Jump to content

mercatino78giri

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Post postato da mercatino78giri

  1. anch'io non ci credo..

     

    ovvero io mi chiedo questo: se basta un cosetto così per risparmiare carburante e avere prestazioni migliori le case automobilistiche lo darebbero già di serie.. no?

     

     

    riguardo a ebay io ho effettuato un migliaio di transizioni tra vendite e acquisti ho preso qualche fregatura di centinaia di euro ma sono casi rarissimi (3 transizioni su circa 1000 effettuate!). Più spesso ho visto fare la cresta sulle spese di spedizione.

     

    Ho un Alfa 147 jtd 1.9 vorrei acquistare questi due articoli su ebay ma non so se siano come li descrivono ovvero ho paura mi arrivino delle patacche e con le spedizioni internazionali anche di pagarle care..

     

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=001

     

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=008

     

    in più vorrei chiedere un altra cosa.. sempre su ebay vendono dei kit per aumentare 20-30 cavalli al motore es:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=012

     

    sono delle cavolate? Alzano sensibilmente i consumi? Come devo fare se voglio aumentare di una trentina di cavalli il motore senza essere fregato? Rimappare la centralina costa un sacco..

  2. cos'è un kafer?

     

    E va bè con una vecchia panda 4x4 è parecchio più semplice sotto alcuni aspetti anche se la velocità sarebbe ancora minore e poi.. lo spazio a bordo per l'occorrente da viaggio e ricambi dove lo metti nella pandarella?

     

    Riguardo agli indigeni per dire si passasse anche x una zona di cannibali non mi preoccuperei (eccetto con problemi al motore!)

     

    Comunque se qualcuno vuole partecipare con panda e altre auto piccole, però italiane ben vengano, però certo che se venite con le 4x4 mi fregate!

     

    Allora.. qui nel forum non c'è nessuno che mi voglia aiutare a organizzare stà cosa? Perchè per quanto mi riguarda ci andrei anche da solo col mio meccanico, solo vorrei la cosa fosse sponsorizzata. Se poi l'auto crolla problemi miei ma vorrei almeno la benzina e qualcuno che mi aspetta e mi fà la foto quando arrivo!!

  3. Circa i possessori di Y, anch'io ho un altra auto più moderna e spaziosa, ma sono un appassionato di Y.

     

    stai scherzando? Chiunque è capace di girare l'Europa tutta o quasi su strada asfalata. Attraversare l'intera Africa porterebbe prestigio al marchio italiano e ancor più alla Y, utilitaria che ha riscosso grande successo e che ci auspichiamo ne abia ancora in futuro. In più la tappa in Etiopia.. con passaggio sulle strade costruite da noi italiani 70 anni fa, insomma, una specie di 'torniamo dove già fummo', tutto prestigio alla nostra nazione e alle nostre auto.

     

    In più ti faccio presente che è già stato fatto un viaggio Italia-Pechino in Vespa, e tanti viaggi in fiat 500.

    La nostra deve essere una sfida vera; se volessi solo farmi una scampagnata prenderei una Jeep 4x4 ed è fatta non ti pare? Se propongo quest'avventura è un po per sano patriottismo un pò per passione per le y (la mia ha 180.000km e la conosco come le mie tasche).

  4. trascrivo di seguito il messaggio. Dai rispondete numerosi!

     

    Salve,

    organizziamo una traversata intercontinentale in Lancia Y partendo dall'Italia, facendo tappa in Etiopia (ex nostra colonia) per arrivare in Sud Africa e poi viaggio di ritorno. Possono partecipare appassionati con Y prodotte dal 1985 a oggi. Anche ebay può sponsorizzare il viaggio se vogliono. Inoltre il viaggio non può mancare dell'appoggio del gruppo FIAT. Io parteciperò con una Y10mia 1.000cc 45 cavalli trazione anteriore del '91. Ogni pilota necessiterà di 1 meccanico che faccia anche da navigatore e secondo pilota. Ovviamente l'autro smontata dei sedili posteriori (peso inutile) dovrà trasportare tutto il necessario (tenda, alimenti ecc.), ricambi per riparazioni possibili guasti ecc.

     

    Rispondano al post gli interessati, sia per partecipazione in prima persona che per supporto tecnico, sponsorizzazione.

  5. Ciao se mi posso permettere ti sconsiglio di mettere un impianto gpl su una macchina simile

     

     

    si ma non ho ancora avuto una conferma certa che ci sia qualcuno che lo fa attualmente.

     

    Avviso del Moderatore: si segnala in questo messaggio l'uso improprio della funzione 'QUOTE' in quanto si tratta di due messaggi consecutivi.

    Tale avviso è rivolto a tutti gli utenti per una sensibilizzazione all'uso corretto della funzione 'QUOTE'.

  6. ma su una maserati "moderna" l'impianto è fattibile?

     

    dipende, sulla Ghibli che è più recente della biturbo so non si può fare..

     

    Comunque fatemi sapere presto perchè l'auto è in asta e l'asta mi scade fra 4 giorni.. perciò devo sapere se si può farci l'impianto o no prima di aggiudicarmela. Come ho detto poi sono disposto a venire in qualsiasi parte d'Italia a farlo.. (meglio al nord però!)

  7. Salve, vorrei acquistare una maserati biturbo iscritta ASI, quindi con almeno vent'anni, ma il problema è che dovrei metterla a gas e non producono più impianti a gas per questa vettura mi dicono. Possibile? Devo trovare un impianto vecchio che gli vada bene? Perchè ho addocchiato una 420 2000cc del 1985.. ma trovarne con l'impianto è praticamente impossibile

    fatemi sapere

    Non è vero un impèpinto tradizionale va bene.

    Per curiosità chiederò al mio impiantista.

    Ciao

    Massimiliano

     

    PS Di dove sei?

     

    sono di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, in abruzzo ai confini con le marche.

    Non sono esperto di motori (ho 19 anni ma sono molto appassionato di queste auto!), comunque l'auto è a carburazione. Un impianto multipoint forse eviterebbe problemi di surriscaldamento..

     

    fatemi sapere Grazie

     

    e' a carburatore o iniezione?

     

    carburazione

  8. Ciao,

    si faceva con un tradizionale trasformato, il riduttore veniva modificato con la compensazione in modo che funzionasse.

    Non è da tutti montare un impianto del genere, anche perchè se hai un ritorno ti sbaracca mezzo mondo e con auto "vecchie", è molto rischioso, poi dipende da molti fattori.

    Ciao

     

     

    mm.. fatemi sapere qualcosa di certo se potete..

    intanto vi dò i dati precisi dell'auto MASERATI 420 BITURBO anno 1985 2000cc berlina 5 porte.

     

    Se c'è qualcuno che mi assicurate sia in grado di farvici l'impianto io acquisto l'auto (che costa poco) e sono disposto a venire in qualsiasi parte d'Italia per farmelo montare...

  9. Salve, vorrei acquistare una maserati biturbo iscritta ASI, quindi con almeno vent'anni, ma il problema è che dovrei metterla a gas e non producono più impianti a gas per questa vettura mi dicono. Possibile? Devo trovare un impianto vecchio che gli vada bene? Perchè ho addocchiato una 420 2000cc del 1985.. ma trovarne con l'impianto è praticamente impossibile

    fatemi sapere

×
×
  • Create New...