Jump to content

dellaquilasamuele

Iscritti
  • Content Count

    265
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About dellaquilasamuele

  • Rank
    Senior

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Dacia Duster II - 1.0 ecoG
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3.358 profile views
  1. Considera che vengo da un tot di motorizzazioni aspirate ed almeno i 3000 giri li raggiungevi per cambiare. Non dico che con la duster tenessi una guida sportiva, ma sicuramente tendevo a cambiare più vicino i 3000 che sotto, anche perché ha un bel brio, pur essendo un 1.0 da 101 cv. :-D
  2. Come da te indicato, ho cercato di sfruttare più l'intervento del turbo, nell'ultimo pieno. Cambiate non oltre i 2500 giri e marce alte il più possibile. Velocità massima in autostrada, 115, in modo da stare sotto i 3000 giri. Risultato? 33 litri immessi l'ultimo pieno (ero vuoto), questa mattina sono arrivato a 450 km, ed era ancora alimentata a gas. Normalmente, non percorro più di 360 / 380 km. Vedremo quanti altri chilometri riuscirò a percorrere prima della commutazione.
  3. La funzione eco puoi anche non usarla. In 4000 km fatti con la duster 1.0 ecoG (è il 101 cv turbo), ho avuto la riprova che è inutile. La media di chilometri con un litro di gpl, per adesso, va dagli 11,5 ai 12,5, sia con eco che senza eco (per essere più chiari, con eco posso fare 11,5 e senza 12,5 e viceversa). L'unica differenza con eco attivo è la risposta del pedale dell'acceleratore e l'aria condizionata che utilizza la ventola a velocità inferiore. Il capofficina della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi ha detto che la funzione ECO dovrebbe dare un risparmio "avvertibile" sul
  4. Sì, il portafusibile volante lo metterei praticamente poco distante, oppure dove c'è la fusibiliera originale / presa obd2 (a naso, saranno circa 40 cm). Come sezione pensavo di verificare prima quella attuale o, per tranquillità, mettere 1mm2. Cordina da impianto elettrico, autoestinguente, non andrebbe bene? E' che ne ho una caterva, chiedo per questo. Per quanto riguarda il negativo, non posso usare quello già collegato?
  5. Buongiorno a voi, avrei necessità di collegare la presa accendisigari del baule in modo che stia sempre sotto tensione e non sotto chiave come è attualmente. Volevo sapere come fare, nel senso: mi collego con un rubacorrente ad una delle linee che arriva alla scatola fusibili principale (oppure ne identifico uno sempre sotto tensione e ci collego uno di quei sdoppiatori per fusibili), oppure conviene prendere una linea direttamente dal positivo della batteria? Ovviamente collegando un fusibile su portafusibile volante, circa 10A dovrebbe bastare (la utilizzerei per un frigo portati
  6. Ciao a tutti, scusate: questo motore ha punterie idrauliche o meccaniche? Grazie.
  7. Manda una diffida ad adempiere con 15 giorni di tempo, intimando la risoluzione del problema o ricorrerai per vie legali. Mandala a Dacia Italia e, per conoscenza, all'officina che ti ha seguito.
  8. cioè? ho visto che c'è un manometro sulla bombola. Ma come dovrei agire?
  9. Non è che dipenda dall'impianto / sensori? Nel mio caso vedo il voltaggio da impostare per ogni livello
  10. Devo reinstallarlo, ma ricordo bene che nel landi c'era la possibilità di smanettare nel livello carburante, così come nel tartarini (ed ho visto pure nel romano). BRC non so, perché ho avuto solo un'auto e non l'ho mai vista tarare in diretta ;-) EDIT: Confermo: l'impostazione del livello gas c'è. Configurazione vettura (F1) --> Livello GAS (F3)
  11. Buongiorno a tutti, ho l'auto di un amico a cui vorrei tarare l'indicatore del livello del carburante. Ho il cavo (da qualche anno) ed il software, ma non mi sono mai adentrato nella configurazione. Mi spiego meglio: per tarare al meglio, potrei far inserire X litri da vuoto e segnare il voltaggio indicato come riserva, poi altri X litri e segnare quelli del primo LED, etc. Il problema è che non ho confidenza con nessun "gassista" per poterlo fare. Cosa mi consigliate, per farlo senza poter rifornire un po' di litri alla volta? Grazie.
  12. ma neanche. E' una roba abominevole. Dovrebbe essere vietato :-D
  13. Perché dici questo? Rispetto ad una qualsiasi versione a gasolio hai del risparmio, senza considerare che non hai il FAP (specie per il tuo caso... il FAP sarebbe un danno), blocchi del traffico, etc.
  14. comunque vada, sei in linea come consumi di benzina. Potrai arrivare a 6 litri ogni 1200 km, non credere che possa migliorare di chissà quanto.
×
×
  • Create New...