si è comportato in modo poco serio, e poi una cosa semplice come una regolazione me la
  16. Ciao , probabilmente questa problematica di cui scrivi è legata al fatto che le auto tedesche gruppo VW hanno un diverso sistema d'iniezione del gasolio e la loro è solo pubblicità occulta a discapita delle auto italiane. Ciao.
  17. maxx

    GPL e rottura pompa benzina

    A mio modesto parere, spegnere la pompa della benzina potrebbe essere la soluzione del problema ma ricordarsene di attaccarla durante un sorpasso in salita o quando finisce il gas e magari trovarsene senza quando ti serve è un grosso rischio. A me in otto anni di auto a benzina non mi era mai capitato sostituire la pompa della benzina, fatto l'impianto a gas, dopo poco mi si è sciolta nonostante avessi benzina nel serbatoio. Con la seconda auto presa usata e subito gasata è successo dopo 20ml km. Sembra fisiologico a meno di un difetto sul circuito per cui quando si va a gas il circuito di rit
  18. maxx

    RS232 fatta in casa

    Ho voglia di capirci di più. Grazie a quanti risponderanno.
  19. maxx

    Problemi di minimo

    Scusa per la confusione. Ciao
  20. maxx

    Problemi di minimo

    krikri Inviato il Ieri, 09:56 AM Ciao, prova di postare una foto del punto di iniezione sul collettore di aspirazione, in quella vettura è importantissimo. Ciao Come mi hai suggerito ecco le foto. Ciao Ecco le foto.
  21. maxx

    RS232 fatta in casa

    Molto interessante, ma scusatemi non mi è chiaro a cosa potrebbe servire tutto questo. Le tarature che fa l'istallatore non è abbastanza? Perchè modificare tali parametri? Cos'è l'RS232? Ciao grazie.
  22. maxx

    Problemi di minimo

    Magari!! Non ho esperienza su come fare ma visto che me lo hai suggerito la cosa mi incuriosisce. L'ESPERIENZA SI FA SPORCANDOSI LE MANI, GIUSTO? Come puoi aiutarmi? Ciao
  23. Ciao Luk sono in provincia di Na.
  24. maxx

    Problemi di minimo

    Ciao, L'impianto é ad iniezione sequenziale gassoso RIS. Lo puoi vedere dal sito di romanoautogas. Saluti Forza, nessuno ha altro da suggerire??? Grazie a tutti
  25. maxx

    Problemi di minimo

    Il pezzo in questione è disponibile in 30 gg. ma visto il periodo, se ne parla a settembre. L'industria di concorrenza agli originali Fiat non ne producono proprio. Ciao grazie.
×
×
  • Create New...