Jump to content

alex88a4

Iscritti
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About alex88a4

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Napoli
  • Auto Posseduta
    lancia y
  • Età
    16-20

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. ZioAlex Il problema della sua auto era tipico anche delle Ford del passato (fiesta anno 1999 a 2002) a quelle xò era la valvola dell' acceleratore ke era difettosa poichè si trattava di un acceleratore "idraulico" (il quale è presente anche sulla tua), quindi siccome l'auto manifesta gli stessi sintomi potrebbe trattarsi di questo; magari se da un' occhiata il meccanico le saprà dire se è così. Altrimenti se vuole un metodo "fai da te" provi a camminare accelerando progressivamente fino a 4000 - 5000 rpm e poi riprovaci "tirando" le marce se in una di queste occasioni strattona potrebbe ess
  2. quindi se prendo le dovute precauzioni (cioè camminando senza sfruttare la massima potenza del motore quindi a basso numero di giri e usare qualke additivo) il motore nn dovrebbe darmi noie giusto?
  3. Nessuno sa dirmi altro???
  4. Salve a tutti vi chiedo un consiglio: dovrei montare un impianto gpl su una lancia y 1.2 16 valvole del 2001 cn 35000km circa (è stata usata pochissimo) ma ho paura di eventuali problemi che possano verificarsi; qualcuno di voi ha esperienza in merito su quest' auto equipaggiata cn gpl su qst motore? e ke tipo di impianto dovrei montare (sequenziale iniezione gassosa ecc...)? Inoltre qualcuno mi sa dire se l'auto è dotata di punterie idrauliche? Vi ringrazio per l'aiuto buona giornata P.S. Questo messaggio è replicato anche nel forum sui "malfunzionamenti"
  5. Infatti proprio xkè faccio oltre i 20000 km all' anno dei quali 80% in città vorrei un auto a gas, x caso sa dirmi se le punterie sn idrauliche? e cm posso fare x saxlo?
  6. mediamente faccio 22 mila km l'anno... però gia posseggo la y 8 valvole 1.2 e siccome uso frequentemente l'auto in città poichè sn studente nn mi trovo bene cn i consumi, xkè anke se sono bassi purtroppo nn lavorando mi serve qualcosa ke mi faccia risparmiare...
  7. Salve a tutti vi chiedo un consiglio: dovrei montare un impianto gpl su una lancia y 1.2 16 valvole del 2001 cn 35000km circa (è stata usata pochissimo) ma ho paura di eventuali problemi che possano verificarsi; qualcuno di voi ha esperienza in merito su quest' auto equipaggiata cn gpl su qst motore? e ke tipo di impianto dovrei montare (sequenziale iniezione gassosa ecc...)? Vi ringrazio per l'aiuto buona giornata
  8. alex88a4

    strano rumore

    non so se è lo stesso tipo d rumore ma a leggere l'onomatopea usata per descriverlo credo ke sia simile al caso ke ebbi anki'io cn una passat tdi 130 cv... tutto si risolse cambiando filtro aria nafta e olio!!!
  9. io t consiglio per comodità la new megane ci sn stato ed è comoda a3 che anke se nn è proprio comodissima assicura comunque un buon comfort alla guida, nuova opel astra ke anke è fattibile un classe A c'è ne sono molte (ho mensionato qst xkè le ho portate e sn molto comode)
  10. nn credo di sbagliarmi dicendo ke il 2.0 tdi 140 cv 16v è common rail!!! comunque ho posseduto ed ho molti amici ke hanno qst motore e non ho mai sentito problemi sul consumo d'olio in qst proporzione!
  11. il consumo d' olio è indubbiamente eccessivo poi ti voglio ricordare ke il tuo motore non è iniettore pompa ma è un common rail, cmq se i km sn originali dovresti provare a mettere qualke additivo nella nafta per gli iniettori e il problema ke fa quando la avvii a freddo dovrebbe migliorare!!! il problema alla testata ammenokè l'auto nn sia d'importazione quindi reimmatricolata in italia dovrebbe essere stato risolto entro la fine del 2005 quindi la tua nn dovrebbe essere assoggettata a tale tipo d problema... (se il problema persiste) informati meglio!!!
  12. Può darsi ke sia la bobina ke si trova all'interno del pacco ke contiene tutti gli strumenti... OPPURE PROVA CN LA DINAMO TAKIMETRICA POSTA SUULL'INGRANAGGIO DEL CAMBIO XKè IL TAKIMETRO è COLLEGATO LI PUò DARSI KE SI SIA ROTO IL SENSORE KE SI TROVA COLLEGATO ALLA DINAMO E NN KIUDE + IL CIRCUITO!!!
  13. E' probabile ke sia il volano bi massa... ad aver causato il problema...
  14. hai provato a far sostituire il debimetro? Solitamente è qst la causa d qst problemi...
  15. Se davvero nn è la centralina devi far controllare iniettori, filtro gasolio e in extremis debimetro se anke qst risultano buoni allora passa al nodo della trasmissione la tua è una 4motion a gestione semielettronica potrebbe darsi che l'auto abbia un problema nella ripartizione della coppia davanti e dietro!!!
×
×
  • Create New...