Jump to content

vit70

Iscritti
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About vit70

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Bari
  • Età
    26-35

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. vit70

    posso tirare a gas?

    il limitatore alla 2.5 v6 è 7000, ma rigorosamente a benzina...ci tengo al mio busso.
  2. beh... ti posso dire che quando avevo la 75 ho dovuto girare non poco per farmi fare la carburazione come mamma alfa vuole, mi ricordo che la portai da un carburatorista esperto di motori alfa.
  3. infatti l'art 1 della Costituzione reciterà: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sui lavoratori dipendenti e sugli automobilisti" visto che le pensano tutte per spennarci sempre a dovere.
  4. mi avete fatto ritornare la voglia di carburatori alfa se riesco a trovare una 75 1.8 o una giulietta 1.8 che non costi molto la compro. ....ma ci sarà ancora qualcuno che riesce a regolare la carburazione a regola d'arte?
  5. azz.... hai ragione, non conoscevo questo principio elettrico.
  6. vit70

    posso tirare a gas?

    a gas ti sconsiglierei comunque di superare i 4000/4500 giri, sai quanto godono le tue valvole e relative sedi alle alte temperature con la lubrificazione praticamente nulla del gas?
  7. vit70

    Aspirato o sequenziale?

    L'aspirato si dovrebbe mettere solo su auto a carburatori. E' vero che il costo del sequenziale è doppio ma i problemi che potrebbe creare l'aspirato sarebbero di gran lunga superiori.
  8. Importante sapere il calo della corrente mentre si mete in moto. Misurando come ho detto io, non c'è più bisogno di misurare la corrente, perchè facciamo un rapporto tra 2 tensioni, avendo la resistenza uguale in 2 casi, possiamo sapere anche il rapporto tra 2 correnti. questo significa che oltre a misurare la tensione iniziale, devi misurare la corrente iniziale per poter fare poi il rapporto. non serve, perchè ti interessa il rapporto tra la corrente iniziale e quello finale. Questo rapporto deve essere uguale al rapporto tra la tensione iniziale e quello finale. Quindi, se
  9. Importante sapere il calo della corrente mentre si mete in moto. Misurando come ho detto io, non c'è più bisogno di misurare la corrente, perchè facciamo un rapporto tra 2 tensioni, avendo la resistenza uguale in 2 casi, possiamo sapere anche il rapporto tra 2 correnti. questo significa che oltre a misurare la tensione iniziale, devi misurare la corrente iniziale per poter fare poi il rapporto.
  10. è importante non solo la tensione, ma soprattutto la corrente e quindi lo spunto che la batteria riesce a dare al motorino durante la fase di avviamento.
  11. Spettacolo Ragazzi queste discussioni mi fanno venire in mente la mia 75 1.8 a carburatori , certo anche adesso con il busso...però c@##o anche i due carburatori doppio corpo che sound. con la mia 13 Km al litro non sono mai riuscito a farli
  12. Dal ricambista ho visto un apparecchio che oltre a misurare il voltaggio riesce a misurare l'amperaggio e lo spunto della batteria. Per quanto riguarda le batterie senza manutenzione ti posso dire che in genere i tappini li hanno, ma sigillati. Il mio ricambista una volta li ha comunque aperti e dopo aver aggiunto il liquido negli elementi, la batteria mi è durata un altro anno.
  13. vit70

    Olio HPX: com'è?

    dipende da quanto vuoi far durare la tua auto, perchè se è vero che l'hpx riduce il consumo di olio, è vero anche che per i primi istanti di avvio a freddo la lubrificazione è molto vicina allo 0 specialmente d'inverno. Quindi io ti sconsiglio un 20W/50 piuttosto metterei un 10W/60 o al massimo un 15W/60 che tiene a caldo una viscosità maggiore riducendone il consumo.
  14. vit70

    Brera 2.2 jts

    Se ti riferisci alla trazione posteriore, oppure al rombo che ti faceva capire che stava arrivando un'alfa anche senza vederla hai perfettamente ragione. Se ti intendi un minimo di motori sai bene che quei dati e quelle considerazioni, da sole, contano poco o nulla. Hai dimenticato di tirare in ballo le curve di coppia e potenza, i pesi dei mezzi ed altri fattori fondamentali... parole, parole, parole... cantava Mina. invece di continuare a scrivere inutilmente, vai dal concessionario alfa e prova la 159 2.2 jts, se poi sei fortunato e riesci anche provare la 156 V6 po
  15. vit70

    Brera 2.2 jts

    basterebbe sono ammettere che se si investisse in tecnologia e sviluppo in maniera seria piuttosto che affidarsi ad altri produttori, come nel caso dei motori gm, probabilmente i risultati sarebbero di gran lunga superiori a quelli raggiunti finora. Purtroppo il problema è sempre quello: money. Uno degli esempi emblematici è la bmw che nonostante tutto ha sempre i motori più prestanti e la tecnologia più evoluta, per adesso.
×
×
  • Create New...