Jump to content

kozan

Iscritti
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About kozan

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    Nissan Terrano1 2.4 benzina
  • Età
    36-45
  1. BUONE NOTIZIE Ho appena visto la trasmissione su RAI3 "Mi manda Rai 3". Era dedicata all'aumento del bollo e si è parlato del problema di noi Gpellisti che pagheremmo l'aumento secondo la classe Euro di apparteneneza a prescindere dal nostro impianto. E' stato sentito telefonicamente il sottosegretario al Ministero delle Finanze il quale ha promesso ed assicurato che quando il testo definitivo della Finanaziaria arriverà al Senato verrà modificato nel senso che gli impianti GPL e Metano verranno equiparati agli Euro4. Ha detto inoltre che questa decisione era già stata presa da giorni
  2. Nessuna integrazione, pagherai il tuo nuovo bollo con il nuovo importo alla sua naturale scadenza. Nel testo della finaziaria non sono previsti sconti,per lo meno come l'ho interpretato io, l'unica agevolazione come ho già avuto modo di scrivere è prevista, a discrezione delle Regioni,sulle vetture che verranno gasate dopo l'approvazione della finanziaria.
  3. Steu 851 dice: "non è esattamente così, è scritto che le regioni (che spono poi i destinatari del bollo) possono ridurre o esentare le auto a gas" steu ho letto il testo di legge, se non male interpretato mi pare dia facoltà alle regioni di applicare quanto tu dici solo a vetture che verranno convertite successivamente all'approvazione della finanziaria. Di noi"già convertiti" non fa menzione. Correggetemi se non è così.
  4. Ciao e grazie per la risposta. Quello che scrivi è una tua supposizione o è suffragato dal testo di legge?
  5. Amici vorrei sapere come verrà colcolato il nuovo importo dei bolli con il nuovo meccanismo approvato nella finanaziaria: mi pare di aver capito che le vetture più inquinanti pagheranno di più in base alla "classe euro" di appartenenza. Ma noi che abbiamo la vettura convertita a Gpl in che classe verremo considerati? Un esempio: la mia auto da libretto è Euro1 con impianto a Gpl, dovrò pagare come gli altri Euro1 non gpl? Grazie a chi saprà fare chiarezza.
  6. kozan

    impianto gpl e assicurazioni

    A fine Agosto scade il semestre della mia polizza. Guardando il post segnalato, o ci sono rincari o nessun rincaro. Nell'incertezza alla mia assicurazione, allora, non dirò nulla, meglio evitare rischi dato che di certo non ci sono sconti. Ma perchè dovrebbero esserci aumenti? Per caso ci sono o ci potrebbero essere sconti sulla tassa di proprietà (ex tassa di circolazione) dato che si inquina di meno? Ciao. Personalmente lo comunicherei alla tua assicurazione almeno verbalmente,per non rischiare rivalse in caso di incidente.
  7. kozan

    impianto gpl e assicurazioni

    Confermo che la Genertel da me appena contattata al riguardo mi ha detto che a loro non serve nessuna comunicazione e che il prezzo ovviamente non cambia.
  8. Ciao Antel, mi dispiace per quanto ti è accaduto. Riguardo alla tua domanda mi sento di dirti che non sono stati quei personaggi a farti lo scherzo, troppo complicato da realizzare, se te la volevano bruciare ci buttavano sopra benzina ed accendevano un fiammifero. Ti pare che gente come quella si metta a trafficare di fino su un motore? Piuttosto se riesci a non fargli scoprire che hai cambiato macchina potresti far fare BUM alla loro...
  9. kozan

    Gpl e garage

    Io so che da un tot di anni a questa parte tutti gli impinti a gpl a prescindere dalla tecnologia adottata (aspirati o sequenziali) sono abilitati al parcheggio al primo piano seminterrato. Ciao
  10. Ciao puoi collegarti al sito delle autostrade per conoscere i punti vendita gpl in autostrada. Nelle provinciali non so... LINK http://www.autostrade.it/
  11. Ragazzi il Link non funziona più...
  12. Devi chiederla in Regione Lombardia. LINK: http://www.ors.regione.lombardia.it/OSIEG/...rgia.shtml?1391
  13. kozan

    GPL e rottura pompa benzina

    Grazie a tutti! Come al solito tante risposte e precise!
  14. Amici vorrei sapere qualcosa sul fatto che a volte qualcuno lamenta la rottura della pompa benzina. Chi dice che bisogna tenere il serbatoio almeno a metà, chi dice che evapora l'additivo della benzina e di conseguenza la pompa si rovina... cosa sapete al riguardo?
  15. kozan

    GPL e valvole

    Grazie Massimiliano, poche parole ma tanti fatti!
×
×
  • Create New...