Jump to content

Rinox

Iscritti
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Rinox

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Massa-Carrara
  • Età
    <15
  1. Nell'acquisto di una Yaris usata (8-10 anni) fra le versioni 1.0 benzina, 1.3 benzina, 1.4 diesel, quale è da preferire e quale da scartare (se è il caso), come sono messe come consumi e come affidabilità in generale, e quali possono essere i consigli vari sul chilometraggio (limite entro il quale conviene cercare ecc). Consigli di altro genere?
  2. In caso di acquisto di auto usata, sapreste dirmi i modi per verificare che i chilometri siano originali? C'è chi dice che i chilometri sono certificati, ma come si puo essere sicuri?
  3. su ebay c'è solo dall'inghilterra, usato e direi caro, chiamato in un altro modooltre ad essere del lato opposto a quello che mi serve, comunque si tratta di questo pezzo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/lPwAAOSwNnRYgcyc/$_57.JPG Si vede ad esempio in questa foto, sull'angolo del paraurti, sotto il faro: https://www.google.it/search?q=xsara+picasso&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiA7oenpp3SAhXiA8AKHRCtC2MQ_AUICCgB&biw=1920&bih=916#imgrc=vSlDnE7-yRZ4XM:
  4. Dovrei cercare questo pezzo, ma non so precisamente come si chiama, si tratta della barra angolare cromata che si trova sul paraurti anteriore. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
  5. Ho perso un copricerchio alla macchina in oggetto, vecchiotta, con 170000 km. Vorrei spendere poco per salvare minimamente la decenza e rimettere il pezzo perso. Come mi consigliate di procedere? Nuovi o Usati e dove? Solo uno (se lo trovo uguale) o meglio il kit da 4? Vanno bene quelli trovati su ebay nuovi a poco prezzo? Se li trovo da un auto-demolizioni? Consigli in generale?
  6. Sapete se attualmente sono in corso incentivi per la rottamazione e se si puo usufruire anche avendo un auto da rottamare appena acquistata?
  7. nessuna testimonianza in merito? a nessuno è capitato in fase di rinnovo presso una diversa compagnia di perdere la propria classe o ottenere preventivi piu alti?
  8. Grazie a tutti. A questo punto, visto che la situazione yaris non necessita sostituzione (discorso diverso se avessi intenzione di cambiare auto), e visto che il budget sarebbe comunque limitato a 3-4000 euro (pertanto i benefici del risparmio carburante si vedrebbero nel giro di qualche anno, e pertanto non essendoci attualmente la necessità del cambio, mi accollerei una spesa inutile solo per passare la yaris in famiglia) penso di tirare avanti con la yaris, e in famiglia frò acquistare un auto simile proprio a questa, facendigli spendere max 1500. Cosa ne pensate? P.s. Per quanto invece ri
  9. Vorrei chiedervi un parere su una polizza Bonus Malus con clausola di franchigia a 250,00 euro. Ho sempre avuto la B/M semplice e non so questa franchigia come sia ne in termini di convenienza economica ne quanto a conseguenze future sotto il profilo contrattuale o per successive stipule di polizze diverese (o per tornare alla BM semplice). Una polizza del genere è rischiosa sotto qualche punto di vista? (al di la del carico dei 250 euro per me) Ha conseguenze future di qualche tipo (es. penalizzazioni in fase di stipula nuova polizza futura). Inoltre, a fronte di una diminuzione del 13% cir
  10. Ragazzi vorrei sottoporvi una questione per qualche consiglio : Possessore di Toyota Yaris del 2001 (acquistata nel 2011), cilindrata 1.000 a benzina, 166.000km attuali. Utilizzo lavoro (70KM al giorno di statale), un po nel fine settimana. La macchina è in ottimo stato estetico e il motore non mi ha dato mai problemi, mai dal meccanico, tranne per ordinaria manutenzione. Secondo voi, ha senso cambiare l'auto solo per "questioni di consumo", ad esempio acquistando un auto a metano? (non avendo attualmente esigenza di cambiare auto) Esempio: togliendo auto (utilitarie) costose come a metano d
  11. alla mia mail in cui spiegavo la cosa e in cui richiedevo spiegazioni mi è stato risposto in questo modo: "Buongiorno, la polizza in oggetto, è stata stipulata a Novembre 2011 con la formula della legge Bersani, essendo un'auto comprata in quel momento ha diritto al recupero della classe di merito di un'altra auto già assicurata all'interno dello stesso nucleo familiare, ma recupera solo la classe di merito non la storia assicurativa." E' giusto che sia così o posso rispondere in un certo modo?....secondo voi si puo fare ancora qualcosa (magari all'atto del rinnovo) ?
  12. sono due polizze diverse: un auto con una compagnia dal 2009 al 10/2011 poi un altra auto con un altra compagni dal 10/2011 ad oggi (auto diverse, compagnie diverse, polizze indipendenti anche se all'atto dell'ultima polizza, quella del 10/2011 ho consegnato il mio attestato di rischio che avevo risultante dall'auto e dalla polizza precedente). In fondo è un periodo di 3 anni continuo in due polizze e per 2 auto, il tutto intestato a me
  13. gentilissimo ciccio (come sempre) ... grazie
  14. quindi dici che due attestati rischio di due compagnie diverse, relativi a due auto diverse, ma intestati alla stessa persona e che coprono insieme un periodo continuo di tempo, possono essere tranquillamente accorpati?
  15. In questi giorni di tanta acqua mi sta capitando di sentire strani rumori d'acqua (...che strizza) all'accensione dell'auto, quando si inizia ad accellerare, provenienti dalla zona sotto a destra, piu o meno alla destra della stufa, dove alloggiano le gambe del passeggero. - sapete da cosa dipende e come risolvere? - pensando anche alla stufa: sapete come la si puo svuotare se allagata?
×
×
  • Create New...